[Chiuso] RCA - Assicurazioni - Devo piangere? [Situazione anno 2007] - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

[Chiuso] RCA - Assicurazioni - Devo piangere? [Situazione anno 2007]

  1. #11
    Partecipante Magico L'avatar di Cookie
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    ottimo consiglio
    grazie per i consigli, ma penso che ci ero arrivato da solo..
    non è solo un mio problema , tutte le assicurazioni si aggirano intorno a quella cifra ho fatto + di 20 preventivi con tutte le assicurazioni, ho letto forum di ragazzi che pagano anche + di me disperati da queste tariffe..
    nella mia città ho amici che pagano questi soldi con l'amaro in bocca..
    sono daccordo che sono troppi
    ma abbiamo meno di 25 anni.. e purtroppo c'è questa penalizzazione.
    non c'è via di uscita..
    ho provato tutto zuritel, etc.. tutte cambiano di pochi euro circa 10 15 euro..
    irrisori..
    http://www.vitamineproteine.com (Il Blog che studia le vitamine per far girare al meglio il tuo organismo!)

  2. #12
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Riflettendoci infatti 2000 euro son troppi.

    Sarà pure che ho la classe più bassa (22 anni senza incidenti) ma io pago per un 2000 di cilindrata all'incirca 350 euro/anno.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  3. #13
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Mah senti... sono appena andato sul sito directline.it.

    Ho appena fatto finta di essere un 23enne maschio nato il 15/12/1984, residente a Perugia, single, che di lavoro fa l'impiegato (ovviamente ho sparato a caso stando sul generico), che vuole assicurare con loro un'auto già assicurata in bonus/malus, in classe 13.
    Ho dichiarato che sono possessore dell'auto, che non ci sono altri guidatori sotto i 26 anni oltre a me, e che negli ultimi 5 anni non ho causato incidenti (basandomi sulle tue dichiarazioni)
    Auto ovviamente scelta a caso, una Ford Focus TDCI 1.8 5 porte Zatec immatricolata nel dicembre 2003, valore dichiarato 5250Euro, km annui 25000 per lavoro e tempo libero, senza optional (tanto quelli influenzano solo il costo della Furto/incendio di solito) e dichiarando che la lascio in strada di notte (idem come sopra)...

    Massimale e franchigia ho lasciato quello che suggeriscono loro (un milione e mezzo di euro e senza franchigia che viene di sicuro più costosa)... questi dati li puoi ovviamente modificare a tuo piacimento o sencondo le tue esigenze (se sei un tipo che non ha mai fatto incidenti, puoi anche rischiare a mettere la franchigia, vedi come scende il prezzo!!)

    Mi risulta che il loro premio di assicurazione in questo caso sia di 1420 euro annui... sono 600 euro in meno di quelli che paghi tu, non qualche decina... poi se vuoi ci aggiungi furto incendio ca**i e mazzi... ovvio che in quel caso paghi di più...

    Non ho fatto altri preventivi, ma ti suggerisco di riprovare, e se davvero sono tutti uguali, allora prova con questo sito.... magari ho scelto a caso quello che costa di meno (che culo al primo colpo e basandomi esclusivamente sulla pubblicità mertellante che fanno alla radio, quasi quasi ci ripenso anche io per l'anno prossimo... ) non potrà essere sensibilmente diveso da quello che ho fatto io, amenochè non dichiari di aver fatto 10 incidenti negli ultimi 5 anni, o che quell'auto è guidata da 10 neopantentati...

    Concludo dicendo e ripetendo che 2000 euro di sola RCA per un'auto del 2003 in classe 13 sono TROPPI... c'è qualcosa che non va... e probabilmente non sono le tasse, ma un tentativo di rapina...

    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  4. #14
    Partecipante Galattico L'avatar di Luigira
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,046

    Predefinito

    Se può esserti utile.....io con DirectLine mi trovo benissimo!!!

  5. #15
    Partecipante Logorroico L'avatar di Lello^82
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Nuoro (NU, Sardegna)
    Messaggi
    2,128

    Predefinito

    Prova con Aurora Assicurazioni. Ero nella tua stessa situazione, con un 1.9 JTD; mi avevano chiesto anche 1200 euro ogni 6 mesi! (avevo 24 anni). Poi ho fatto spostare la macchina di mia madre sulla compagnia Aurora e mi sono assicurato anche io con loro acquisendo quindi la stessa classe di merito. Non mi hanno mai chiesto lo stato del nucleo familiare.

    Risultato: spendo 800 euro all'anno compreso di rilevazione satelittare antifurto 24 ore su 24, atti vandalici, cristalli, furto e incendio.
    Prova a sentire tuo padre (da quello che ho capito vivi con tua madre che però non ha macchina) e fai così.
    Ultras Wind di Mondo 3 tessera N° 0029
    Numero principale: Tariffa Wind SenzaScatto OLD + Noi Italy + Noi Wind SMS + Pieno Wind su NOKIA 6680

    www.tenoresdibitti.com
    Mens Sana In Corpore Sardo

  6. #16
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di bagheerha
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    varese
    Messaggi
    105

    Predefinito

    bè se ti può interessare io l'anno scorso (24 anni) ho preso la mia prima macchina (fiesta 1.2) e per le assicurazioni tipo la reale, generali, ecc.. le cifre si aggiravano dai 600 ai 900 euro la reale la più ladra a mio parere e così ho dovuro "ricorrere" a intestare macchina e assicurazione a mio papà che essendo in classe 1 con la genyalloid la facevano anche per una nuova macchina a patto che fosse sua e così ho fatto e pago 200 euro all'anno...
    certo adesso sarebbe più facile ma quando ho preso la machina non c'era la nuova legge... un modo per pagare meno si trova sempre devi studiartele bene...
    Nokia N78 supertua

    NOKIA 6630 Tim tribù (1° edizione ;-)

  7. #17
    Partecipante Magico L'avatar di Cookie
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bagheerha Visualizza Messaggio
    bè se ti può interessare io l'anno scorso (24 anni) ho preso la mia prima macchina (fiesta 1.2) e per le assicurazioni tipo la reale, generali, ecc.. le cifre si aggiravano dai 600 ai 900 euro la reale la più ladra a mio parere e così ho dovuro "ricorrere" a intestare macchina e assicurazione a mio papà che essendo in classe 1 con la genyalloid la facevano anche per una nuova macchina a patto che fosse sua e così ho fatto e pago 200 euro all'anno...
    certo adesso sarebbe più facile ma quando ho preso la machina non c'era la nuova legge... un modo per pagare meno si trova sempre devi studiartele bene...
    ho deciso che soffro ancora un pò questi due anni... e poi cambio auto e mi prendo la prima classe di mio padre... visto che adesso non ho intenzione di cambiare una macchina presa l'anno scorso..
    http://www.vitamineproteine.com (Il Blog che studia le vitamine per far girare al meglio il tuo organismo!)

  8. #18
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Comunque anche Lloyd Adriatico attribuisce la classe più bassa in un nucleo famigliare, anche per auto non nuove, e anche prima della legge attuale... nei casi di persone sotto i 24 anni, mi pare che faccia comunque 2-3 classi in più di quella più bassa, che può essere comunque essere un bel vantaggio...

    Ed effettivamente no, non chiedono lo stato di famiglia...

    Comunque non ha senso che dici "ho deciso che soffro ancora un po' per due anni"... mica te l'ha ordinato il dottore di soffrire un po'... siccome sembravi parecchio incazzato (per me più che giustamente) sono saltate fuori delle soluzioni, mi pare siano praticabili e non necessariamente richiedono il cambio dell'auto.... poi fai come vuoi...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  9. #19
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Non c'è bisogno di comprare una nuova auto...

    Basta anche intestarsene una (passaggio di proprietà).

    E per rispondere a veditu, quando poi lasci il nucleo familiare ti resta la classe che avevi (d'altronde la classe non è acqua )

  10. #20
    er fijo de l'oca bianca L'avatar di FOLGORE
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caput Mundi Principato del Quadraro
    Messaggi
    4,621

    Predefinito

    vi porto la mia esperienza personale: avevo una 156 1.8 t.s. del 99 presa nel 2001 all'inizio pagavo la bellezza di 4.500.000 partendo dalla 14^ classe....dopo un anno di questo salasso mi hanno indirizzato verso zuritel...morale della storia risparmio del 50% stessa storia ora con la mazda..defalcato un buon 40% rispetto all'assicurazione classica!!!
    @luigira: come stai????
    Come Folgore Sempre e Dovunque - S.R.M3
    "Cose semplici per una persona semplice, che vale molto e a cui voglio bene"
    [COLOR=red]Nokia N80 IE - Ex 3/50 ora SuperTua+
    NEC 616 rel.11 - First TuaMatic
    Il Matusa Ufficiale del gruppo Romano data di nascita 15/01/1900....grazie 3!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social