Calciomercato : chi ha fatto meglio ?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 133

Calciomercato : chi ha fatto meglio ?

  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di GODUMESU
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Roma - La Rustica
    Messaggi
    506

    Predefinito Calciomercato : chi ha fatto meglio ?

    La Roma

    Ha venduto Chivu , ma è stato rimpiazzato dall'ottimo Juan

    Ha preso Barusso ( ottimo in prospettiva futura )

    Ha preso Esposito

    E' ritornato Brighi

    Ha preso Giuly

    Ha preso Cicihno, ieri sera, uno degli esterni piu' forti in circolazione.

    Ha preso a titolo definitivo Pizarro

    Insomma agli gia' ottimi titolari, in panchina non abbiamo piu' i primavera come accadde a Manchester o in molte altre situazioni.

    Una panchina composta da Curci, Ferrari ,Adreolli Cassetti ,Brighi ,Aquilani, Barusso, Esposito, Giuly, Cicihno( o Panucci..i due si contenderanno il posto da esterno destro basso ) e Vucinc........mi sembra ottima.

    Non ci saranno piu' il confusionario Wilhelmsson, il timido Tavano ed i vari giovanottoni che andranno a farsi le ossa , come Rosi ( forse Chievo ) , Freddi, Faty, Virga e gli altri che non rientrano nei piano del tecnico Spalletti, i vari Alvarez , Nonda , Kuffour, Pit

    La Roma che compra dai grandi e ai grandi non vende, se non alle sue condizioni, è diventata furba, oltre che competente. Ora, ci penserà Spalletti a farla diventare anche grandissima, sul campo. Ha cominciato a San Siro, domenica notte.

    Un grande acquisto è stato Juan. E' divertente, stavolta, fare i conti della serva in tasca a chi cercava un difensore centrale: il Real ha speso quasi cinque volte di più per Pepe (che vale a dir poco cinque volte meno di Juan), il Barcellona quasi la stessa cifra per Milito, la Juve tre volte di più per Andrade.
    Se posso fare un rimprovero alla Roma è quello di non aver preso un'alternativa a Tonetto : speravo in Modesto.
    Ma Spalletti non è stupido e sapra' trovare un'alternativa.

    Il Milan ha preso Pato, ma giochera' solo da Gennaio. Ha preso Emerson, che è un ottimo centrocampista, ma ha qualche problema fisico e si deve dimagrire un po.

    La Juve deve comprare un centrale perche' altrimenti saranno dolori
    E la coppia Almiron - Taigo non mi convince molto : troppo simili.

    L'Inter ha troppi centrali in difesa : manca un'alternativa a Maicon. Ed in Supercoppa si è notato molto.
    In piu' ha dei proplemucci nello spogliatoio ( vedi Materazzi - Viera )

    La Lazio e la Fiorentina hann perso Toni e Peruzzi : gente che di punti ne faceva fare.

    Il Palermo ha allestito una bella squadretta : bravo è il suo allenatore.
    Mi piace molto la coppia Miccoli - Amauri ed ha comprato un bel giocatore come Jancovic.

    Questo secondo me il mio parere al 23 Agosto del calciomercato.
    Si chiudera' il 31 : vedremo gli altri sviluppi
    SAMSUNG GALAXY NOTE
    Vodafone Unlimited con Open 200
    Raddoppio della ricarica fino ad Agosto 2013

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sei molto obiettivo con lazio e fiorentina segnate le cessioni e... STOP

    cmq un commento a 360° e di qualità... non ne leggevo da tempo Mai pensato di avere la stoffa per fare il giornalista?

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di Super_Matrix
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    5,425

    Predefinito

    Oddio.. sull'inter che ha troppi Centrali, ma in Champion ne rimangono solo 2 dopo la tegola di Matrix
    Principale: H3g con TuaMatic + GD3 o.a. + CEVGUA + S.I. AC0 (Xiaomi Readmi Note 3 Pro)
    Secondaria:
    Power15 + Raddoppio Ricarica + Ricaricati con 3 (OnePlus One)

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di GODUMESU
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Roma - La Rustica
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Super_Matrix Visualizza Messaggio
    Oddio.. sull'inter che ha troppi Centrali, ma in Champion ne rimangono solo 2 dopo la tegola di Matrix


    Vorresti comprare un altro centrale difensivo ?

    Ma..........

    A proposito supermatrix : come mai non ti sei fatto vivo sul 3ad della supercoppa ?

    :chair:


    SAMSUNG GALAXY NOTE
    Vodafone Unlimited con Open 200
    Raddoppio della ricarica fino ad Agosto 2013

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Ti 6 scordato il miglior acquisto che tutte le squadre professionistiche del mondo hanno fatto:
































    La roma s'è tenuta quel cesso di Mexes...


    PS: Godu lo sai che mi piace stuzzicarti soprattutto su Mexes...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di GODUMESU
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Roma - La Rustica
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    sei molto obiettivo con lazio e fiorentina segnate le cessioni e... STOP
    Ho evidenziato due cessioni molto importanti, che ad oggi, sia la Lazio che la Fiorentina non ha rimpiazzato.

    La Lazio ancora non ha un portiere , ed aveva un certo Peruzzi.

    La Fiorentina ha perso Toni, che di goal ne faceva a bizzeffe.
    Pensi che Pazzini sia all'altezza di Toni : ma nn credo proprio.
    Avesse preso ....che ne so.........Giuseppe Rossi..........allora si.
    La Fiorentina ha preso Semioli e Balzaretti...............il resto che roba è ?
    Vanden Borre ? Lupoli ?
    Aspe' aspe' .....è vero : me lo ero scordato , c'hai ragione !! Il baby C.Vieri

    cmq un commento a 360° e di qualità... non ne leggevo da tempo
    Io un commento l'ho fatto sulla situazione attuale del calciomercato tu invece no.
    Ti sei solo espresso nel prenderemi per il
    La prossima volta, prima di scrivere, cerca di azionare il cervello e conta fino a 10
    Tu, per una battuta che ti ho fatto, la stai fa lunga una quaresima........che ti facevo pena.........e che per questo motivo non mi querelavi.
    Andre' per piacere cerchiamo di farla finita qui perche' la cosa potrebbe diventare molto antipatica.
    Ed io non ho ne tempo e ne voglia di star dietro e ste stroate!!!


    Mai pensato di avere la stoffa per fare il giornalista?
    Si si , c'ho pensato. Ma da quando ho saputo che tu sei un giornalista sportivo mi son detto : " Ma dai..... su Fabri'...........pure lui deve magna'.......nn gli rubare il posto"
    E poi di che gli amici non contano............



    Ritornando a bomba..............

    Ho aperto questo 3ad per sapere come la pensate su come si sono mosse le squadre fino ad oggi sul calciomercato.............e NON su quello che scrive Godumesu e come la pensa e motivare la questione.
    Ognuno deve esprime la propria opinione. Mi sembra che non scrivo arabo.
    Difficile da capire ?

    Ribadisco e cerco di essere piu chiaro : la Roma ha fatto un mercato a dir poco ottimo ! Scelte mirate, nessuna follia. Guardando sempre il proprio bilancio. Tetto salariale sugli stipendi. Un ottimo allenatore. Una squadra che gioca bene e a memoria.

    Con questo nn sto dicendo che la Roma vince il tricolore.
    Dico solo che ha sensibilmente ridotto il gap con l'Inter ( che come organico, resta la favorita )

    Insomma............se la puo' giocare fino in fondo quest'anno.
    SAMSUNG GALAXY NOTE
    Vodafone Unlimited con Open 200
    Raddoppio della ricarica fino ad Agosto 2013

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Godu... permettimi (seriamente) di essere scettico su una sola cosa:

    Giuseppe Rossi meglio di Pazzini?

    Sarà... ma io ho i miei dubbi...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  8. #8
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    più che un commento godu il tuo mi sembra un panegirico sulla campagna acquisti della roma... onestamente aspetterei un poco prima di dare giudizi entusiastici... una partita pur contro l'inter è troppo poco... altrimenti si dovrebbe dire che la juve vincerà il campionato avendo battuto (diciamo pure stracciato) la roma la quale a sua volta ha annichilito l'inter (più nel gioco che nel punteggio ovviamente)
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  9. #9
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    pisa
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Un mio breve giudizio sulle camapgne acquisti di questa estate:

    L'Inter ha fatto qualche acquisto per avere una rosa più ampia di quanto lo era già prima, di sicuro Suazo gli risolverà alcuni problemi nei periodi bui di Ibra. Per il resto è la squadra da battere, dato che ha dei giocatori da fare paura...è dura ammetterlo ma è così.

    Il Milan si è cullato sugli allori avendo vinto la Champions, pochi acquisti ma l'arrivo di Emerson darà vivacità a centrocampo, il puma certe volte risolve da solo le partite, come organico generale è in ogni caso abbastanza datato e di sicuro inferiore all'Inter.

    La Roma ha fatto diversi acquisti, ha un ottimo allenatore, ma difficilmente insidierà le milanesi nella lotta per il campionato, diciamo che può mirare ad un piazzamento Champions senza troppo problemi.

    La Juventus non dimentichiamolo che nonostante il nome e la presenza di alcuni giocatori esperti è pur sempre una matricola, la difesa manca di uomini che sappiano darle l'assetto giusto e l'esperienza della quale necessita. Il centrocampo si dovà inventare, nonostante Tiago e Almiron si pestino i piedi c'è sempre il buon Nocerino che darà una grossa mano.

    La Fiorentina sarà il jolly del campionato, Pazzini secondo me è un buon giocatore ma di sicuro non sarà in grado di sostituire Toni secondo gli standard precedenti, poi se Vieri pensasse di meno ad accoppiarsi con veline & co, potrebbe portare qualche punto in più.

    La Lazio ha fatto come al solito una campagna acquisti al risparmio ed è ancora alla ricerca di un portiere decente, anche se mi pare stia trattando con un altro argentino. Piazzamento uefa diciamo garantito.

    Il Palermo secondo me farà piangere parecchie squadre, l'unico suo problema forse è l'Amauri dipendenza, come evidenziato l'anno scorso dopo la sua debackle.

    In sintesi io la vedo così:
    Inter OK, presumibilmente vincerà il campionato
    Milan secondo
    ed il terzo posto sarà una lotta tra Roma, Juve, Palermo e Fiorentina.

    Poi il campionato potrà assumente diverse configurazioni, speriamo che ia pieno di spettacolo e di novità...
    Open Source Forever [OSF]

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Io (gli amici siciliani, non me ne vogliano) dico invece che il palermo lotterà per la retrocessione!

    Ha perso il faro del centrocampo: un certo Eugenio Corini, e scusate se è poco... lo stesso chievo dei miracoli, privato di Corini, ha subito un'involuzione di gioco e risultati che è sfociata nella retrocessione di quest'anno...

    Sulle altre non mi pronuncio... ma ogni anno ad agosto: per i giocatori che ha l'inter è la squadra da battere, il milan non ha dormito sugli allori... ecc ecc

    Quanto alla juve... non mi convince l'allenatore...

    Ma nel 1995/96 Lippi era un signor nessuno, e con in squadra molti meno "nomi" di adesso (in pratica i soli baggio e vialli) ha vinto tutto e tutti...

    Io se dovessi puntare su un outsider però... dico decisamente Fiorentina...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social