Raikkonen: 110 (punti) e lode - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 54

Raikkonen: 110 (punti) e lode

  1. #41
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andreinog Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda Hamilton inizialmente provavo molta simpatia per questo pilotino che seguivo già in gp2. Pero' con l'andare avanti mi è calato
    Condivido questo pensiero, giuro che all'inizio della stagione ero contento che uno come lui potesse vincere il mondiale piloti, con il tempo e con i vari favoritismi sfacciati (rimesso in pista ed in gara dalla gru non s'era mai vista) e scorrettezze di ogni tipo ho cominciato ad odiarlo...

    Odi et amo quare id faciam fortasse requiris.
    Nescio sed fieri sentio et excrucior

  2. #42
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Hamilton?

    Comodo fare il fenomeno su un missile, con il compagno di squadra da cui copiare (per sua stessa ammissione) assetti ed impostazioni...

    Sarei curioso di vederlo su una Bmw (e non sto dicendo sulla spiker...)

    IMHO se c'è un "giovane" su cui puntare, credo che sia Kubica... è veloce ed ha un profilo basso (naso a parte ) sarebbe un pilota perfetto su cui scommettere avendo una macchina decente...

    Mi ricorda abbastanza Hakkinen...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  3. #43
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di andreinog
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    ROMA
    Messaggi
    6,347

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    IMHO se c'è un "giovane" su cui puntare, credo che sia Kubica... è veloce ed ha un profilo basso (naso a parte ) sarebbe un pilota perfetto su cui scommettere avendo una macchina decente...

    Mi ricorda abbastanza Hakkinen...
    TI STRAQUOTO!! tante' che ieri quando ha superato Alonso stella bruno è intervenuta dai box dicendo che l'avevano fatto passare perchè sapevano che c'era il rifornimento...MA VA LA'!! gli ha dato una sportellata che se la ricorda per sempre.....una cosa ci siamo scordati....
    MA ZIO FLAVIO?!?!?!?

  4. #44
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Massa non ha buttato all'aria il mondiale ieri, ma diversi gran premi fa.

    Se non avesse fatto passare Kimi l'avrebbero preso a calci fino al 2010, o lo avrebbero regalato a qualche altra scuderia senza penali come Alonso.

    E' ovvio che comunque la vittoria morale della gara è sua! Nessuno lo nega.
    Ma non diamo troppe cose per scontate.

    Probabilmente se Hamilton non avesse tagliato la strada a kimi in qualifica, questi sarebbe partito direttamente in pole e non ci sarebbe stato bisogno del sorpasso ai box.

    Inoltre kimi non ha rivaleggiato con massa, sapendo che se ci fosse stato bisogno l'avrebbe fatto passare, ma se ci fosse stato vero duello, chi lo dice che non lo avrebbe passato comunque?

    Per il resto condivido tutte le opinioni fin qui espresse da effendi, andreinog e gioi. Con una precisazione: Kubica è un pilota che sicuramente farà faville, ma per me è Raikkonen a somigliare ad Hakkinen...

  5. #45
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    A livello di Guida no... forse per i risultati...

    se c'è un pilota che assomiglia ad Hakkinen quello è Alonso (anche se IMHO, il finnico era una spanna superiore all'iberico): determinazione e velocità sul giro singolo...

    Insomma Kimi è un tritamotori, è risaputo... è difficile paragonarlo a qualcuno... forse a Mansell, ma neanche... il paragone più calzante che mi viene in mente è con Schwanz ai tempi d'oro della suzuki, ma siamo su due sport diversi....
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  6. #46
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    AAAAAAHHHH cosa hai detto!!!

    Raikkonen tritamotori... AAAAAAAAHHHHH

    Ok ne ha fatti fuori parecchi... ma anche il suo rispettivo compagno di squadra (tanto in mclaren quanto in ferrari), ergo non è quasi mai stata colpa sua ma della macchina inaffidabile!

    E comunque in ferrari non mi pare sia mai stato il motore a cedere, ma altre parti meccaniche/elettroniche...

  7. #47
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iy7597 Visualizza Messaggio
    Non è finita, la McLaren ha fatto ricorso.
    Credo che quelli della Mc Laren abbiano perso un' ottima occasione per risparmiarsi l' ennesima figura di *****. Bisogna davvero non conoscere pudore, penso, nel cercare certe scuse dopo aver fatto quello che tutti sappiamo... Cmq l' improvvida iniziativa si è rivelata una bolla di sapone: nessuna irregolarità è stata dimostrata per quanto concerne le benzine usate dalla Williams di Rosberg e dalla Bmw di Kubika: Hamilton rimane, giustamente, nella posizione che ha conquistato in gara, perde meritatamente il mondiale, Kimi Raikkonen e la Ferrari sono sul tetto del mondo. Ora, però, vorrei leggere sui giornali di tutto il mondo una bella critica, di quelle taglienti, sul comportamento degli inglesi, visto che, generalmente e per molto meno, noi italiani veniamo messi "sulla graticola" dai benpensanti d' oltreconfine. Stavolta, cari miei, non c'è dubbio che siamo stati le vittime di una mossa estremamente grave e, nonostante tutto, non abbiamo fatto piagnistei e abbiamo tenuto duro: il risultato è quello sotto gli occhi di tutti: ha vinto chi doveva vincere, ha vinto lo sport pulito ha vinto il genio italiano, contro i "furbacchioni" di oltremanica.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  8. #48
    Partecipante Mistico L'avatar di Leggenda
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Sassuolo (MO)
    Messaggi
    288

    Predefinito

    Vorrei fare qualche considerazione il più possibile "oggettiva".

    Sono sicuro che se al posto di Hamilton ci fosse stato Raikkonen (quindi quest'ultimo avrebbe vinto la gara - e quindi il Titolo - solo se le BMW davanti a lui fossero state squalificate), nessuno di voi (o quasi) avrebbe osato criticare il reclamo della FIA/Ferrari nei confronti della BMW. Su, in fondo siamo "tutti" ferraristi, me compreso (sono il 1° )...!

    Non vedo come si possa mettere in dubbio il talento di Hamilton. Il modo migliore ed oggettivo per giudicare le qualità di un pilota non è forse quello di vederlo competere con la stessa auto degli avversari? Allora... ricordate cos'ha fatto l'anno scorso in GP2?
    Peraltro quest'anno ha innegabilmente dato filo da torciere ad un bicampione come Alonso, che non è esattamente l'ultimo arrivato, ma verosimilmente il più forte del lotto. Ha sicuramente ricevuto qualche aiuto, qualche altro errore (assolutamente plausibile considerando che è un debuttante) lo ha commesso, ma in questo finale di Campionato è stato molto sfortunato. Non dimentichiamoci cosa gli è successo in Cina...
    Ciononostante anche a me è iniziato ad essere antipatico, forse proprio per gli aiuti che ha ricevuto... ma foste stati al suo posto li avreste negati?

    Comunque sono molto contento per Raikkonen (sono ferrarista anch'io, ve l'ho detto! ), nessuno avrebbe scommesso un centesimo su di lui... abbiamo assistito ad una gara/miracolo per la Ferrari...

    Il più contento di tutti? Fernando! Avete visto la sua espressione mentre era sul podio?

  9. #49
    Partecipante Grafomane L'avatar di hiroshi shiba
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Roma città
    Messaggi
    4,107

    Predefinito

    Non credo che obiettivamente parlando, ci sia qualcuno che neghi l'abilità di Hamilton pilota, sarebbe negare l'evidenza.
    Ma sarebbe lo stesso negare il fatto che il pilota inglese è stato fortemente aiutato dalla federazione (e dalla mc laren a scapito del suo collega Alonso) interpretando con grande fantasia il regolamento.

    Comunque come ho già detto, Hamilton è un talento, è giovanissimo ed ha molti mondiali davanti a se, credo che gli anni a venire lo vedranno senza ombra di dubbio protagonista di questa formula uno in costante trasformazione.
    Hiroshi Shiba®
    日本携帯電話サポータ

  10. #50
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    una foto vale più di mille parole...

    http://www.24minuti.ilsole24ore.com/...MB-341x209.JPG

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social