Rabona Mondiale - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 69

Rabona Mondiale

  1. #21
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Ha un numero provvisorio che se chiamato dice di non essere abilitato al traffico entrante, se chiami dalla sim ti risponde l'IVR del servizio clienti. Non partono gli sms, non si ricevono gli sms e non si collega alla rete dati.
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  2. #22

    Predefinito

    Sì, esattamente come una SIM TIM non ancora intestata

  3. #23
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Aggiornamento - ricevo su numero provvisorio Rabona il seguente sms: BONUS RABONA e' attivo! Hai a disposizione 25 euro di credito sui servizi SMS, Voce e Dati sul territorio nazionale utilizzabile entro 12 mesi. Info: RABONA Mobile - RABONA o 4000

    Poi ricevo sul numero Kena dal quale sto facendo la portabilità: Gentile cliente, abbiamo avviato il processo di trasferimento del tuo numero sulla nuova SIM Kena Mobile che sara' attiva entro 2 gg lavorativi. Per info: 181

    Ed è il secondo messaggio che è strano, trasferimento su nuova sim Kena?

    In ogni caso, la sim Rabona con numero provvisorio, riceve chiamate e sms ma non permette eventi in uscita e la navigazione.
    Ultima modifica di andybox; 12/10/2017 alle 15:43
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  4. #24
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Curiosamente, chiamando il 4004 Self care, mi dicono che la sim non ha credito. Passo poi ad ascoltare gli eventuali bonus e opzioni attive e dice che non ho bonus, sebbene abbia 25 euro di credito bonus. Penso che sia un disallineamento dovuto all'attivazione in corso
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  5. #25
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Rabona Mondiale-test.jpg
    Primo speedtest con Rabona, non male - buon 3G zona Trieste
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  6. #26
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    novità?
    per che cosa si può utilizzare il bonus?
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  7. #27
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Le novità ci sono si, "credo" che sia terminata la portabilità in data 16 ottobre ma non ho conferma. A dire il vero il numero è quello portato quindi si può pensare che sia tutto ok, ma non ho ricevuto sms di conferma. Inoltre il bonus che prima non era disponibile dall'IVR ora è di poco sopra i 3 euro. Quindi devo essermi mangiato "qualche spicciolo di bonus" con i dati attivi pensando che l'opzione mondiale fosse attiva.
    Ho scritto all'assistenza whatsapp chiedendo lumi e sto attendendo risposta.
    Il telefono nel quale sto usando la sim (android 5.1) non è compatibile con l'app pertanto non posso sapere granchè della mia nuova attivazione. Da web non sembra esserci un modo per entrare nell'account o almeno io non lo trovo.
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  8. #28
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    dopo circa 20 ore trascorse dalla mia richiesta su whatsapp non è stata data ancora alcuna risposta
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  9. #29
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Visto che su whatsapp non rispondeva nessuno, ho chiamato l'assistenza clienti ...... siccome ho inserito la sim prima della portabilità ho consumato quasi tutto il bonus di 25 euro. L'opzione mondiale non è stata attivata dunque per assenza di credito. Tuttavia ho fatto presente che avevo pagato 25 euro che comprendevano anche altri 10 euro per il primo mese di opzione (totale 35 euro). Morale della favola per attivare l'opzione mondiale devo fare un'ulteriore ricarica di 10 euro .........

    Ok, come inizio non ci siamo

    Al telefono l'operatrice è stata molto cortese, tuttavia non c'è scritto da nessuna parte di non inserire la sim prima della portabilità.

    Quindi ricapitolando:

    pago la sim 35 euro con 10 euro di opzione mondiale per il primo mese
    uso la sim in attesa di portabilità
    mi mangio 21 euro di credito bonus e 10 euro extra che al telefono sembrano non esistere
    devo ricaricare 10 euro per avere l'opzione attiva (che avevo già pagato all'attivazione)

    Commenti?
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  10. #30

    Predefinito

    Unico commento: sarebbe bastato da parte loro comunicare che l'opzione non sarebbe stata attiva prima dell'effettiva MNP e sarebbe stato tutto diverso. Certo, avresti anche potuto farti venire il dubbio prima ma quasi nessun altro gestore si comporta così...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social