Forno a Microonde
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Forno a Microonde

  1. #1
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    581

    Predefinito Forno a Microonde

    Ciao a tutti,

    mi tocca scegliere un modello da regalare a mia madre...che caratteristiche essenziali (grill, inverter, ventilazione, ecc.) mi consigliate debba avere?

    Ben accette anche indicazioni su marche e modelli

    Grazie

  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di Cookie
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Io ho comprato il mese scorso un forno a microonde della De Longhi , ha tutto ed è anche digitale, ti consiglio modelli digitali e non analogici, saranno sicuramente rimasti negli scaffali da moltissimi anni. la semplicità del Defrost poi.. cmq dai un occhiata anche sul sito mediaworld sezione elettrodomestici www.mediaworld.it clicca su Compra online.. a sinistra hai una lista di elettrodomestici
    http://www.vitamineproteine.com (Il Blog che studia le vitamine per far girare al meglio il tuo organismo!)

  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    581

    Predefinito

    Ti ringrazio della risposta...mi son visto un po' di modelli - normali e con ventilazione (dovrebbe facilitare la cottura di piatti diversificati senza che si mischino gli odori ed i sapori) - ma, visto l' uso che deve farsene, forse e' meglio chiedere direttamente a mia madre quali caratteristiche vorrebbe per il suo forno

  4. #4
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Questo è un problema che stiamo affrontando anche in casa da me, il vecchio microonde ha tirato le cuoia.

    Mia mamma dice: "Una componente fondamentale è che il microonde sia combinato, cioè che sia in grado di gestire contemporaneamente la funzione micro e la funzione grill: questo per riscaldare/cuocere al meglio.
    Altra novità degli ultimi tempi è la funzione crisp, mi pare... in pratica è un grill SOTTO il piatto. Anche questo serve a migliorare ulteriormente la cottura e riscaldare omogeneamente".

    Tra le altre cose, proprio sull'ultimo numero di Altroconsumo è apparsa una prova sui microonde: il "migliore del test" è risultato il Samsung GE 107 (con un prezzo di circa 200€) mentre come "miglior acquisto" compare ancora un Samsung modello CE 287 (con un prezzo compreso tra i 119 e i 169€).
    Simone ©


  5. #5
    Partecipante Super L'avatar di Giulio Krall
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Io ho un De Longhi analogico con grill, pagato 59 euro, va molto bene.
    NO AI MITOMANI

  6. #6
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    581

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
    Questo è un problema che stiamo affrontando anche in casa da me, il vecchio microonde ha tirato le cuoia.

    Mia mamma dice: "Una componente fondamentale è che il microonde sia combinato, cioè che sia in grado di gestire contemporaneamente la funzione micro e la funzione grill: questo per riscaldare/cuocere al meglio.
    Altra novità degli ultimi tempi è la funzione crisp, mi pare... in pratica è un grill SOTTO il piatto. Anche questo serve a migliorare ulteriormente la cottura e riscaldare omogeneamente".

    Tra le altre cose, proprio sull'ultimo numero di Altroconsumo è apparsa una prova sui microonde: il "migliore del test" è risultato il Samsung GE 107 (con un prezzo di circa 200€) mentre come "miglior acquisto" compare ancora un Samsung modello CE 287 (con un prezzo compreso tra i 119 e i 169€).
    Sara' un caso ma mi stavo orientando proprio verso i Samsung (sara' che il sito e' chiaro e pulito senza troppi fronzoli dinamici che appesantiscono la navigazione)..ora ho anche dei modelli di riferimento


    Citazione Originariamente Scritto da Giulio Krall Visualizza Messaggio
    Io ho un De Longhi analogico con grill, pagato 59 euro, va molto bene.
    Credo anche io che ad oggi si possa trovare un buon prodotto con una spesa non eccessiva visti i costi relativamente contenuti della tecnologia in esame


    Ciao e grazie degli interventi

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di dadoilfatuo
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Castellana grotte
    Messaggi
    2,053

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
    Questo è un problema che stiamo affrontando anche in casa da me, il vecchio microonde ha tirato le cuoia.

    Mia mamma dice: "Una componente fondamentale è che il microonde sia combinato, cioè che sia in grado di gestire contemporaneamente la funzione micro e la funzione grill: questo per riscaldare/cuocere al meglio.
    Altra novità degli ultimi tempi è la funzione crisp, mi pare... in pratica è un grill SOTTO il piatto. Anche questo serve a migliorare ulteriormente la cottura e riscaldare omogeneamente".

    Tra le altre cose, proprio sull'ultimo numero di Altroconsumo è apparsa una prova sui microonde: il "migliore del test" è risultato il Samsung GE 107 (con un prezzo di circa 200€) mentre come "miglior acquisto" compare ancora un Samsung modello CE 287 (con un prezzo compreso tra i 119 e i 169€).
    la funzione crisp serve per dorare...
    praticamente per fare i sofficini!

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di iy7597
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    667

    Predefinito

    La funzione crisp serve per cuocere oltreché dorare, e va usata abbinata all'apposito piatto crisp: in pratica il piatto, fatto di una particolare lega, viene fatto preriscaldare con la funzione combinata microonde e grill, fino a raggiungere temperature elevate, in modo da potervi cuocere (non solo dorare), fettine, patatine, frittate, pollo, eccetera. L'uovo all'occhio di bue viene cotto in 50", le patatine in una decina di minuti e vengono croccanti senza aggiunta alcuna di olio.

    Ti consiglio di dare un occhio al forum di http://www.cookaround.com/ anche per le ricette.

    PS: il piatto crisp (costo da 25€ in su) può essere usato anche normi a microonde che sono sprovvisti della funzione crisp, basta usate la funzione microonde (650W) e grill e considerare dei tepi di cottura superiorei di qualche minuto.
    L' autoricarica illimitata che mi è stata già erogata è soggetta a modifiche?
    L’autoricarica ricevuta con validità illimitata non subisce variazioni.
    Le nuove condizioni Verranno applicate all’autoricarica maturata a partire dal 1° Settembre 2007.
    Giovedì 4 ottobre 2007, ore 10:22:39 - AZZERAMENTO CREDITO RESIDUO.


  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di dadoilfatuo
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Castellana grotte
    Messaggi
    2,053

    Predefinito

    ih grazie... mi ricordavo bene...
    peccato che non ho nemmeno la funzione grill io... sennò me lo compravo il piatto e lo usavo nel mio m,icroonde analogico no grill

  10. #10
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Mi pare che con i forni ce la caviamo... siamo tutti delle massaie?
    Simone ©


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social