Chiamare numeri italiani con sim estera (evitare 89x)
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Chiamare numeri italiani con sim estera (evitare 89x)

  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito Chiamare numeri italiani con sim estera (evitare 89x)

    non so se questa è la sezione corretta....

    Vi espongo un problema, più che altro uno sfizio, ma non voglio darla vinta a quelli di Alitalia!

    Ho prenotato due biglietti premio con le miglia alitalia tramite il sito, ora però dovrei aggiungere un neonato alla prenotazione. Non c'è la possibilità di acquistare un biglietto solo per neonato online, ma bisogna passare obbligatoriamente tramite il loro call center (a pagamento), trovo molto scorretto che non si dia all'utente almeno una possibilità gratuita per effettuare una prenotazione.

    Il call center 89 20 10 chiamato con h3g (15 centesimi alla risposta + 48 centesimi/min), paradossalmente chiamando dall'estero (es. Francia) potrei chiamare il numero geografico e psenderei meno (35cents/minuto).

    Provando a chiamare nascondendo l'identificativo chiamata, riconoscono comunque che sto chiamando dall'Italia, quindi non è quella la discriminante.
    Secondo voi, se io dovessi usare il mio cell h3g dalla Francia, potrei fare il numero geografico?

    In allternativa, se usassi la travelsim dall'Italia? (al momento è senza credito, chiedo se qualcuno ha esperienza in merito, prima di ricaricarla)

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    con una sim estera dall'italia di solito si può fare il numero geografico (se previsto)... ho usato pure io questo trucco in passato

  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    con una sim estera dall'italia di solito si può fare il numero geografico (se previsto)... ho usato pure io questo trucco in passato
    ehehe... grazie.
    Piuttosto che dargliela vinta allora, piuttosto ricarico la travelsim.

    Hai idea, invece, se nascondo l'ID chiamante dall'estero con cellulare italiano, se può funzionare?

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    dipende, con gli abbo di solito sì... camel1 ricaricabili no di solito, ma ora son tutti oqusi camel2 (e non ho provato)

  5. #5
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    665

    Predefinito

    Ha i provato con skypeout?
    Oppure voipstunt e simili...
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Ho provato con forfone, teoricamente funziona, ma si sente una parola sì e una no... Voipstunt funziona meglio?



    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    dipende, con gli abbo di solito sì... camel1 ricaricabili no di solito, ma ora son tutti oqusi camel2 (e non ho provato)
    Camel1 e Camel2? che vuol dire?

  7. #7
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    665

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gas78 Visualizza Messaggio
    Voipstunt funziona meglio?
    Con una buona connessione dovrebbe essere simile a una telefonata da fisso.
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Chiamando una volta da Blackberry (non ho provato nel caso specifico del call center Alitalia, ma lo faccio con altri 199 ecc.) appare il numero reale verso cui è stata rediretta la chiamata (generalmente un numero fisso geografico italiano), per cui la volta dopo, chiamando direttamente quel numero si riesce a risparmiare qualcosa.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    Chiamando una volta da Blackberry (non ho provato nel caso specifico del call center Alitalia, ma lo faccio con altri 199 ecc.) appare il numero reale verso cui è stata rediretta la chiamata (generalmente un numero fisso geografico italiano), per cui la volta dopo, chiamando direttamente quel numero si riesce a risparmiare qualcosa.
    Sì, è la stessa cosa che faccio anch'io, ad esempio con sky...

    Con Alitalia però il problema è un pò diverso, loro te lo forniscono il numero geografico ma dicono che lo puoi usare solo dall'estero, se provi a chiamarlo dall'Italia ti dicono che per chiamare dall'Italia devi fare l'altro numero....

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gas78 Visualizza Messaggio

    Camel1 e Camel2? che vuol dire?
    in breve breve breve.... se si chiama direttamente (2+) o tramite codici USSD (1).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social