Geosim
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Geosim

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    338

    Question Geosim

    Salve a tutti, ho acquistato per le mie vacanze una sim card con due numeri +447924 (UK) e +1940 (USA) dal sito della GEOSIM GeoSim World Wide Sim Cards | Cheap Overseas Mobile Phone Calls & Free Roaming International Sim Card | Geo Sim Card Saves 85% On International Call Charges . Nel menu della sim si può gestire la stessa a seconda che uno si trovi in Italia utilizzando il menu Prime Roaming, o fuori dall'UK con il menu Global Roaming e invece negli USA con il menu USA Service dove, udite udite, si ha il roaming free in USA con il numero americano associato alla SIM. Ho attivato la sim immediatamentre dal sito ma non andava in roaming in Italia pur avendo fato le procedure sopra descritte. Ho attivato Ed Neal del Customer Care il quale mi ha risposto che attualmente in Italia ci sono problemi con la nostra Telecom Italia ma che sperano di risolverli al più prsto. Ho testato la mia nuova sim in Grecia dove ha funzionato benissimo ma al rientro in Italia c'è ancorsa lo stesos problema. Questa mia segnalazione è nel caso qualcuno abbia acquistato o intenzione di acquistare questa SIM. Non appena la situazione si sbloccherà vi infomerò immediatamente.

  2. #2

    Predefinito

    tra un mesetto parto per gli USA e volevo farvi una domanda: la Dual Number SIM Card consente il free roaming in USA, solo se si è chiamati da un numero UK o anche si si è chiamati da un numero italiano?

    grazie e ciao

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    338

    Predefinito

    il roaming in USA è gratuito per te da qualsiasi numero sei chiamato

  4. #4

    Predefinito

    però devo essere chiamato sul prefisso +44 e non +1 vero? (mi sembrava fosse scritto così sul sito)..se sono chiamato sul +44 è come se chi mi chiama stesse facendo una telefonata ad un numero inglese fisso o cellulare? immagino cellulare, no? grazie

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    338

    Predefinito

    se sei in USA devi farti chiamare sul prefisso +1 per avere il roaming gratuito se viceversa ti chiamano sul nr. USA e sei in UK o in Europa ti addebitano $ 0.46 al minuto per la ricezione sul nr- USA

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    338

    Predefinito

    cmq hai ragione sul sito è scritto come dici tu ma nelle istruzioni che mi hanno mandato non è così altrimenti il prefisso +1 non ha ragione di esistere non ti pare?

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ninocrf Visualizza Messaggio
    cmq hai ragione sul sito è scritto come dici tu ma nelle istruzioni che mi hanno mandato non è così altrimenti il prefisso +1 non ha ragione di esistere non ti pare?
    se è così come dici tu ancora meglio, perchè potrei farmi chiamare dall'italia con l'opzione international 3 a 15€ al mese per il chiamante e parlare quanto mi pare senza che venga scalato il credito anche a me in USA..tu hai già fatto una prova per vedere se è effettivamente così come dici?

    il dubbio che non sia così me lo fanno venire queste parole prese dal loro sito:

    "Should I buy the Dual Number SIM with a UK and US number and free incoming calls in the USA?
    If you intend to travel to the USA or have contacts in the USA, then buy the Dual number SIM.
    The Dual Number SIM also works in more African, Middle East and South American countries than our standard SIM.
    Why?
    If someone calls you on the UK number when you are in the US, you will receive calls for free - this means HUGE SAVINGS. Also, when making calls when in the USA, you will be charged at the same rates as if you were in Europe. We have made USA and Europe one "Zone" for the dual Number SIM. If you use your dual number SIM outside of Europe or the USA, then all calls are charged as per or standard tariffs.
    If you have friends, customers or clients in the US, they can conveniently call your US number on the SIM cheaply. If someone calls your US number, you will be charged a £0.15 ($0.25) per minute surcharge in addition to any existing incoming call charge on our rate sheet. For example, if you are in Europe you will be charged £0.15 ($0.25) per minute to receive the call as there is no incoming call charge in most European countries. However, if they call on your UK number, you still receive for free."

    il numero americano servirebbe per farti chiamare dagli americani ed evitare che per loro sia una chiamata internazionale..diventerebbe una chiamata domestica

  8. #8

    Predefinito

    allora ho letto meglio e dovrebbe essere così per il mio caso:

    se sono in Usa e mi chiamano dall'Italia sul numero con prefisso +1 allora io pago 0.25$ al minuto per ricevere la chiamata; se invece mi chiamano sul numero con prefisso +44 allora non pago nulla per ricevere. Dall'Italia la compagnia più economica per chiamare i cellulari UK è la 3 con uno scatto di 0.15-0.16 € alla risposta e tariffa di 0.25 € al minuto. Per chi chiama è abbastanza, però almeno non siamo in due a pagare!!

  9. #9
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    338

    Predefinito

    bene....resta solo da aspettare se funzioni in Italia perchè dal 6 agosto giorno della mia attivazione non ho ancora avuto questo pacere come avevo già scritto nella prima notizia...ti aggiornerò appena me ne daranno l'opportunità...ciao a presto

  10. #10
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    338

    Predefinito

    ...ho ricevuto una e-mail in cui mi si dice che hanno tracciato il mio caso e capito che hanno bisogno di aggiornare la SIM con un SMS per permettermi di registrarmi in roaming in Italia. Per fare ciò devo essere registrato con un gestore ma, attualmente, non posso farlo. Aspettare di andare in un nuovo Paese ed attendere automaticamente l'SMS di aggiornamento o in alternativa mi inviano una nuova SIM. Ho optato per la seconda ipotesi...sto attendendo l'invio della nuova SIM aggiornata. News appena arriva

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social