Non so a voi, ma la "paura"... - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Non so a voi, ma la "paura"...

  1. #21
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedeprovenza Visualizza Messaggio
    Forse un tempo non s'uccidevano i genitori per andare poi a divertirsi in discoteca (Pietro Maso) o per avere più libertà (Erika e Omar) o perchè i vicini disturbavano (Erba). Indubbiamente i media hanno cavalcato i fatti e oggi tutti sanno tutto, ma io credo veramente in un degrado morale della società
    Ma se un tempo non lo sapevi perchè nessuno te lo riportava, come fai a sapere che forse un tempo non si uccidevano i genitori per avere più liberta?
    Magari per sfuggire ad un matrimonio combinato, o cose così..... certo, non per andare in discoteca...
    Forse i motivi sono diventati più futili, perchè la società è diventata più futile e leggera, ma non riesco ad identificare questo in una decandenza morale generale....
    Tornando all'esempio, un tempo non si uccideva per motivi così stupidi, però c'erano i genitori che ti obbligavano a sposare qualcuno per motivi economici o di prestigio (quindi futili)... da un lato la società era meno immorale, perchè lo era di più dall'altro lato...
    La immoralità totale, per me non cambia affatto nei secoli....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  2. #22
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LuPiN`III Visualizza Messaggio

    PAURA!?!? si ne ho...ma solo ed esclusivamente dei Media...e poprio per questa ragione che non leggo mai un solo quotidiano ma incrocio le notizie da quotidiani di diverso schieramento politico...
    Beh però con tutto il ragionamento che hai fatto prima, e che condivido, questa parte crolla...
    infatti non credo che alcune notizie che vengono cavalcate (tipo quella dei pedofili da associare alla rete per convincere l'opinione pubblica ad introdure il controllo anche in rete) sia di interesse particolare per un orientamento politico piuttosto che un'altro, quanto di tutti...

    quindi basta avere giusta diffidenza dei media che sono facilmente sottoposti a forme di controllo, e dovrebbe essere sufficiente, perchè spesso incorciare le notizie (sopratutto se l'agenda delle notizie da passare viene decisa a tavolino da chi sta sopra) non serve a molto, purtroppo...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  3. #23
    Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    2,457

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    ...il che potrebbe non bastare se non si conosce il campo specifico della discussione perchè ci sono interessi talvolta superiori alle logiche politiche da difendere / distruggere / etc. etc...
    assolutamente vero. Nella fretta non ho scritto che ovviamente questo non basta e bisogna cercarsi altre fonti, e dopo tutto questo operare con la propria coscienza critica
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

  4. #24
    Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    2,457

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Beh però con tutto il ragionamento che hai fatto prima, e che condivido, questa parte crolla...
    infatti non credo che alcune notizie che vengono cavalcate (tipo quella dei pedofili da associare alla rete per convincere l'opinione pubblica ad introdure il controllo anche in rete) sia di interesse particolare per un orientamento politico piuttosto che un'altro, quanto di tutti...

    quindi basta avere giusta diffidenza dei media che sono facilmente sottoposti a forme di controllo, e dovrebbe essere sufficiente, perchè spesso incorciare le notizie (sopratutto se l'agenda delle notizie da passare viene decisa a tavolino da chi sta sopra) non serve a molto, purtroppo...
    hai ragione,come scritto appena sopra quello non basta, almeno su argomenti che non riguardano la vita politica e gli interessi solo di una parte di politicanti.
    Per gli argomenti di carattere più ampio bisogna, come giustamente da te affermato, cercare di essere diffidenti sempre e comunque e provari a crearsi una propria idea (anche se questo è talvolta molto difficile, in quanto la psiche umana è portata a cercare fonti che rafforzino il proprio punto di vista e considerare poco attendibili quelle che esprimono un punto di vista contrario)
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social