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Mio padre vuole cambiare macchina...

  1. #1
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
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    Talking Mio padre vuole cambiare macchina...

    ...e credo che sia impazzito.
    Cioè, non è impazzito perchè vuole cambiare macchina (la nostra 147 ormai ha 10 anni, è euro2 e, ormai, ha fatto il suo lavoro) ma perchè vuole prendere questa!



    1800 cc di cilindrata, 133 cavalli, assetto sportivo, terminale cromato, volante e cambio in pelle, cerchi in lega da 17" e ruote da 205.
    Che dite, lo assecondo?
    Cmq parteciperò anche io alla spesa, essendo l'auto che usiamo tutti.
    Simone ©


  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
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    Un'utilitaria con 1800cc di cilindrata?

    Ma perchè fanno queste cose!
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  3. #3
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
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    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Un'utilitaria con 1800cc di cilindrata?

    Ma perchè fanno queste cose!
    Ah boh?
    O gli ingegneri della Toyota sono impazziti oppure non saprei.
    Simone ©


  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di jack70
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    alla fine quanto ti verrebbe a costare ? e quanto sconto faranno ?



  5. #5
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
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    Citazione Originariamente Scritto da jack70 Visualizza Messaggio
    alla fine quanto ti verrebbe a costare ? e quanto sconto faranno ?
    Di listino online sul sito della Toyota, costa 16800€ comprensivo di qualsiasi optional (che trovi qui sotto): per lo sconto è ancora presto, stiamo solo facendo una grossolana scrematura (dobbiamo vedere anche altri marchi).

    SICUREZZA
    ABS + EBD + BA
    VSC + TRC (con freni posteriori a disco)
    Freni anteriori a disco autoventilanti
    Sospensioni ribassate
    Airbag frontali a doppio stadio lato guida e passeggero
    Airbag laterali lato guida e passeggero
    Airbag a tendina anteriori e posteriori
    Airbag per le ginocchia del guidatore
    Interruttore disinserimento airbag passeggero anteriore
    Cinture di sicurezza anteriori con pretensionatore e limitatore di forza
    Cinture di sicurezza anteriori regolabili in altezza (versione 5 porte)
    Spia luminosa ed acustica cinture di sicurezza non allacciate (guidatore e passeggero anteriore)
    Cinture di sicurezza posteriori a 3 punti di ancoraggio
    Cinque poggiatesta regolabili in altezza
    Abitacolo indeformabile ad alta protezione con gabbia ad assorbimento programmato (MICS)
    Barre anti-intrusione nelle portiere
    Pedaliera retraibile in caso d'urto
    Piantone dello sterzo collassabile
    Sistema di ritenuta Isofix per bambini
    Spia porte aperte
    Fari fendinebbia anteriori
    SISTEMI DI PROTEZIONE
    Antifurto Immobilizer
    COMFORT
    Climatizzatore automatio
    Alzacristalli anteriori elettrici con sistema anti schiacciamento dita (lato guida con funzione Auto Up&Down)
    Retrovisori esterni regolabili elettricamente
    Chiusura centralizzata
    Radiocomando della chiusura centralizzata
    Servosterzo elettrico
    Volante regolabile in altezza
    Volante regolabile in profondità
    Avvisatore acustico luci accese
    Regolazione assetto fari dall'interno
    Luce di lettura anteriore
    Luce vano bagagli
    Apertura sportello carburante dall'interno
    Comandi bloccaporte e bloccavetri dal posto guida
    Tergilavalunotto posteriore
    STRUMENTAZIONE
    Strumentazione analogica color ambra
    Computer di bordo
    (temperatura esterna, consumo medio e istantaneo, distanza residua percorribile, indicatore velocità media e orologio)
    AUDIO
    Sintolettore RDS con Lettore CD (in grado di leggere file MP3 e WMA) e 6 altoparlanti
    Comandi audio al volante
    TRASMISSIONE
    Cambio manuale a 5 rapporti + Rm
    SEDILI E INTERNI
    Sedile guidatore regolabile in altezza
    Sedile passeggero con memoria (versione 3 porte)
    Sedili posteriori scorrevoli (150mm)
    Schienale posteriore abbattibile separatamente 60/40
    Schienale posteriore reclinabile di 10°
    Easy Flat System (sistema di abbattimento indipendente di tutti i sedili posteriori a livello pavimento)
    Interni sportivi
    Volante rivestito in pelle
    Pomello del cambio in pelle con inserti "alluminium like"
    ESTERNI
    Paraurti in tinta con la carrozzeria
    Paraurti sportivi, minigonne laterali e spoiler posteriore
    Luci posteriori a LED
    Maniglie esterne portiere in tinta con la carrozzeria
    Retrovisori esterni in tinta con la carrozzeria
    Cerchi in lega
    Pneumatici 205/45 R17
    Terminale scarico cromato
    Simone ©


  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di Bigas
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    Secondo me sarebbe piu sensato buttarsi sulla Auris. è piu grande, somiglia molto alla Yaris.
    Full Optional 1.6 Diesel 5 porte 18.600.

    poi ovviamente dipende dalle necessità. Se basta una city car di medie dimensioni la Yaris va molto bene.


  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG!
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    lasciando perdere la convenienza, non si compra una macchina del genere perchè è economica... e con tutto il rispetto per il più grante produttore mondiale, ma perche non passare dalle stalle alle stelle...

    http://www.quattroruote.it/auto_novi...m?codice=71719
    certo forse anche con qualche spicciolo in più , ma avrai una stella e magari anche a gasolio(da valutare in chilometri annui)!!!

  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
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    Citazione Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
    1800 cc di cilindrata, 133 cavalli, assetto sportivo, terminale cromato, volante e cambio in pelle, cerchi in lega da 17" e ruote da 205.
    Che dite, lo assecondo?
    Cmq parteciperò anche io alla spesa, essendo l'auto che usiamo tutti.
    Per me non ha senso....
    Cioè.. la Yaris è una ottima auto, la mia ragazza ha ancora il modello precedente ed è stato un ottimo acquisto...
    Ma non ha senso prendere una Yaris con tutte quelle cose lì.
    Se uno vuole spenderci un po' di soldi per cavalli aggiuntivi, aggeggini cromati e cerchi in lega da 17, può benissimo puntare a qualcosa di più... avrebbe forse più senso.

    amenochè non interessino particolarmente le dimensioni ridotte di un'auto per un intensosuo cittadino... capisco che in città faccia comodo un'auto più piccola, piuttosto che una grande... ma allora che ve ne fate di 133cavalli su una Yaris? E dei cerchi da 17?

    Boh, insomma, personalmente parlando, mi sembrano acquisti un po' "fuori dalle righe"... utilitarie piene di personalizzazioni di questo tipo, le trovo non molto sensate, ma è solo una opinone personale...
    Winston Smith
    Curo le foglie
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    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  9. #9
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
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    Io una utilitaria con quel motore non la prenderei mai. Se serve per viaggiare meglio una più grande, con Km0 o seconda mano rimani intorno a quelle cifre ma hai un'auto di categoria superiore. Se invece è solo per la città è sprecato il 1800, consuma troppo e l'80% dei cavalli sono superflui.

  10. #10
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
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    State facendo delle giuste osservazioni... infatti devo ancora capire perchè mio padre abbia scelto il 1800.
    Tra l'altro non è un pazzo alla guida, anzi... è molto ligio e, invecchiando, noto che sta diventando ancora più prudente.
    Mah, misteri.

    Cmq a me andrebbe bene anche il 1400 a gasolio (13.751€+climatizzatore manuale 800€+VSC/TRC/freni posteriori a disco 750€=15.300€).
    Simone ©


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