Mio padre vuole cambiare macchina... - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Mio padre vuole cambiare macchina...

  1. #11
    Partecipante Logorroico L'avatar di pasticca
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    PESCARA
    Messaggi
    2,237

    Predefinito

    se devi optare per un utilitaria...valuta la grande punto...magari aspetta 1.6 mjt che dovrebbe uscire fra poco....

    io da poco (4mesi e 7000km) preso un 1.3 mtj e la ricomprerei ad occhi chiusi.. 22km/l reali ed il motore va alla grande!
    *** iPHONE 3GS WHITE 32GB ***
    SIM TRE: ZERO 6 TOP SIM VODA: EasyDay Special
    "Gruppo Fan Vodafone di Mondo 3" tessera n.006


  2. #12
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    15300? Quasi quanto una Golf base.

    Con 5000 € in meno (10 milioni) viene una bella Polo con aria condizionata, 5 porte e 3 anni di bollo inclusi nel prezzo.

    Su questo sito alcune info.

  3. #13
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    15300? Quasi quanto una Golf base.

    Con 5000 € in meno (10 milioni) viene una bella Polo con aria condizionata, 5 porte e 3 anni di bollo inclusi nel prezzo.

    Su questo sito alcune info.

    golf polo

  4. #14
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Ch
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
    Che dite, lo assecondo?
    Cmq parteciperò anche io alla spesa, essendo l'auto che usiamo tutti.
    assecondalo..è un vero gioiellino...
    io ho provato la D4D, ottima auto!
    la TS, l'ho vista in concessionaria quest'estate quando sono andato a vedere la Auris, che ti consiglio di prendere in considerazione...visto che con il prezzo siamo lì...(io non l'ho presa per l'eccessivo tempo di attesa per la consegna, minimo 4 mesi per una 3 porte nera...)




  5. #15
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Mi sento di assecondare tutte le giuste osservazioni fatte finora da vari membri sulla configurazione che stai valutando...gran senso non ne ha anche secondo me...o prendi una utilitaria configurata per essere utilitaria (magari diesel) o una macchina più vicina ad una berlina...queste vie di mezzo sportive non hanno molto senso se non per un 18enne spavaldo che vuole farsi lo svelto con i cavalli/velocità, etc....
    Poi ovviamente ci sono anche le eccezioni, gli appassionati, ma un auto configurata in quel modo dovrebbe essere una seconda auto secondo me...poi boh.

    Just my 2 cents.


  6. #16
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Fagli togliere lo sfizio, evidentemente vuole una macchina piu' piccola perche' non ha bisogno di una macchina delle dimensioni di una 147 ma non vuole rinunciare ad avere prestazioni brillanti.
    I cavalli non sono il problema come non penso che lo sia nemmeno la cilindrata visto che il padre di Simone sara' in classe -5 e considerando il chilometraggio basso che la macchina fara'.

    P.S Nel mio caso, vedi 100.000 km in 3 anni una scelta del genere sarebbe un tantino azzardata
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  7. #17
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di DavideRM
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Roma - Principato di Cinecittà Est
    Messaggi
    134

    Predefinito

    io (se chi dall'alto vorrà) sto per acquistare una 5oo 1.3 multijet.
    In extraurbano siamo sui 26 km/l reali
    La Yaris TS è carina (a Roma ne ho viste un paio...) ma mi sembra un po' troppo potente...mi sa di Peugeot 205 1.9 GTi!
    Prendi la 500 Abarth oppure la Grande Punto Abarth "esseesse" (darei l'anima per averla)
    La vera mascotte del gruppo romano (Junpy tié)
    Nokia E61 + SuperTua+ GD3 - Nokia N73 +4you - Nokia 1110 con 1Mobile
    " Creme lubrificanti marca "Faq quick" " (by HIROSHI)
    " regà faccio tardi che c'ho i gatti dentro la macchina" (by JUNPY)
    " junpy non parlà de sòle che sei il maestro" (by NANDONE)

  8. #18
    Partecipante Magico L'avatar di akm983
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    918

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DavideRM Visualizza Messaggio
    In extraurbano siamo sui 26 km/l reali
    Non fidarti troppo dei dati dichiarati dalle case, sono dei valori che non dicono niente perché vanno parametrati allo stile di guida e al percorso che fai. Se dovessi fare solo ed esclusivamente extraurbano (tutto in quinta e sesta) 25 km/l li faccio pure io con una golf IV da 130cv. Poi in città mi diventano 15-16 km/l e fuori città (su e giù da una montagna) 19-20 km/l.

    Questo per dire che se viaggi sempre in tangenziale in quinta a 80 km/h (magari in scia a un camion) col 1.3 mj fai anche più di 30 km/l ma se poi ci metti mezz'ora di colonna per uscire dalla suddetta tangenziale ecco che il consumo aumenta in maniera imbarazzante.

    Senza contare che se prendi il 1.3 mj e lo guidi in maniera "parsimoniosa" secondo quanto ti può offrire è un conto, se invece lo "spremi" per farlo andare quanto un motore di categoria superiore... allora puoi dire addio a tutti i calcoli!


  9. #19
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Non ha alcun senso, Zimmò... l'età avanza e tuo padre perde lucidità! Se vi piace la Yaris prendetela in una versione più normale e meno tamarra! Però io francamente fossi in voi prenderei qualcosa di leggermente più grande, già che alla fine siete sempre in 3 a girare, problemi di parcheggio non ne hai né a Genova né a Deiva, per cui se vuoi restare in Toyota mi accodo a Bigas e ti consiglio la Auris, che è molto bella. Da non sottovalutare la Grande Punto che è un po' una via di mezzo ed un'ottima macchina.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social