MNP in Svizzera: perdita del credito con la portabilità - Pagina 2
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

MNP in Svizzera: perdita del credito con la portabilità

  1. #11
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Grazie mille per tutte le precisazioni sei svizzero?

    io dal 1 ottobre mi trasferisco a Losanna (ebbene si, lascio il belgio dopo 9 anni)
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  2. #12
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Si

    E vedere (altrove) gente che trova care le tariffe italiane mi lascia perplesso

    Anche considerando il diverso potere di acquisto le tariffe italiane in confronto al resto d'Europa e Nord America (penso al Canada) sono basse

    Ancora un po' e su siti e forum concorrenti di questo pretenderanno che siano i gestori telefonici a pagare i clienti...

  3. #13
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Coccodrillo Visualizza Messaggio
    Si

    E vedere (altrove) gente che trova care le tariffe italiane mi lascia perplesso

    Anche considerando il diverso potere di acquisto le tariffe italiane in confronto al resto d'Europa e Nord America (penso al Canada) sono basse

    Ancora un po' e su siti e forum concorrenti di questo pretenderanno che siano i gestori telefonici a pagare i clienti...

    anche io credo che le tariffe in Svizzera siano basse, sopratutto se paragonate agli stipendi.

    Ho vissuto 9 anni in Belgio e li si che fanno cagare, sono alte e danno pochissimo.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  4. #14
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Coccodrillo Visualizza Messaggio
    Si

    approfitto della tua esperienza per chiederti, sto facendo portabilità da Sunrise Prepaid a Yallo Postpaid con la vendita flash che hanno organizzato da poco sul sito, col 50% di sconto a vita e contratto senza durata minima

    durante il primo step mi ha detto che devo inviare un SMS di conferma al 499 dal mio vecchio numero ma ora sono in roaming in Belgio e l'SMS non parte, il team Yallo su facebook invece mi dice che non devo fare niente ancora, mi sembra strano.

    Com'è la procedura effettiva?
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  5. #15
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Prima di tutto occhio che avrai 49 franchi di attivazione (comunque una spesa accettabile se l'offerta è buona e non conti di cambiare).

    So che per passare da prepagata ad abbonamento bisogna inviare un SMS ma non l'ho mai fatto quindi non so dire molto o quando va fatto.

    Però quasi sicuramente Yallo ti permette di scegliere quando far partire l'abbonamento (con un limite di 2 o 3 mesi da oggi), quindi ti conviene fissare una data abbastanza dopo il tuo arrivo in Svizzera in modo da avere tempo di inviare l'SMS e la pratica di trasferimento del numero. Passando da abbonamento Sunrise ad abbonamento Yallo io avevo scelto un giorno feriale in cui sapevo di avere tempo libero, evitando di chiedere un sabato o domenica per non avere il rischio di vedermi assegnato d'ufficio come giorno di trasferimento uno in cui avevo bisogno il telefono. In ogni caso sono rimasto non raggiungibile una decina di minuti, considerando anche il tempo per cambiare SIM.

    Gli SMS di servizio degli operatori in roaming funzionano senza logica apparente. A volte sono riuscito a inviarne in roaming, a volte no (da SIM CH in IT, il contrario, da SIM CH in altro stato, ecc). Nello specifico con Sunrise riuscivo a sapere i miei consumi fuori rete Sunrise componendo i numeri-comandi speciali tipo *123#.

  6. #16
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Coccodrillo Visualizza Messaggio
    Prima di tutto occhio che avrai 49 franchi di attivazione (comunque una spesa accettabile se l'offerta è buona e non conti di cambiare).

    So che per passare da prepagata ad abbonamento bisogna inviare un SMS ma non l'ho mai fatto quindi non so dire molto o quando va fatto.

    Però quasi sicuramente Yallo ti permette di scegliere quando far partire l'abbonamento (con un limite di 2 o 3 mesi da oggi), quindi ti conviene fissare una data abbastanza dopo il tuo arrivo in Svizzera in modo da avere tempo di inviare l'SMS e la pratica di trasferimento del numero. Passando da abbonamento Sunrise ad abbonamento Yallo io avevo scelto un giorno feriale in cui sapevo di avere tempo libero, evitando di chiedere un sabato o domenica per non avere il rischio di vedermi assegnato d'ufficio come giorno di trasferimento uno in cui avevo bisogno il telefono. In ogni caso sono rimasto non raggiungibile una decina di minuti, considerando anche il tempo per cambiare SIM.

    Gli SMS di servizio degli operatori in roaming funzionano senza logica apparente. A volte sono riuscito a inviarne in roaming, a volte no (da SIM CH in IT, il contrario, da SIM CH in altro stato, ecc). Nello specifico con Sunrise riuscivo a sapere i miei consumi fuori rete Sunrise componendo i numeri-comandi speciali tipo *123#.
    Grazie per le info allora inviero l'sms questo venerdi quando saro giu in Svizzera per il weekend, mi ha messo il 26 come data di attivazione prevista, ed io saro in CH a partire dal 24/09 quindi dovrebbe andare bene.

    Ah quindi funziona come in italia che prima del 26 mi mandano la SIM ed avro un numero provvisorio che poi sarà sovrascritto?
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  7. #17
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Non so come funzioni da prepagata a prepagata, potrebbe essere come in Italia visto che le prepagate non hanno canoni fissi. Invece gli abbonamenti si pagano indipendentemente dall'uso*, quindi non so se la tua SIM Yallo funzionerà prima del mezzogiorno del 26 (probabile ora del trasferimento). A me hanno fatturato come Sunrise fino alle 12, e come Yallo dopo. Se avessi inserito la SIM Yallo in un altro telefono prima delle 12 non so cosa sarebbe successo, forse avrei potuto usarla con un numero provvisorio e mi avrebbero fatto pagare l abbonamento di conseguenza. Con la linea fissa è stato così, numero provvisorio fino al trasferimento.

    *in qualche caso limite anche nulla, insieme alla SIM per telefono con Sunrise avevo una SIM dati a consumo raramente usata, e mi arrivava nella fattura un canone di zero franchi per il periodo dal primo all ultimo del mese con zero franchi di consumi

    Per curiosità, se vuoi dirlo, quale abbonamento hai fatto? Mi chiedo se qualcuno abituato ai prezzi stracciati italiani si accontenterebbe di tre GB.

  8. #18
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Coccodrillo Visualizza Messaggio
    Per curiosità, se vuoi dirlo, quale abbonamento hai fatto? Mi chiedo se qualcuno abituato ai prezzi stracciati italiani si accontenterebbe di tre GB.
    ho fatto YALLO FAT a 29 .- a vita!

    chiamate illimitate in CH
    60 min verso l'Europa
    GB ILLIMITATI (si, illimitati) in CH
    200 MB in roaming UE

    è super conveniente!

    è ancora fino alla mezzanotte di oggi in offerta
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  9. #19
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Io ho ancora il vincolo di due anni su un'offerta precedente. Chiamate illimitate anche verso l'Europa, ma solo 1,5 GB che sforo quasi sempre (me ne servirebbero 2 o magari 3) quindi 1.20 CHF per ogni giorno oltre il limite fino a fine mese. Niente roaming ma non serve a molto con un dual SIM e VoIP. 33 franchi al mese per i due anni, dopo 39.

  10. #20
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Coccodrillo Visualizza Messaggio
    Io ho ancora il vincolo di due anni su un'offerta precedente. Chiamate illimitate anche verso l'Europa, ma solo 1,5 GB che sforo quasi sempre (me ne servirebbero 2 o magari 3) quindi 1.20 CHF per ogni giorno oltre il limite fino a fine mese. Niente roaming ma non serve a molto con un dual SIM e VoIP. 33 franchi al mese per i due anni, dopo 39.
    il roaming a me non serve molto visto che ho sempre la sim italiana e pure quella belga

    Speriamo che la Svizzera si conformi nel 2019 al regolamento UE sulla fine del roaming (possono farlo se vogliono).
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social