lo scoiattolo scurreggino della pubblicità.. - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 36 di 36

lo scoiattolo scurreggino della pubblicità..

  1. #31
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Beh, Eros, ha senso... ha senso tutto nel complesso, se la prendi a se stante, ovvio che ne ha di meno...

    Poi non capisco per che motivo una pubblicità deve essere fatta per valere per sempre... ma in che mondo avete visto questa cosa?
    Nessuna pubblicità da sola può prefissarsi lo scopo di pubblicizzare un prodotto per l'eternità, ovvio che dopo un po' di anni, se non si ripete, non ha più nessuna efficacia... anche perchè la concorenza nel frattempo invece la fa...
    quindi il discorso di papa sul passaparola non è che abbia molto senso...

    per chiarire ancora meglio: quella pubblicità che vi ricordate solo per il buonaseera era della Fiat... il fatto che non vi ricordiate più cosa pubblicizzava non ha alcun senso, perchè intato le fiat quante altre pubblicità ha fatto?
    mille mila, ed ecco che è evidente che quella pubblicità non era fatta per essere quella definitiva, ma si era prefissata uno scopo ben preciso in quello specifico momento... in mezzo ha tutte le altre avrà avuto un senso, se volete a tutti i costi considerarla da sola, ovvio che lo scopo vi sembrerà un po' misero...

    Comunque quello del buonaseera credo sia diventato un caso nazionale.. davvero per caso, credo non se l'aspettassero neppure loro quello...
    Ci sono moltissimi prodotti che vendono senza aver fatto un briciolo di pubblicità sui media.
    L'unica pubblicità che fanno è quella di fare un buon prodotto che la gente non molla dopo averlo provato e che prova perchè qualcuno a detto loro di provarlo.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  2. #32
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da papa Visualizza Messaggio
    Ci sono moltissimi prodotti che vendono senza aver fatto un briciolo di pubblicità sui media.
    L'unica pubblicità che fanno è quella di fare un buon prodotto che la gente non molla dopo averlo provato e che prova perchè qualcuno a detto loro di provarlo.
    Si, per esempio questo



  3. #33
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da papa Visualizza Messaggio
    Ci sono moltissimi prodotti che vendono senza aver fatto un briciolo di pubblicità sui media.
    L'unica pubblicità che fanno è quella di fare un buon prodotto che la gente non molla dopo averlo provato e che prova perchè qualcuno a detto loro di provarlo.
    Certo, ma allora questo significa che deve essere così per tutti?
    Anzi no, questo significa che chi fa pubblicità fa prodotti schifosi? uhm.....
    E' davvero una brutta generalizzazione...
    Poi io ho il netto sospetto che il passaparola funzioni benissimo in certi casi, ma proprio male, anzi non funzioni per nulla in altri...
    E se vuoi scandalizzarti un po', qualcuno negli ultimi anni ha provato ad attuare il passaparola pilotato, pare con discreto successo...

    Comunque non mi vengono in mente molti prodotti che vendono tanto senza fare o aver mai fatto pubblicità... posto che io ne compro alcuni che non fanno alcuna pubblicità, ma non so quanto vendono, nè se vendono tanto....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  4. #34
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Oh, comunque io non vi devo dimostrare nulla....

    Poco sopra ho parlato di diverse strategie pubblicitarie, Eros ne ha elencate alcune che secondo lui hanno funzionato alla grande, con risultati innegabili... sono tutti esempi di pubblicità che ad oggi hanno raggiunto il loro scopo con una unica strategia: la ripetizione immutata negli anni.
    Funziona, ma non tutti possono volere questo, ad alcune aziende piace dare un senso di innovazione al proprio marchio, non si tradizione... quindi possono non gradire che la stessa pubblicità venga ripetuta per 15 anni di fila...

    Se alcune cose vi sembra abbiano funzionato meglio, non significa che sia l'unico modo per farle funzionare. Se mi elencate tutti gli esempi che vi vengono in mente di pubblicità che ad oggi hanno GIA' raggiunto lo scopo finale (quello di imprimere indelebilmeemtne nella testa un marchio) non significa che quello sia il modo buono per tutti.
    Al di là del buonaseeera, volete forse dirmi che Fiat ad oggi non la conosce nessuno? O non l'apprezza nessuno?
    Dietro la svolta Fiat c'è un incremento della qualità dei prodotti, con relativo passaparola, ma non credo vi sia sfuggito il fatto che ci sta anche una immagine rinnovata... e come l'hanno fatta questa immagine?
    Con una sola pubblicità ripetuta negli anni? Con una pubblicità che vi è restata impressa e che vi ricordate ancora oggi? O con tante pubblicità in serie, tutte diverse, ognuna con un suo obiettivo? Delle quali, magari, oggi non ve ne ricordate neppure una? O solo qualcuna? O che non sapreste associare al prodotto?
    Eppure nell'insieme hanno funzionato.... no?

    Di esempi di questo tipo ce ne sono quanti? Direi tanti....

    L'equazione "pubblicità riuscita=pubblicità che si ricorda negli anni" è vera, ma non è univoca...

    Poi come ho già detto, crederle per la maggior parte tutte quante inutili, è in realtà una loro forza... abbassa le difese...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  5. #35
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    L'equazione "pubblicità riuscita=pubblicità che si ricorda negli anni" è vera, ma non è univoca...

    Poi come ho già detto, crederle per la maggior parte tutte quante inutili, è in realtà una loro forza... abbassa le difese...
    Sono d'accordo! Secondo me comunque deve rimanere il buon gusto, il rispetto di chi sta davanti alla tv. Spesso qualsiasi tipo di pubblicità è presa ad esempio dai bambini che sono spinti ad imitare ciò che vedono in tv (conosco un bambino che sa tutte le pubblicità a memoria imitandone i gesti, non oso chiedere nulla su quello scoiattolo), lasciare come esempio a dei futuri uomini scoiattoli con quel comportamento che addirittura salvano la foresta non credo sia positivo. Chi controlla queste pubblicità però deve far qualcosa, prima di farle commentare a noi deve necessariamente prendere dei provvedimenti che limitino il cattivo gusto.

  6. #36
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Beh, l'ideale sarebbe non prendere la tv come una babysitter... anzi, limitarne proprio l'uso... io per quel bambino, mi preoccuprei di più del fatto che sa tutte le pubblicità a memoria, che non il fatto che abbia visto quella dello scoiattolo...
    Chissà che altro ha visto, oltre allo scoiattolo, questo non ce lo chiediamo?
    E se semplicemente questo bimbo non vede molta tv, ma imita tutto quello che vede (cosa che può succedere, ma io non vedo molti bimbi che imitano davvero tutto), non ci chiediamo se questo è giusto, e magari non interveniamo a spiegargli un po' di cose sulla tv (indipendentemente che veda cose innocenti o schifezze?)

    siamo alle solite. Si critica quello che si vede in tv o nella pubblicita, ed è lecito. Si chiede la protezione dei bambini, il rispetto e il buon gusto, ed è lecito.
    poi si indaga e si scopre che i genitori pretendono, ma non mettono niente in cambio (non sto dicendo che è questo il caso, ma che succede, ed in genere sono i genitori che si indignano di più), per i loro figli.... e insomma, non so se questo è lecito...

    Comunque esiste un organo di autoregolamentazione per la pubblicità, e credo anche per la tv, ma evidentemente funziona alla kaiser, come le commissioni di censura in Italia...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social