Switch-off Roma e Lazio: Assenza segnale !
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Switch-off Roma e Lazio: Assenza segnale !

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Arrow Switch-off Roma e Lazio: Assenza segnale !

    Siete pronti?
    In questo momento a Roma totale balckout anche del segnale digitale!
    Confermate anche voi?
    "Assenza segnale" :chair:

    Che avranno combinato?
    ...

  2. #2

    Predefinito

    Hanno "semplicemente" cambiato tutti i canali di trasmissione, quindi devi risintonizzare i decoder

    in teoria alle 10 di stamattina tutto doveva essere ok, io ho appena provato a sintonizzare la chiavetta DVB-T sul mio Mac, e mi prende tutto tranne il mux 1 RAI (quello con raiuno, raidue, raitre)

    p.s. potesse interessare:

    RAIWay

    invece il mio sito "di riferimento" ha ancora i canali aggiornati alla settimana scorsa, pre switch-off, ma immagino che lo aggiornera' in serata

    http://digilander.libero.it/biddo1/DTT.htm

  3. #3

    Predefinito

    p.s. qualcuno ancora dotato di N96 o adattatore dvb-h Nokia bluetooth potrebbe provare a vedere se ci sono i canali Rai adesso? Nel link su raiway.it che ho postato sopra c'e' un "mux 5" che dice essere dedicato alle "Prove di trasmissione per la TV in mobilità": pero' il fatto che riesca a vedere Rai1, Rai2, e Rai3 su quella frequenza con il Mac e la normale chiavetta DVB-T non mi fa sperare troppo

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Hanno "semplicemente" cambiato tutti i canali di trasmissione, quindi devi risintonizzare i decoder

    in teoria alle 10 di stamattina tutto doveva essere ok, io ho appena provato a sintonizzare la chiavetta DVB-T sul mio Mac, e mi prende tutto tranne il mux 1 RAI (quello con raiuno, raidue, raitre)
    Hai ragione ma potevano dirlo ! Non pensavo cambiasssero anche i canali già in digitale!
    La sintonizzazione automatica mi ha messo i canali in progressione ma peggio che mai
    I canali mediaset non ci sono, ma tra i canali finali ho Canale 5 HD e italia 1 HD ma sento solo l'audio non essendo supportata (credo) la mia televisione...
    ...

  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Aspetta almeno oggi pomeriggio prima di risintonizzare il decoder, servono un po di ore prima di sistema tutto.

  6. #6

    Predefinito

    in realtà era previsto che avvenisse tutto stanotte dalle 3 e che per le 10 fosse già completata la transizione...

    ... ma siamo in Italia... anzi, a Roma!


  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Hai ragione ma potevano dirlo ! Non pensavo cambiasssero anche i canali già in digitale!
    E' vero, è mancata l'informazione.

    ... ma siamo in Italia...


    anzi, a Roma!
    amico di Gentilini?
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  8. #8
    Partecipante Mistico L'avatar di andrea76
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    ROMA
    Messaggi
    259

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    La sintonizzazione automatica mi ha messo i canali in progressione ma peggio che mai
    Per un corretto, o quasi, ordinamento dei canali verifica che la funzione "lcn" del tuo decoder sia attiva; lo dovresti trovare su MENU -> SETUP -> SISTEMA o almeno è così o con voci simili sulla maggior parte dei decoder
    Se il tuo lume brilla più degli altri siine felice, ma non spegnere mai il lume degli altri per far brillare il tuo.
    Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana; ma sul primo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

  9. #9

    Predefinito

    in realtà in tutti gli spot che ho visto (e per averli visti io che guardo circa 2 ore di TV al mese vuol dire che ne hanno fatti davvero TANTI! ) si diceva che il 16 sarebbe stato necessario RISINTONIZZARE

    comunque siamo d'accordo, è mancata la chiarezza in troppi passaggi...

  10. #10
    Partecipante Mistico L'avatar di beppe_bl
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Feltre (BL)
    Messaggi
    328

    Predefinito

    via su, d'altronde roma è la prima capitale d'europa a switchare*


    *perchè noi tutti sappiamo che berlino è in asia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social