Airtel India
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

Airtel India

  1. #1
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito Airtel India

    Sono nello stato/circle del Gujarat, e qui Airtel.in ha solo l'edge.
    Per caricare quanche immagine su flickr, devo trasformare le mie foto in 16/9 da 15 mb in formato VGA da 150 kb.
    Ho acquistato 2,5 Gb in 3G, ma potevo prendere 500 mb in 2G, che mi bastavano oltre a non costare quasi nulla.
    Avere una sim in questo stato, è molto complicato.
    Questa è intestata alla guida, e vorrei compragliene un'altra, per vedere se me la lascia, dato che credito e sim sacdranno il 1 maggio 2031, per cui se dovessi tornare, sarebbe già operativa.
    Qui dicono che le sim, non scadono mai, in ogni caso, quasi 17 anni, è già un periodo lungo.
    Purtroppo essendo la guida, di un altro stato, non è possibile attivare offerte tipo 60 minuti verso l'Italia (ed una marea di stati) per 2€.
    Ho tentato di prendere due sim Vodafone.in, nella capitale Ahmedamad, ma nel Vodafone Store vicino all'hotel, mancava il direttore per firmare la pratica (fotocopia passaporto, dichiarazione dell'hotel, foto identica al passaporto), il giorno dopo in uno Vodafone Store, distante 4/5 km, non aandava bene, la dichiarazione dell'hotel, perché loro utilizzano un form diverso, ed essendo la guida di un altro stato, non poteva intestarselo, secondo le regole di Vodafone.in.
    3 giorni fa a Bhuj, in un Airtel store, ancora problemi con la dichiarazione dell'hotel, perché era di un'altra città, ma la guida ha potuto inteestarsela e così dal 27 ho internet, il wifi finora era in 3 hotel, su 6, di cui uno solo nella receptiona.
    Vado a cena, alla prossima.

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    In varie zone del Gujarat, Airtel offre il 3g, ma non ha raggiunto una copertura sufficiente, per poter dichiarare di offrire il servizio in questo stato Indiano. Ho fatto unospeed test,e direi che offre una prestazione, non proprio malvagia. Speedtest.net by Ookla - My Results
    Sto usando l'ipad mini in tethering con il Galaxy S4.
    Il roaming nazionale in India, non riguarda l'utilizzo della rete di un altro operatore, ma l'utilizzo della propria rete in un altro stato indiano.
    Se io sono cliente Airtel ed abito a Mumbai, se vado in Gujarat, uso sempre la rete Airtel, ma pago le chiamate ricevute e spendo di più per quelle effettuate.
    Restano invariati i dati e le chiamate internazionali.
    Ci sono offerte a pacchetto, giornaliere e da 1,2,4 settimane con o senza trafico in roaming nazionale. Ci sono proposte di legge per abolire i costi di questo pseudo roaming nazionale.

    - - - Aggiornato - - -

    In varie zone del Gujarat, Airtel offre il 3g, ma non ha raggiunto una copertura sufficiente, per poter dichiarare di offrire il servizio in questo stato Indiano. Ho fatto unospeed test,e direi che offre una prestazione, non proprio malvagia. http://www.speedtest.net/my-result/a/1064439078
    Sto usando l'ipad mini in tethering con il Galaxy S4.
    Il roaming nazionale in India, non riguarda l'utilizzo della rete di un altro operatore, ma l'utilizzo della propria rete in un altro stato indiano.
    Se io sono cliente Airtel ed abito a Mumbai, se vado in Gujarat, uso sempre la rete Airtel, ma pago le chiamate ricevute e spendo di più per quelle effettuate.
    Restano invariati i dati e le chiamate internazionali.
    Ci sono offerte a pacchetto, giornaliere e da 1,2,4 settimane con o senza trafico in roaming nazionale. Ci sono proposte di legge per abolire i costi di questo pseudo roaming nazionale.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social