Contro le discriminazioni - Pagina 9
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 9 di 25 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 243

Contro le discriminazioni

  1. #81
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    sicuramente non è la costituzione di Salò
    guarda che Salò non c'entra un fico, parli con uno che sta con la Resistenza. Ma la Costituzione, almeno l'articolo 3, va interpretato proprio perchè, altrimenti, si dovrebbe verificare ciò che ho scritto nell'ultimo mio post sopra.
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  2. #82
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedeprovenza Visualizza Messaggio
    iposcrivente mi mancava, la lista di offese è molto lunga?
    Ma seriamente, perchè senno' mi preoccupo, tu (ed altri, vedasi Spawn con il titolo del giornale pseudonapoletano frutto della mia fantasia, nda) vi accorgete che mi INVENTO termini durante le discussioni?

    Hai mai letto iposcriventi in vita tua? http://www.google.it/search?hl=it&q=...a=lr%3Dlang_it, google conferma che sono il "primo" a confezionarlo. E se tu sapessi le radici dal greco capiresti la profonda bonaria ironia (soprattutto verso di me) che mi ha fatto INVENTARE quell'aggettivo. Che non esiste e che prende in giro questo stesso 3ad che è superato dalle parole scritte (iposcrivente in questo senso, scrivi molto) piu' che dai ragionamenti. Si gioca sul piu' noto termine ipovedente e la discussione. Il dramma è che spiegare queste cose fa sì che capisca sempre di piu' che - al di là di un eventuale buon rapporto reciproco - c'è un fosso tra i nostri modi di pensare. E NON parlo di discriminazioni o altri fattori sociali, il modo di prendere la vita piu' genuino intendo.

    No, perchè se non fossi stato un admin probabilmente saresti già stato bannato, vedo invece che provi gusto nell'offendere. Ma va bene, dormo ugualmente. Prendi una camomilla, fa male il nervosismo.
    Guarda che sono molto calmo Tanto calmo che "flammo" (notasi le virgolette) dosando aggettivi e parole inventate. L'unica accusa è la "paura del diverso" da cui derivano intolleranza e razzismo a cui ti ho teso. Senza però additarti, me ne devi dar conto. "Intollerante tendente al razzismo" dubito offenda nessuno, se non in malafede. La dicessi a me ci riderei sopra, ben diverso se io o tu andassiamo a fare una campagna denigratoria fuori da questo contesto. Cosa che non ho mai pensato minimamente di fare.

  3. #83
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Ammetto che non conosco il greco quindi scusa per l'ignoranza del termine 'iposcrivente'. Qui cedo su tutta la linea, è una delle materie che avrei voluto studiare, ma essendo un umile ragioniere non mi è stato dato di fare
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  4. #84
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedeprovenza Visualizza Messaggio
    Allora è rispettata no?
    direi che il manifesto della regione toscana la rispetta totalmente. A proposito di questioni serie e documentali, quei dati sull'impossibilità e la discriminazione degli etero nel mondo della modo me la puoi mandare direttamente anche via email. Non alle calende greche*, please!

    DISCLAIMER: le calende greche non esistono, pertanto fissare quella scadenza è come non fissarne alcuna. La battuta è mutuata dai romani (intesi come antichi romani, non gli attuali abitanti della capitale d'italia) sul fatto che l'importazione del calendario greco non era compatibile con il loro. Se serve un disclaimer per il disclaimer si consiglia l'iscrizione alle scuole medie primarie.

  5. #85
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedeprovenza Visualizza Messaggio
    Ammetto che non conosco il greco quindi scusa per l'ignoranza del termine 'iposcrivente'. Qui cedo su tutta la linea, è una delle materie che avrei voluto studiare, ma essendo un umile ragioniere non mi è stato dato di fare
    Tranquillo, non è un problema

    Tra l'altro ti insegno un trucco: quando scrivo dico una cosa seria e due scherzose intervallondole nel 3ad. Se mi prendi le misure magari possiamo andare all'infinito

  6. #86
    Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Martina Franca, Milano, Shanghai
    Messaggi
    2,058

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Volevo dire che, allo stato attuale, quel problema non è a un livello di "allarme" quanto lo possano essere altri problemi di attualità, su cui ritengo si dovrebbe focalizzare l'attenzione PRIMA di questo.

    La fuga dei cervelli, la droga, l'inquinamento e le riserve energetiche, la prevenzione delle malattie e degli incidenti stradali, la povertà...
    e con questo ho risposto anche a gallusclay, nonostante il mio tasso alcolico
    Quale è il livello d'allarme per te? devono bruciarne qualcuno vivo? dobbiamo fare sempre all'Italiana che se non c'è il morto non si mette mano al problema?

    Tra tutti quelli che hai citato solo la povertà è un problema vero e anche quello va inteso nel modo giusto. Chi è povero, chi vive con mille euro al mese o chi muore di fame in Africa?

    Gli altri, bada bene sono tutti problemi che ci creiamo da soli e come tali risolvibili in un batter d'occhi, se chi ci governa avesse un po' di lungimiranza, al di la degli studi di porta a porta.
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

  7. #87
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    AndreA, non ho studiato greco... ma credo che casomai avresti dovuto scrivere IPERscrivente.
    IPO = POCO a casa mia...

    Comunque vorrei placare gli animi... io e fede non stiamo dicendo che la discriminazione sessuale non esiste e che non sia un problema.
    Stiamo solo criticando quella trovata propagandistica di cattivo gusto e probabilmente non necessaria data l'attuale situazione della tolleranza media italiana verso gli omo (giusto fede?)

    P.S.: Non sapevo che lo Yeti fosse così intelligente :O

  8. #88
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Ch
    Messaggi
    106

    Predefinito

    mamma mia...
    ogni volta che esce l'argomento "discriminazione dei gay" si va a finire all'Olocausto..e si vuole sempre far passare questo problema come il più pressante che esista nella società...
    suvvia..
    di problemi, come hanno fatto giustamente notare Gioi&Co, ce ne sono anche altri...

    è vero, (purtroppo) esistono persone (o "personaggi"), che discriminano i gay..ma esistono anche quelle che discriminano:
    - chi professa un'altra religione,
    - chi ha un colore della pelle differente,
    - chi parteggia per un partito politico invece di un altro,
    - chi viene dal "sud",
    - etc etc etc...
    ergo, imho, è un problema al pari di moooolti altri..ed ingigantendolo, non si risolve.





  9. #89
    Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Martina Franca, Milano, Shanghai
    Messaggi
    2,058

    Predefinito

    Illuminaci , () da che parte dobbiamo cominciare per risolvere i problemi?
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

  10. #90
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GallusClaY Visualizza Messaggio
    Quale è il livello d'allarme per te? devono bruciarne qualcuno vivo? dobbiamo fare sempre all'Italiana che se non c'è il morto non si mette mano al problema?

    Tra tutti quelli che hai citato solo la povertà è un problema vero e anche quello va inteso nel modo giusto. Chi è povero, chi vive con mille euro al mese o chi muore di fame in Africa?

    Gli altri, bada bene sono tutti problemi che ci creiamo da soli e come tali risolvibili in un batter d'occhi, se chi ci governa avesse un po' di lungimiranza, al di la degli studi di porta a porta.
    Invece la discriminazione sessuale è un dono che la natura ha regalato alla razza umana?

    P.S.: quoto dick

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social