9/11... sei anni fa... - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

9/11... sei anni fa...

  1. #11
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    C'e' del vero in ciò che dici, ma sparare nel mucchio com'e' stato fatto l' 11 settembre 2002 ed in occasioni di altre stragi, diversamente "motivate" ( ma mi ripugna parlare di "motivo" per una strage ) è una cosa assolutamente aberrante.
    Infatti non dico che "gli sta bene" anzi hanno fatto una fine orrenda e atroce e mi spiace per loro e le loro famiglie.

    Dico solo che bisogna cambiare mentalità, l'America doveva aspettarsela qualche ritorsione prima o poi. Assurdo colpire innocenti e non, ma a maggior ragione gli innocenti.

    Credenti o no, ritengo fondamentale l'assunto:"Non fare agli altri ciò che non vuoi ti venga fatto".

    Spero che le mie parole non suonino, ripeto, come un "vi sta bene" ma allo stesso modo vorrebbero suonare come un "dovevate immaginarvelo". Senza patteggiare nè per Bush, nè per Bin Laden.

    Consiglio la visione del film (in realtà collezione di più cortometraggi) "11 settembre 2001". Un cortometraggio che ha fatto discutere è quelllo che forse più chiarisce il trasmettersi dell'odio tra le varie nazioni, odio che forse non terminerà mai ma che, invece aumenterà soltanto:

    Innamorato di se stesso il regista si mette al centro del film. E' a New York per una conferenza proprio "quel giorno". Decide di non parlare. Lo vediamo a Beirut dove un ragazzo esce nudo dal mare e indossa una divisa. Trattasi di un marines ucciso a Beirut nell'84 dai terroristi. Vediamo anche un kamikaze, anche lui redivivo, che fa scoppiare un'autobomba e poi dice le sue ragioni. Chahine annuncia che Bin Laden è un prodotto degli Stati Uniti e poi, al computer fa la conta dei morti causati dall'America: Vietnan, Sudamerica, Hiroshima ecc. Insomma la tesi è che la strage delle torri, gli USA se la sono voluta.

    Cortometraggio dichiarato:
    Demagogico, banale, basso profilo e supponente. Il film peggiore. Danis Tanovic (Bosnia).

    Non concordo con Tanovic. E' un cortometraggio duro ma che rappresenta la realtà di adesso senza dare colpe a nessuno. "...Insomma la tesi è che la strage delle torri, gli USA se la sono voluta...", non è vero, dimostra come ad azione corrisponda reazione, infatti gli USA successivamente hanno attaccato l'Afghanistan facendo a loro volta stragi di innocenti. Per niente banale e nemmeno supponente.

    PS:La recensione è tratta da: http://www.mymovies.it/dizionario/re...e.asp?id=34172
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  2. #12
    Partecipante Galattico L'avatar di ralf69
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Venice, Italy, Italy
    Messaggi
    1,057

    Predefinito

    a novembre ci torno! spero che la cordialità,la semplicità,il sorriso che vedevo nella gente non sia cambiata anche se son passati solo/o tanti 6 anni!!
    una mia amica ha perso completamento tutto!! era uscita in sandali,e portafoglio con documenti e carta di credito per fare colazione,e solo quello gli è rimasto per moltissimo tempo!!
    love&peace
    iphone 5 con vodafone
    iphone3gs con postemobile

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social