PosteMobile e MicroSIM impossibile
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

PosteMobile e MicroSIM impossibile

  1. #1
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    2,166

    Predefinito PosteMobile e MicroSIM impossibile

    Ciao a tutti,


    diversi anni fa ho comprato 2 sim postemobile con la promozione 500 per te, quella che dava a 1,50€ a mese 500min per ogni sim e tot sms verso l'altra sim.


    sono state attivate in calabria (all'epoca abitavo li). Intestate una a me, una a mia sorella.


    1-2 mesi fa, per cambio cellulare, ho sostituito la mia in microSIM a Milano (dove vivo ora) senza alcun problema.


    Per cambio cellulare della sorella, qualche giorno fa anche lei si è recata a cambiarla in microSIM. Ma ha provato questa cosa nell'ufficio in calabria dove furono attivate.
    Non so se per incompetenza o problemi temporanei al sistema, le hanno detto che era una sim troppo vecchia. Che non poteva sostituirla e che doveva attivarne una nuova. . . perdendo quindi la promo e numero ovviamente.


    Oggi sono stato nell'ufficio postale a milano dove ho sostituito la mia, ho spiegato la cosa al direttore e mi ha informato del passaggio da vodafone a wind di postemobile.....
    Mi ha detto che mia sorella deve recarsi in posta e chiedere una "migrazione" che sarebbe come una portabilità interna a postemobile, le danno la sim nuova che sarà attiva entro 2-3 giorni. Mi ha detto che mantengo le promo....su internet leggo che non è vero.
    Mi ha detto che il problema è che i seriali delle vodafone sono diversi da quelle nuove di wind e che ora non le sostituiscono più con le sim vodafone che gli erano rimaste.




    Qualcuno di voi mi conferma che mandarla a chiedere questa migrazione è la cosa giusta da fare per avere una microsim?


    c'è un nome esatto più giusto da usare?

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    non ho capito il problema, nel senso che le vecchie sim Vodafone devono fare una specie di MNP per passare a Poste Full su Wind?

    Sul sito sembrerebbe possibile
    Se sono gia' cliente PosteMobile posso cambiare la mia attuale SIM PosteMobile con la Super SIM?
    Si, puoi sostituire la tua SIM PosteMobile con la Super SIM NFC di PosteMobile presso qualsiasi Ufficio Postale. Consulta l’elenco qui
    Cmq imho fai prima a tagliare la sim, fatto spesso per evitare il costo con i vari gestori

  3. #3
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Fai prima ad andartene da Poste Mobile...
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  4. #4
    Partecipante Semplice L'avatar di O__O
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Io sono stato Postemobile lo scorso anno, per poco dato che poi sono passato a tiscali. Comunque mi sono trovato nel momento in cui iniziavano a rilasciare le prime full su wind e ricordo di aver letto da qualche parte che i vecchi rimanevano su vodafone in attesa di non specificata graduale migrazione su wind e sostituzione delle sim.

    Ora cosa sia accaduto in seguito non so dirlo, non so se perchè non mi riguardava e non mi sono informato o se perchè (mi sa la seconda) non hanno poi chiarito come dovesse avvenire questa fase di passaggio per gli altri e l'anno lasciata "a discrezione" dei soli interessati.

    Se non avete ancora risolto ti consiglio di rivolgerti all'assistenza online, io mi trovai bene, mi hanno risolto i problemi che avevo avuto informandosi passo passo per sapere se erano risolti.

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da O__O Visualizza Messaggio
    Io sono stato Postemobile lo scorso anno, per poco dato che poi sono passato a tiscali. Comunque mi sono trovato nel momento in cui iniziavano a rilasciare le prime full su wind e ricordo di aver letto da qualche parte che i vecchi rimanevano su vodafone in attesa di non specificata graduale migrazione su wind e sostituzione delle sim.

    Ora cosa sia accaduto in seguito non so dirlo, non so se perchè non mi riguardava e non mi sono informato o se perchè (mi sa la seconda) non hanno poi chiarito come dovesse avvenire questa fase di passaggio per gli altri e l'anno lasciata "a discrezione" dei soli interessati.
    Semi : ma con il cambio sim si passa quindi da Vodafone a Wind (es. il caso microsim)?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social