che cos'è il cls?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

che cos'è il cls?

  1. #1

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito che cos'è il cls?

    vi spiego meglio, il 22 settembre ho avuto un incidente stradale, mi hanno tamponato, è stato un tamponamento a 3, quindi non si applica la nuova legge del risarcimento diretto dalla proria assicurazione, ho chiamato i carabinieri, hanno preso i dati di tutti e tre, il giorno dopo sono andato in caserma e mi sono fatto dare i dati dei due che mi hanno tamponato e li ho portati dalla mia assicurazione, questa ha contattato l'assicurazione dell'ultima auto che mi ha tamponato e quest'ultima ci ha detto che la pratica ce l'ha il cls di pescara, io sono di ascoli, l'incidente è successo ad alba adriatica e l'assicurata dell'ultima auto è proprio di pescara, abbiamo provato decine di volte a contattare il cls di pescara ma non ci risponde nessuno, l'assicurazione dice che sono loro che devono far venire il perito per farmi vedere il danno che mi hanno provocato ma ormai è piu di un mese che è successo l'incidente e la mia pazienza è finita, io non capisco che cos'è questo cls, ho provato su google ma non trovo nulla, voi sapete che cos'è?

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di Luigira
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,046

    Predefinito

    Credo sia la sigla che ildica il Centro Liquidazione Sinistri.
    Di solito sono aperti solo per alcune ore alla settimana e non rispondono mai al telefono!!!!

  3. #3

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    grazie, questa sigla proprio non la conoscevo, sei stato molto gentile, confermo che rispondono solo il martedi e il giovedi, peccato che anche in quei giorni non risponde nessuno, non mi resta che mettere un avvocato, grazie ancora

  4. #4
    Partecipante Semplice L'avatar di mhell
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Belluno
    Messaggi
    24

    Predefinito

    A me è successa la stessa cosa circa sei mesi fa. L'unico modo con cui sono riuscito a recuperare i soldi è stato affidarmi ad un'agenzia privata che fa queste pratiche per lavoro.
    Questa agenzia ha voluto 100 euro. Io ho pagato alla carrozzeria 800 euro e loro sono riusciti a prenderne alle due assicurazioni 1.000 (di più mi pare x fermo tecnico), così in pratica a me hanno rimborsato tutto.
    TELEFONI:
    Blackberry Pearl, Samsung SGH L760, Motorola V3 Black Edition, Sony Ericsson Z1010

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Thumbs down

    Citazione Originariamente Scritto da ilpazzo Visualizza Messaggio
    grazie, questa sigla proprio non la conoscevo, sei stato molto gentile, confermo che rispondono solo il martedi e il giovedi, peccato che anche in quei giorni non risponde nessuno, non mi resta che mettere un avvocato, grazie ancora
    Tieni presente che, con la legge sul risarcimento diretto, nelle prime fasi, non ti vengono più rimborsate le spese legali, per cui potresti dover pagare di tasca tua l' avvocato anche se hai ragione, perchè dovrebbe essere la tua assicurazione ad occuparsi di tutto e poi rifarsi sulle assicurazioni dei responsabili. E' uno degli aspetti negativissimi della legge sul risarcimento diretto che non è stata messa in luce come si sarebbe dovuto: non si ha più diritto a farsi aiutare da un avvocato addebitando le spese all' assicurazione del responsabile. Insomma, secondo me, un grosso regalo alle società assicurative che gestiscono il tutto tra loro, evitando di dover rimborsare le spese legali: un grave smacco per il diritto alla difesa costituzionalmente garantito. :chair:
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  6. #6

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    il mio incidente è stato a 3 quindi non si applica la legge sul risarcimento diretto, in pratica se sono coinvolte 3 auto si fa tutto con la vecchia legge

  7. #7
    Partecipante Super L'avatar di jeanpaul1
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    genova
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilpazzo Visualizza Messaggio
    il mio incidente è stato a 3 quindi non si applica la legge sul risarcimento diretto, in pratica se sono coinvolte 3 auto si fa tutto con la vecchia legge
    Infatti ...nel tuo caso non si applica la legge sul risarcimento diretto.

    Ti consiglio di rivolgerti ad una carrozzeria specializzata nel recupero assicurativo che provvedera' a recuperare per conto tuo l'indennizzo del danno anticipandoti la riparazione del danno e fornendoti un auto di cortesia per il periodo del fermo.

    Non so dove abiti ma carrozzerie del genere ne trovi ormai ovunque.

  8. #8
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    molto interessante questa delle carrozzerie specializzate... non conoscevo!
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  9. #9
    Partecipante Super L'avatar di jeanpaul1
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    genova
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    molto interessante questa delle carrozzerie specializzate... non conoscevo!
    Beh... per specializzate intendo che si occupano interamente della trafila burocratica inerente al recupero assicurativo (contattano loro la compagnia assicurativa obbligata al rimborso, si fanno nominare un perito e concordano direttamente con il liquidatore l'importo che verra' versato direttamente alla carrozzeria in quanto il cliente firmera' una cessione del credito).

    In questo caso il cliente non fa altro che mettere due firme, lascia l'auto e la va a riprendere perfettamente riparata senza doversi occupare di nulla.
    Normalmente, in caso di necessita', viene data in uso una vettura di cortesia per il periodo di fermo macchina.

    Quasi tutte le carrozzerie ormai concedono questo tipo di servizio quindi consiglio in questi casi di rivolgersi direttamente a loro evitando inutili perdite di tempo.

  10. #10
    Partecipante Super L'avatar di Giulio Krall
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    51

    Predefinito

    il cls

    NO AI MITOMANI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social