Contro le discriminazioni - Pagina 12
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 12 di 25 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 243

Contro le discriminazioni

  1. #111
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Cavolo, vabbe' che per te il golf è importante ma io avrei preferito desideria!
    maxper ama molto le mazze, vero?A Soiano ti ci vedo spesso
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  2. #112
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxper Visualizza Messaggio
    e comunque, se una campagna educazionale riesce a convincere anche solo una persona, saranno sempre soldi ben spesi...
    si semina adesso per raccogliere i frutti nella prossima generazione...
    Beh è proprio su questo che sono scettico...

    Non sono un esperto di grafica pubblicitaria, ma a me quel manifesto mi renderebbe ancora più intollerante (se lo fossi).

    Insomma, se fossi anti-gay, quel manifesto mi farebbe pensare che c'è qualcuno che vuole fare in modo che mio figlio sia gay...

  3. #113
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Ch
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    guarda che non lo vede nessuno tranne coloro che vogliono vederla così. Eppure basta usare Google e vedere che questa battaglia della Regione Toscana viene dopo altre su temi che tu stesso hai ritenuto importanti. Tra l'altro non è neanche un'unica battaglia a mo' di immagine, basta farsi un giro al "Festival della Creatività" dove è stata esposta e seguire cosa ha fatto negli quell'assessorato (uno di quei pochi che fa guardare con ottimismo alla politica, almeno all'interno della mia area prettamente geografica) però il potere della comunicazione e la bravura di chi ha pensato quel manifesto è stata proprio in questo: far uscire una discussione sul tema che ha avuto maggiore visibilità fotografica piuttosto che nelle tematica specifica. Questo 3ad stesso lo dimostra, se non si partiva da quella foto di "problemi piu' seri" (rubo la definizione a destra e a manca in questo 3ad) non si sarebbe mai parlato. Eppure ci sono, me lo confermi correttamente pure tu.
    per fortuna, la discussione sull'argomento riappare ciclicamente sul forum..ed ogni volta, va finire così:

    c'è chi scrive "è vero, è un problema...andrebbe risolto, ma ce ne sono pure altri da affrontare.."

    ...
    e c'è chi scrive "se la metti così, sei un intollerante..."

    è solo una mia impressione??

    non metto in dubbio il fatto che OGNI tipo di discriminazione vada combattuta, con ogni mezzo e che la Regione Toscana sia da elogiare per le sue battaglie...ho "solamente" portato la mia idea (opinabile come quella di chiunque altro), e di tutta risposta, molto (poco) velatamente, mi si è dato dell'intollerante qualunquista...a me, come ad altri, che hanno partecipato alla discussione portando la loro idea...

    comunque,




  4. #114
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Beh è proprio su questo che sono scettico...

    Non sono un esperto di grafica pubblicitaria, ma a me quel manifesto mi renderebbe ancora più intollerante (se lo fossi).

    Insomma, se fossi anti-gay, quel manifesto mi farebbe pensare che c'è qualcuno che vuole fare in modo che mio figlio sia gay...
    Maxper diceva di convincere anche una sola persona, non penso che un "anti-gay" sia il target di persone da sensibilizzare se si riconoscessero in tale definizione. Come i proclami delle elezioni verso la parte politica avversa, sono verso i moderati e gli aperti a nuove soluzione politiche mica per convincere gli "anti-altri" o i massimalisti degli schieramenti. No?

    Cmq al di là di questo ti posso parlare liberamente anche di un episodio personale che ti dimostra quanto la soggettività sia importante nelle reazioni anche tra i "tolleranti". Casa mia, ho vissuto una lunga storia con una ragazza americana con tanto di convivenza etc. etc. il che serve per illustrare la sua funzione in casa mia. I miei, gente del popolo, sono brave persone, non hanno studiato ma decisamente aperte nei confronti del mondo. E lo sono sempre stati verso le mie compagne, verso lei in particolar modo. Bene o male ad oggi è stata la persona del mio rapporto piu' lungo. Comunque lei, progressista (così si definiva) proveniente da Boston e che aveva vissuto in una società molto aperta alle varie scelte dell'individuo, un giorno le scappa una battuta a tavola: "Ah Andrea, se abbiamo due figli sarebbe interessante che uno dei due fosse gay." Io stesso fatico a non meravigliarmi, ma lei con la sua solita bontà d'animo finisce la frase con un "sarebbe un'esperienza di vita importanti per noi genitori." Allora ci vuole poco a capire il fondo di verità che veniva da quella speranza che tale non era. Ma nonostante tutto e la familiarità del contesto, nonché la possibilità di capire il reale senso della sua affermazione, vidi i miei un attimo trasecolare. Il pensiero di un nipotino gay, loro che comunque non hanno nessun problema verso gli omosessuali, probabilmente li aveva un attimo turbati tanto che nei giorni successivi se ne riparlò con un po' di imbarazzo.

    E io? Qui casca l'asino. Sì, anche io ho cercato di "capire" il senso del suo sperare, cercando tra l'italiano e l'inglese. Ne abbiamo parlato, non che temessi un figlio gay ma non ne comprendevo la speranza. E nonostante la spiegazione precisa c'ho perso un po' di tempo e di convinzioni personali in quanto la soggettività conta molto. Parlare per conto di terzi l'ho trovato sempre molto facile, per gli altri e soprattutto per me.

  5. #115
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DickDastardly Visualizza Messaggio
    [cut]è solo una mia impressione??
    No, è la prassi. E non solo qui.

    non metto in dubbio il fatto che OGNI tipo di discriminazione vada combattuta, con ogni mezzo e che la Regione Toscana sia da elogiare per le sue battaglie...ho "solamente" portato la mia idea (opinabile come quella di chiunque altro), e di tutta risposta, molto (poco) velatamente, mi si è dato dell'intollerante qualunquista...a me, come ad altri, che hanno partecipato alla discussione portando la loro idea...
    il "qualunquista" te lo sei aggiunto da solo E l'intollerante è uscito fuori ben prima, tra l'altro l'ho pure specificato a fedeprovenza (che, forse, si potrà dare anche una risposta se pensa a qualche mese fa e una chattata su skype da me interrotta) e - se ben noti - con te abbiamo avuto un diverso confronto dialettico in cui ho tenuto un altro tono (anche perchè avevo perso il fervore iniziale).

    Cmq non sono a chiedere o dare scuse, parlavo negli ultimi post del successo mediatico del manifesto (bello o brutto, intelligente o stupido che sia lo ha avuto) che spero porti attenzione anche ad altri lavori in tal senso (senso della discriminazione). Per il resto il confine dell'intolleranza è molto soggettivo e soprattutto molto difficile da tracciare. Potrei esserlo io molto piu' di te, ma non essendo misurabile si usano le parole. Bene o male. E non nego di usarle male talvolta. Come molti.

  6. #116
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    No, è la prassi. E non solo qui.



    il "qualunquista" te lo sei aggiunto da solo E l'intollerante è uscito fuori ben prima, tra l'altro l'ho pure specificato a fedeprovenza (che, forse, si potrà dare anche una risposta se pensa a qualche mese fa e una chattata su skype da me interrotta) e - se ben noti - con te abbiamo avuto un diverso confronto dialettico in cui ho tenuto un altro tono (anche perchè avevo perso il fervore iniziale).
    il fervore c'è spesso contro di me (ora i ghei, prima l'evasione fiscale, più indietro ancora l'islam): si vede che provoco questo effetto, e il bello è che lo faccio naturalmente. Non c'è trucco non c'è inganno
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  7. #117
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Vediamo come prosegue la discussione, ho in serbo una mia esperienza personale: personale certo, ma secondo me molto indicativa del modo di affrontare certi argomenti che hanno i ghei. Ma ve la dirò dopo la pubblicità
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  8. #118
    Ministro per la famiglia L'avatar di Gallufo
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Loro Ciuffenna (AR)
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Ritengo l'utilizzo dell'immagine scelta per la campagna fortemente criticabile.
    Devo però riconosce il guizzo creativo di utilizzare la foto di un neonato, magari sparata in un 6x3.
    Concordo però con l'iniziativa contro la discriminazione degli omosessuali.

    L'obiettivo si sensibilizzare la dormiente società benpensante è a mio avviso raggiunto, vista l'eco e le reazioni suscitate.

    Ma:
    noto ancora molta discriminazione sessuale a discapito delle donne, ad esempio in ambito lavorativo, più diffusa in alcune regioni, ecc. ecc.
    Molte analogie insomma con quanto discusso in questo thread.

    Un saluto.

  9. #119
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Per chi vuole leggere il seguito della telenovela 'Fedeprovenza contro tutti' collegarsi al sito amico di VW: l'avventura continua
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  10. #120
    Partecipante Grafomane L'avatar di erikrm
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Portel (Évora) - Portogallo / Trevignano Romano (Roma) - Italia
    Messaggi
    4,250

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da maxper Visualizza Messaggio
    madonna santa!!!!!

    certo che leggendo queste pagine dopo una lunga giornata di lavoro non è che aiuti a rilassarsi...
    mi inserisco cercando di essere chiaro e soprattutto pacato... mi sa che ci vuole...

    la discriminazione purtroppo è insita nelle persone che discriminano e non saranno certo leggi o campagne pubblicitarie più o meno incisive che faranno diventare tollerante chi non lo è...
    voglio raccontarvi una storia vera...

    c'era un professore urologo molto molto famoso nel mondo perchè aveva scoperto e sperimentato un trattamento rivoluzionario per la vescica neurologica (in pratica per i paraplegici, quelli con la sclerosi multipla e altre malattie neurologiche)
    questo professore, sulla 50ina, un bel giorno lascia la moglie (bellissima) i 5 figli e va a convivere con un uomo... si un UOMO... e per di più con la pelle scura (originario del suriname tipo gullit o davids)
    da quel momento ha cominciato ad apparire agli eventi sociali dei congressi internazionali insieme al suo compagno e, a parte qualche risatina e ammiccamento di pochi minus habens (sì ci sono anche tra le persone istruite) e all'ovvia sorpresa che le sue prime apparizioni hanno suscitato, adesso nessuno ci fa più caso....

    le persone vanno giudicate per quello che sono per come si comportano e per quello che danno a questo pur meraviglioso mondo e non per i loro gusti sessuali, calcistici, politici o per il colore della pelle o per quello che volete voi...
    ben vengano le campagne stampa contro ogni tipo di discriminazione, ma niente è più educativo dell'esempio che diamo alle persone che stanno accanto a noi...
    e comunque, se una campagna educazionale riesce a convincere anche solo una persona, saranno sempre soldi ben spesi...
    si semina adesso per raccogliere i frutti nella prossima generazione...

    poi io tra uscire a cena con fedeprovenza o con desideria sapete chi scelgo no? ma questa è un'altra storia, e non ve la racconterei perchè sono un gentiluomo
    Maxper, hai detto esattamente quello che avrei voluto dire io.

    Ce ne dovrebbero essere di più di persone come te!

    Massimo
    Iliad Italia - 5,99€ / mese
    MEO M4 (Fibra 1000/200 + Mobile)
    iPhone 11 Pro Max

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social