[Noverca] Mancata ricezione SMS da Virgin Mobile UK
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

[Noverca] Mancata ricezione SMS da Virgin Mobile UK

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    30

    Unhappy [Noverca] Mancata ricezione SMS da Virgin Mobile UK

    Ciao a tutti,

    mi sono accorto che sulla mia sim Noverca con numero portato non riesco a ricevere SMS da un numero Virgin Mobile UK mentre le chiamate funzionano.
    Dalla sim Virgin abbiamo provato ad inviare sms ad un altro numero Noverca non portato ed arrivano. Virgin dice che è colpa di Noverca e Noverca dice che è colpa di Virgin. Secondo voi cosa mi conviene fare? Avete idee sulla possibile causa del problema?

    Grazie e ciao!

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ma da Noverca riesci a spedire verso Virgin?

    Comunque ci sta che con Noverca Full Mvno manchino tante interconnessioni ... (colpa dei rispettivi SMSC -> vedi anche http://www.mondo3.com/forum/mvno-ope...message-2.html )

    PS: welcome

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Si da Noverca verso Virgin riesco. Io però penso che abbiano l'accordo perché dallo stesso numero Virgin ad altro numero Noverca funziona, solo verso il mio numero Noverca non arrivano!

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mostromarket Visualizza Messaggio
    Si da Noverca verso Virgin riesco. Io però penso che abbiano l'accordo perché dallo stesso numero Virgin ad altro numero Noverca funziona, solo verso il mio numero Noverca non arrivano!
    allora sarà più banale ancora, leggo che è un numero tramite MNP: chi gestisce il database dell'SMSC a cui si affida Virgin ancora non avrà aggiornato il ticket e il sistema "non ti trova" assegnato a nessuno. Cmq deve risolvere il gestore che invia

  5. #5
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Capisco, allora è tragica perché la portabilità risale a mesi fa. Con Virgin è dura, magari sono io che non riesco a spiegarmi bene per la lingua, ma li vedo poco disponibili.
    Grazie, vi tengo aggiornati.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social