Itinerario Europeo 2008
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Itinerario Europeo 2008

  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di Cookie
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    559

    Exclamation Itinerario Europeo 2008

    Quest'estate ho avuto solo 14 gg di Ferie, Mi piace molto viaggiare in auto, dunque ho fatto delle tappe Trieste, Ljubiana (Slovenia) Budapest (Ungheria) Arad (Romania) Sibiu (Romania) Bucharest (Romania).
    Ad aprile del 2008 ho intenzione di fare il seguente viaggio..
    Vienna (Austria) Praga (Repubblica Ceca) Berlino (Germania), Amburgo (Germania) Amsterdam (Olanda) Bruxelles (Belgio) Parigi (Francia) Bern (Svizzera).
    Riuscirò in 15 giorni secondo voi a completare l'itinerario del 2008? naturalmente viaggio solo in macchina.
    In ungheria e Romania ho dovuto comprare la vignetta.. per passare sul territorio.. qualcuno sa se qualche altro stato vige la vignetta?
    http://www.vitamineproteine.com (Il Blog che studia le vitamine per far girare al meglio il tuo organismo!)

  2. #2
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    In Austria, Slovacchia (ma da Vienna a Brno puoi anche fare la statale, gradevole, saltando la SK), Rep.Ceca e Svizzera devi comprare la vignetta, che è più cara nella confederazione elvetica (40CHF) in quanto vale per tutto l'anno (mentre le altre ci sono anche per 10 giorni). In AT mi pare siano 8 euro, in CZ 4 e in SK non l'ho mai fatta, ma costerà 2/3 euro...

    In 15 giorni quelle città le vedrai veramente di corsa, alcune (Praga, Berlino e Parigi su tutte) hanno bisogno veramente di tanto tempo anche solo per farsi un'idea. In più ti costerà una fortuna se viaggi da solo. Considera anche voli low-cost o biglitto inter-rail.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cookie Visualizza Messaggio
    Ad aprile del 2008 ho intenzione di fare il seguente viaggio..
    Vienna (Austria) Praga (Repubblica Ceca) Berlino (Germania), Amburgo (Germania) Amsterdam (Olanda) Bruxelles (Belgio) Parigi (Francia) Bern (Svizzera).
    Riuscirò in 15 giorni secondo voi a completare l'itinerario del 2008? naturalmente viaggio solo in macchina.
    Nel senso che manco scendi? Questo giro 2008 è davvero pesante, rischi di vedere ben poco e di mettere solo bandierine di passaggio... tra l'altro nel ritorno da Parigi deviare a Berna non è poco, a quel punto se vuoi passare dalla Svizzera fai Ginevra che risparmi km e sei già sulla via del ritorno.

  4. #4
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    E peraltro a Berna 'un c'è 'na sega, come dicono i ladini!
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Dunque... facendo due rapidi calcoli...

    Da Perugia non so bene, ma so che Roma-Vienna sono circa 1000Km... altri 200 circa per Praga, poi 400 circa per berlino... ad Amburgo ancora 200 scarsi... Amburgo Amsterdam, non ne ho idea, ma anche in quel caso almeno un centinaio...Amsterdam Buruxelles 200 tondi tondi, e per parigi circa altri 300... poi da parigi a Roma, passando per per Berna ad occhio sono altri 1600-1700km... (diretti sono circa 1500)...

    Direi che ad occhio ti fai 1000+200+400+200+100+300+300+1600=
    4100Km in 15 giorni...

    Cioè quasi 300Km al giorno di media?

    Che dire? Auguri...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    E peraltro a Berna 'un c'è 'na sega, come dicono i ladini!
    Berna ha un centro incantevole... d'estate poi seguire il lungofiume è molto piacevole. Ma roba da poche ore, non certo vale una deviazione in un viaggio europeo di tale portata

  7. #7
    Partecipante Magico L'avatar di Cookie
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Dunque... facendo due rapidi calcoli...

    Da Perugia non so bene, ma so che Roma-Vienna sono circa 1000Km... altri 200 circa per Praga, poi 400 circa per berlino... ad Amburgo ancora 200 scarsi... Amburgo Amsterdam, non ne ho idea, ma anche in quel caso almeno un centinaio...Amsterdam Buruxelles 200 tondi tondi, e per parigi circa altri 300... poi da parigi a Roma, passando per per Berna ad occhio sono altri 1600-1700km... (diretti sono circa 1500)...

    Direi che ad occhio ti fai 1000+200+400+200+100+300+300+1600=
    4100Km in 15 giorni...

    Cioè quasi 300Km al giorno di media?

    Che dire? Auguri...
    grazie a tutti per gli interventi, per il viaggio in Romania ho fatto tra andata e ritorno 6000 km in auto in poco meno di due settimane.. punto a fermarmi 2 gg in ogni città. .
    E' nata come una passione di viaggiare solo in auto, e devo dire che è bellissimo viaggiare in auto evitando voli di aerei, anche perchè ti fermi in posti che non sapevi nemmeno l'esistenza e scatti subito dei ricordi con la macchina fotografica.. E si trovano in giro ancora le persone di cuore , è bella l'esperienza che si fa, anche perchè inevitabilmente fai conoscenze ed hai amici all'estero.. Quest'estate in ungheria ho aiutato due ragazzi con una scenic francese che avevano bucato, parlavamo inglese avevo la torcia era notte, ed ora ogni tanto li sento per msn.. Insomma c'è quel pizzico di umanità che non guasta
    Quello che mi intimorisce.. e la svizzera? sbaglio oppure ho sentito che devo pagare la vignetta per un anno? non ne esiste una di 24 ore o di due gg solo di passaggio per turisti?
    http://www.vitamineproteine.com (Il Blog che studia le vitamine per far girare al meglio il tuo organismo!)

  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    lui mica ha specificato che macchina userà... ovvio che si parla di quella del tempo!

  9. #9
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    altri 200 circa per Praga, poi 400 circa per berlino... ad Amburgo ancora 200 scarsi... Amburgo Amsterdam, non ne ho idea, ma anche in quel caso almeno un centinaio...Amsterdam Buruxelles 200 tondi tondi, e per parigi circa altri 300... poi da parigi a Roma, passando per per Berna ad occhio sono altri 1600-1700km... (diretti sono circa 1500)...
    sei stato fin ottimista (ma corretto nel totale)...
    Perugia - Vienna: 920Km
    Vienna - Praga: 300Km
    Praga - Berlino: 350Km
    Berlino - Amburgo: 300Km
    Amburgo - Amsterdam: 480Km
    Amsterdam - Bruxelles: 230Km
    Bruxelles - Parigi: 200Km
    Parigi - Berna: 600Km
    Berna - Perugia: 800Km

    Totale: 4180Km, circa 270Km al giorno.
    Considerando che vuoi stare 2 giorni nelle città principali (in tutte manco avresti il tempo) i Km giornalieri quasi raddoppiano, facciamo 400Km. Insomma, le città non le vedi, di certo vedi tante belle autostrade (eh si perché se pensi anche di fare le statali i Km facilmente aumentano e i tempi raddoppiano come minimo)

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Berna ha un centro incantevole... d'estate poi seguire il lungofiume è molto piacevole. Ma roba da poche ore, non certo vale una deviazione in un viaggio europeo di tale portata
    sono stato a Berna e concordo sul fatto che sia molto carina, ma la si vede in un paio d'ore! E non ci anrei apposta, francamente. Fu l'ultima tappa di un viaggio molto simile a quello che vuole fare Cookie, ma lo feci in treno nel '95.

    Citazione Originariamente Scritto da Cookie Visualizza Messaggio
    Quello che mi intimorisce.. e la svizzera? sbaglio oppure ho sentito che devo pagare la vignetta per un anno? non ne esiste una di 24 ore o di due gg solo di passaggio per turisti?
    leggere quel che ho scritto sopra no, mi raccomando.:chair:
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  10. #10
    Partecipante Magico L'avatar di Cookie
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Come auto, per viaggiare ho una Nuova passat Volkswagen 2.0 T FSI con 200 cavalli 147 kw..
    Credo che che evitando l'alta stagione dovrei recuperare delle ore importanti per il viaggio..
    Effendi scusa nn avevo letto, ma credo che sia stupido pagare.. x un anno.. solo per un transito di 24 ore..
    sicuro al 100% che per i turisti non esista qualcosa di alternativo?
    Ricordo che in Romania , avevi tempo 48 ore prima di acquistare una vignetta.
    http://www.vitamineproteine.com (Il Blog che studia le vitamine per far girare al meglio il tuo organismo!)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social