Caraibi? Cosa scegliere? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Caraibi? Cosa scegliere?

  1. #11
    Partecipante Galattico L'avatar di maccoy
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,039

    Predefinito

    Inutile pensare ad andare a Cuba: dagli Stati Uniti è impossibile a causa dell'embargo.
    Riguardo a Guadalupa e Martinica sono entrambe molto belle, ci sono stati alcuni amici e non sono mai rimasti delusi (oltretutto non sono propriamente piccolissime).
    La Guadalupa è un filino più interessante tra le due, visto che è composta da due isole attaccate tra loro, una vulcanica e l'altra no.
    Un altro posto dove valuterei di andare Aruba, Bonaire o Curaçao, nelle Antille Olandesi.


    PER SEMPRE???



  2. #12
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maccoy Visualizza Messaggio
    Inutile pensare ad andare a Cuba: dagli Stati Uniti è impossibile a causa dell'embargo.
    Riguardo a Guadalupa e Martinica sono entrambe molto belle, ci sono stati alcuni amici e non sono mai rimasti delusi (oltretutto non sono propriamente piccolissime).
    La Guadalupa è un filino più interessante tra le due, visto che è composta da due isole attaccate tra loro, una vulcanica e l'altra no.
    Un altro posto dove valuterei di andare Aruba, Bonaire o Curaçao, nelle Antille Olandesi.

    Grazie per le info...
    Cerco qualche notizia a riguardo...

  3. #13
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maccoy Visualizza Messaggio
    Inutile pensare ad andare a Cuba: dagli Stati Uniti è impossibile a causa dell'embargo.
    Riguardo a Guadalupa e Martinica sono entrambe molto belle, ci sono stati alcuni amici e non sono mai rimasti delusi (oltretutto non sono propriamente piccolissime).
    La Guadalupa è un filino più interessante tra le due, visto che è composta da due isole attaccate tra loro, una vulcanica e l'altra no.
    Un altro posto dove valuterei di andare Aruba, Bonaire o Curaçao, nelle Antille Olandesi.
    Da Miami per andare a Cuba si triangola con il messico (Cancun) o con la Jamaica (kingston).

    Le altre isolette son bella ma non hanno nulla che non si possa trovare in jamaica o in Messico (tutta la riviera maya da Cancun a Tulum) o a Cuba. In più però nei posti che dico io trovi pure dell'altro (ad esempio la movida di Playa del carmen o di Cancun) o l'incantevole vista delle sterminate piantagioni di tabacco di Cuba (per non parlare della miriade di distillerie del'Agave per fare il RON (RHUM)).
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  4. #14
    Partecipante Logorroico L'avatar di dario555
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Como Beach
    Messaggi
    2,100

    Predefinito

    gas vai assolutamente ad Orlando....Epcot e DisneyWorld meritano! Aggiungici gli Universal Studios già che ci sei

    se poi riesci ad andare anche a Cape Canaveral non sarebbe male..
    Quello che per noi è banale, per alcuni può essere immenso..

  5. #15
    Partecipante Galattico L'avatar di maccoy
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,039

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Da Miami per andare a Cuba si triangola con il messico (Cancun) o con la Jamaica (kingston).

    Le altre isolette son bella ma non hanno nulla che non si possa trovare in jamaica o in Messico (tutta la riviera maya da Cancun a Tulum) o a Cuba. In più però nei posti che dico io trovi pure dell'altro (ad esempio la movida di Playa del carmen o di Cancun) o l'incantevole vista delle sterminate piantagioni di tabacco di Cuba (per non parlare della miriade di distillerie del'Agave per fare il RON (RHUM)).
    Beh, triangolando ci si riesce sicuramente.
    Ma allora tanto vale fermarsi prima (Yucatan?).


    PER SEMPRE???



  6. #16
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maccoy Visualizza Messaggio
    Beh, triangolando ci si riesce sicuramente.
    Ma allora tanto vale fermarsi prima (Yucatan?).
    Cancun e Playa del Carmen son molto "fescion" ma un giro a Cuba non dovrebbe mancare in nessun giro caraibico.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  7. #17
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Cancun è detta la rimini caraibica. Playa è molto più messicana . Splendita tutta la riviera maya fino a tulum.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  8. #18
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Certo che anche il Messico...

    Uff... ho chiesto un aiuto perché non sapevo quale isola scegliere ed ora invece ho un dubbio in più!!!

    Caraibi o Messico?

  9. #19
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spawn69 Visualizza Messaggio
    Ciao gas... detto molto sinceramente... Andare in Messico e limitarsi al Quintana Roo con Cancun, Playa, Tulum, Akumal etc seppur molto bello, non è il vero Messico, quello è nel Chiapas. Qualora decidesi per la riviera Maya, cerca di non perderti almeno il sito di tulum o Cobà (non ricordo come si scrive). Chichenitza è a circa tre ore da Playa per cui ti porta via quasi tutta la giornata mentre Tulum è a mezz'ora di macchina e potresti coniugare la visita al sito anche con una puntatina ai parchi acquatici di Xe-Lah o Xcaret. Io ho visto il primo perchè più vicino a Tulum (10 Km) ma mi hanno detto che Xcaret è più bello. Ti ripeto di prendere in considerazione anche S.Martin, un'amica agente di viaggio mi ha proposto più volte pacchetti Miami-S.Martin.
    Chichen Itza ha un aeroporto. Ti imbarchi da playa o da Cancun e arrivi in mezz'ora.

    Tulum è un sito molto particolare tra i vari siti maya (uno dei pochissimi sul mare ad esempio) e non rende bene l'idea della civiltà maya.

    Secondo me Chichen Itza è molto più interessante.....andare in messico e non visitare chichen itza sarebbe come andare in Perù e non visitare Machu Picu (o come diavolo si scrive) oppure andare in Francia senza visiatare Parigi.

    Per l'albergo in Messico (subito a sud di Playa) ti consiglio il MAYO....a Cancun non ho mai soggiornato in albergo (l'unica volta che ci son stato ero ospite di amici).

    Per il resto non ti crucciare che tanto una volta andato la prima volta ci ritorni di sicuro.

    Ripeto comunque che una visita a Cuba non dovrebbe mancare.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  10. #20
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spawn69 Visualizza Messaggio
    Sul fatto che non si debba crucciare più di tanto, ti quoto piedò...sto già programmando il prossimo viaggio in Messico, questa volta però cambio itinerario... Nord e Pacifico. Ehm... forse me lo so perso ma di aeroporti a playa non ne ho visti... Intendevi quello di Cozumel? Io ho noleggiato l'auto per andare a Chichenitza, indubbiamente più interessante di Tulum ma non con lo stesso fascino. Le rovine in riva al mare offrono un colpo d'occhio bellissimo. Ad ogni modo su tutte metterei Palenque ma è troppo fuori mano anche se a Playa ci sono tante agenzie che offrono pacchetti per il Chiapas. Prenotazioni... mah... secondo me è meglio che prende solo il volo, l'albergo se lo sceglie lì... Ce ne sono tantissimi e per tutte le tasche. tre esempi: Kimbè, Fiesta Banana ( i proprietari sono ragazzi italiani e gentilissimi) e residence DAngelos (dove sono stato Io). Per finire, ti riquoto per quanto riguarda Cuba.
    Non ricordo la località esatta dell'aeroporto di playa (vabbè diciamo che è un campo di volo).

    Comunque noleggiando una macchina ci si arriva in tre ore scarse e partendo alle 6.00 si arriva alle 9.00 si gira fino alle 12.00 e poi si torna alle 15.00 a playa. Importantissimo per la visita di chichen itza è l'ausilio di una buona guida (magari basta "affiliarsi" a qualche gruppo).

    Da Cancun in poco più di 1,5 ore ti ritrovi all'Havana e dopo due ore puoi già assaggiare il pollo alla cubana sul Malecon.

    In ogni caso oltre all'havana io consiglio una visita alle campagne........................e alle distillerie di agave.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social