Chiusura Bancoposta, In Quanto Tempo Avviene???? - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Chiusura Bancoposta, In Quanto Tempo Avviene????

  1. #31
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GiBy Visualizza Messaggio
    io per motivi lavoratativi ho dovuto aprire conto corrente, non sapevo cosa fare, ho aperto bancoposta che era quello che conoscevo. Visto che è caro, voglio aprire un nuovo conto e chiudere bancoposta. Devo andare per forza nella filiale dove lho aperto, molto scomoda da arrivare.
    Sicuramente dovrò comunicare a lavoro le nuove coordinate! mi consigliate San Paolo?

    Un mio amico ha aperto bancoposta anni fa quando si trovava a Firenze per lavoro, non ha pagato piu' niente e non lha mai chiuso. lui dice che non rischia guai, ma io non ci credo. La posta li ha detto che per chiuderlo deve andare a firenze, lui è della provincia di Catania.

    La posta non è cara perchè ti fa pagare 30,99 euro l'anno piu spese riguardante il bollo che si paga in ogni parte!!! Io la lascio perchè x le mie esigenze trovo piu conveniente mediolanum!!!


    Per chiudere il conto si deve lasciare minimo 75 euro e ci vogliono chissà quanti mesi e sofferenze

  2. #32
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teopedra Visualizza Messaggio
    Anche io vorrei sapere la procedura da seguire per chiudere il conto corrente e quanto mi consigliate di lasciare per tranquillita'

    ti consiglio di andare nella filiale dove l'hai aperto.....ma prima preleva e lascia 75 euro!!! (cosa che io come uno stupido non ho fatto, hanno anche i miei soldi ancora )

  3. #33
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Ma come 75€ , due post sopra mi hai scritto 35€, mi tira un po' il sacco lasciargli 75€ a fondo perduto
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  4. #34
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teopedra Visualizza Messaggio
    Ma come 75€ , due post sopra mi hai scritto 35€, mi tira un po' il sacco lasciargli 75€ a fondo perduto


    io ho scritto 35???

  5. #35
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teopedra Visualizza Messaggio
    Ma come 75€ , due post sopra mi hai scritto 35€, mi tira un po' il sacco lasciargli 75€ a fondo perduto

    Pensa a me che nemmeno ho prelevato qualcosa.......altro che 75 euro hanno!!! Ed il bello è ke i soldi ora so bloccati


    mannaggia a me :chair:

  6. #36
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Mi ero confuso con Giby

    Comunque al massimo potrebbe ritenere le spese mensili di gestione del conto fino a 30 giorni successivi alla comunicazione di chiusura calcolata in 2,5825€ al mese 830,99/12) e se il bollo del trimestre di chiusur quindi altri 8,55€, altre spese non saprei proprio quali potrebbero essere

    Quindi considerando che lunedi' voglio mandare la raccomandata di chiusura, il 30gg dopo la recezione secondo la loro carta servizi il conto deve essere chiuso quindi io lascio il costo di gestione mensile moltiplicato X 5 (12,92) e 8,55 del secondo bollo trimestrale per un totale di 21,47€, facciamo 25€ cosi' sto tranquillo per il resto se vogliono altro si arrangiano se no GdP.

    La raccomandata a chi va spedita hai un indirizzo?per restituire le carte devo andare all'ufficio postale in cui ho fatto la richiesta o va bene un qualsiasi ufficio postale?
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  7. #37
    Partecipante Logorroico L'avatar di spritz
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Principato di Monaco - Mestre
    Messaggi
    3,118

    Predefinito

    Io sono con fineco dal 2001 e mi trovo sempre benissimo..
    Ho aperto anche un conto IWbank, va bene per tenere la liquidità, visto che danno il 3.5 %, ma quasi quasi lo chiudo, preferisco avere un solo c/c...
    Iphone 6S 64 gold Tuamatic con: R3, GD3 30gg C0, Superinternet new C0 + N3 C0, LTE, Freetime 60, CVCGUA, Supersms C0, Ricmia&tua, All in Small C0, Toptime a 1,25€/sett. e tanto credito telefonico...

  8. #38
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    27

    Predefinito

    E' assurdo ma la mia odissea continua!!! Ragazzi sapete un metodo x poter prelevare o spostare denaro su un altro C/C senza la carta bancoposta??? Escludendo pero' l'on line che non ho mai attivato (e dal quale potevo fare un bonifico vs un altro mio conto)

    Mi hanno detto che il bonifico allo sportello senza la carta non si puo' fare...logicamente nemmeno prelievi contanti.....ma l'assegno circolare????



    Grazie a chi mi risponderà

  9. #39
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Fnalmente ho risolto!!!! Mi sono fatto dare un carnet di assegni, me lo sono autointestato ed ho prelevato il saldo!!! Il gg stesso sono andato all'agenzia postale della mia città, ho parlato con la direttrice che mi ha aiutato finalmente a kiudere sto benedetto conto!!!

  10. #40
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    pisa
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Era ora eh....
    Open Source Forever [OSF]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social