Voglio il calesse
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Voglio il calesse

  1. #1
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito Voglio il calesse

    Non so che mi piglia ultimamente.
    A bene vedere il processo è in corso da qualche anno.
    Nel corso degli anni, a partire dai 18 anni, avevo cominciato a cambiare le auto con delle nuove sempre più belle e sempre più grandi. Man mano che i soldini me lo consentivano cambiavo la macchina per prenderne una più grande e più bella.
    Ho avuto bellissime macchine. BMW serie 5, Mercedes Classe E e altre bellissime auto.
    Nel 2014 ho di colpo deciso di prendermi una media. Una Toyota Ibrida. Auto bellissima. Avevo una BMW serie 5 e il passaggio alla Toyota ammetto che è stato un mezzo colpo. Poi però la tecnologia ibrida mi ha conquistato e fatto l'abitudine.
    La Toyota me l'hanno rubata per cui ho acquistato in fretta e furia una Giulietta diesel 170 CV con il cambio automatico. Ormai sono due anni che ho la Giulietta. Comprata usata va benone. Non avevo mai comprato auto usate ma per averla in tempi rapido questa volta me la sono presa usata.
    Ottima macchina, gran motore e gran cambio. Consuma poco.
    Tutto bene?
    Manco per niente. La cosa che mi sorprende è che non voglio riprendermi la Toyota o tornare a BMW o Mercedes ma ho voglia di una macchina piccola.
    Mi sono fatto un giro e ho fatto l'amore con l'idea di prendermi una Panda. Ne ho trovate alcune usate con cambio automatico a 7000 euro. Vendendo la mia mi metterei dei soldi in tasca. Ma non è quello il motivo per cui vorrei avere la Panda.
    La vedo piccola e facile da maneggiare. L'ho presa in affitto a giugno all'Aeroporto di Torino e mi è piaciuta.
    Per il mio uso è perfetta.
    Insomma mi sembra di avere avuto un processo simile a quello che ho avuto con i cellulari. Dopo anni di top di gamma, iperconessi, iper usati come telefono ho detto basta e adesso vivo meglio. Mi sa che anche con la macchina la cosa funziona così. Chissá?
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Con le auto è assai peggio che con i cellulari.
    Ne ho viste di tutti i colori: gente senza casa con auto bellissime, maniaci della pulizia delle auto (per cui non si va a mare altrimenti comunque entra sabbia in macchina) e tante altre manie del genere.

    Io ho un vecchio Peugeot, pagato 600 € strausato, che fa il suo dovere, perché è la macchina che deve servire a me e non viceversa. Non tutti però la pensano così.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  3. #3
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    Con le auto è assai peggio che con i cellulari.
    Ne ho viste di tutti i colori: gente senza casa con auto bellissime, maniaci della pulizia delle auto (per cui non si va a mare altrimenti comunque entra sabbia in macchina) e tante altre manie del genere.

    Io ho un vecchio Peugeot, pagato 600 € strausato, che fa il suo dovere, perché è la macchina che deve servire a me e non viceversa. Non tutti però la pensano così.
    Io ho sempre messo in primo piano la sicurezza. Sia intesa come sicurezza attiva sia intesa come sicurezza passiva. Una cosa essenziale per la sicurezza è che la macchina sia in perfetto ordine.
    Ora ho una Giulietta, credo che sia la mia auto più piccola da 20 anni a questa parte. Desidero decrescere ancora.
    Ci sono delle auto del segmento B con 5 stelle ai srash test e don tutti i dispositivi di sicurezza ma che stanno entro i 4 metri.
    Ho fatto degli esempi ome la panda che in realtá ha solo 4 stelle ma ci sono auto come la clio che ne hanno 5 e hanno tutti i dispositivi di sicurezza.
    Ho voglia di qualcosa di piccolo.
    Non so che mi prende. Mi sono rotto delle macchine lunghe e difficili da parcheggiare.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Cominci a preoccuparmi.

  5. #5
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Cominci a preoccuparmi.
    Sai che invece io mi piaccio sempre di più?
    A volte penso che la disconnessione e Il downsizing al calesse le faccio perchè vivo meglio, a volte invece temo che sia solo una ricerca di originalitá all'interno di una vita conformata e regimentata.
    Però ho anche iniziato a disinteressarmi a tante altre cose che fin ora ritenevo importantissime. Sarebbe depressione se non ci fossero altre passioni e altri interessi.
    In generale la tecnologia e l'elettronica mi interessa meno. Non leggo più riviste di tecnica.
    Però ho cominciato un corso di cucina. Non voglio e non posso aprire un ristorante ma non ce la farei manco a fare lo chef però mi piace cucinare. Per me perlopiù.
    Ho ripreso la vecchia passione del modellismo.
    Non solo non è depressione ma non è neanche vecchiaia, altrimenti non starei progettando di andare a Modena il prossimo primo luglio per il concerto di Vasco.
    Ecco. Dopo i primi anni in cui ero assiduo ai concerti di Vasco per oltre due decenni ho evitato di andarci. Nel 2011 ho ricominciato. Lo scorso giugno ci sono andato il 27 e il 28. Il 27 da solo e il 28 con i vecchi amici dell'epoca. Detta così sembrerebbe la classica crisi della mezza etá. Che poi a me sarebbe arrivata in ritardo. Ma io non ho comprato lo spider rosso. Anzi a me delle macchine frega sempre meno, diciamo niente. Sono invece interessato alla nuova playstation pro, anzi a dirla bene sono interessato ad alcuni giochini che ho visto.
    In effetti l'unica passione che non è mutata è quella per la gnagna, solo che le gnagne non sono più interessate a me...e non perchè sono nonno.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  6. #6
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Chiaramente la mia era una battuta.
    La macchina più "grossa" che ho avuto avuto, in 44 anni di patente, è stata una Golf Turbo Diesel 1800, attualmente ho una Fiesta 1200, e questo dimostra quanto vale per me, come simbolo di "status" o di qualcos'altro.
    Io credo di aver smesso di giocare con la Wii, molto dopo la tua età.
    Nel 2009, data la mia passione per la cucina, mi sono iscritto all'IPSAR "A.Berti" di Verona, sezione serale e nel 2011 ho conseguito il diploma di addetto alla cucina. Non ho fatto il 4° e 5° anno, perché la Gelmini ha tolto tutti i laboratori dagli ultimi 2 anni delle superiori ed avere una seconda maturità, non mi interessava.
    Personalmente trovo naturale un certo rigetto per il "sempre connesso" avendo iniziato oltre 16 anni fa ad utilizzare internet da casa e, col mitico S.E. P800, ad utilizzare la connessione mobile oltre 13 anni fa.
    Per quanto riguarda la gnana, io mi sto avviando verso un passione "platonica", anche perché, salvo rarissimi esemplari, per me, oltre i 40 anni, la gnagna è vecchia.
    Prima che lo dica qualcun altro, in termini più prosaici, lo dico io: Stiamo giocando a chi fa la pipi più lontano.

  7. #7
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Chiaramente la mia era una battuta.
    La macchina più "grossa" che ho avuto avuto, in 44 anni di patente, è stata una Golf Turbo Diesel 1800, attualmente ho una Fiesta 1200, e questo dimostra quanto vale per me, come simbolo di "status" o di qualcos'altro.
    Io credo di aver smesso di giocare con la Wii, molto dopo la tua età.
    Nel 2009, data la mia passione per la cucina, mi sono iscritto all'IPSAR "A.Berti" di Verona, sezione serale e nel 2011 ho conseguito il diploma di addetto alla cucina. Non ho fatto il 4° e 5° anno, perché la Gelmini ha tolto tutti i laboratori dagli ultimi 2 anni delle superiori ed avere una seconda maturità, non mi interessava.
    Personalmente trovo naturale un certo rigetto per il "sempre connesso" avendo iniziato oltre 16 anni fa ad utilizzare internet da casa e, col mitico S.E. P800, ad utilizzare la connessione mobile oltre 13 anni fa.
    Per quanto riguarda la gnana, io mi sto avviando verso un passione "platonica", anche perché, salvo rarissimi esemplari, per me, oltre i 40 anni, la gnagna è vecchia.
    Prima che lo dica qualcun altro, in termini più prosaici, lo dico io: Stiamo giocando a chi fa la pipi più lontano.
    Vero. Vedo che il mio percorso per diventare sempre più diversamente giovane è stato giá solcato.
    Per anni ho vissuto "glamour", una volta avrei detto da Yuppy (chissá quanti sanno cosa significa senza googolare?!), adesso ho voglia di downsizing.
    Non so se diventando nonno ho incasellato diversamente le cose della vita. Non dovrebbe essere perchè è un processo che è iniziato prima dello schock day in cui seppi che sarei diventato nonno.
    Forse è solo la naturale evoluzione per diventare diversamente giovani maturi.
    Io in 37 anni di patente (ci conto anche la A) ho guidato quasi tutto. A guardare indietro direi che la macchina a cui sono più legato è una Y10 con il clima e gli interni in alcantara. Buffo che oggi non ci salirei sopra vero?
    La gnagna la desidero, so che non mi posso permettere quello che mi permettevo 30 o anche solo 20 anni fa. So che la gnagna di 20 anni non mi si fila. Ma io la desidero come quando avevo 16 anni o forse di più perchè a 16 anni la gnagna la acchiappavo e comunque sapevo di avere tanto tempo avanti a me per acchiapparla. Però ho una moglie 45enne che porta la 42. Mi ritengo fortunato.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  8. #8
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Io sapevo che le vecchie patenti B, valevano anche per la guida delle moto.
    Ho visto che su quella in formato card hanno scritto patente A conseguita 6/11/1972 (giorno degli esami di teoria) B conseguita 16/11/1972 data delll'esame di guida.

  9. #9
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Io sapevo che le vecchie patenti B, valevano anche per la guida delle moto.
    Ho visto che su quella in formato card hanno scritto patente A conseguita 6/11/1972 (giorno degli esami di teoria) B conseguita 16/11/1972 data delll'esame di guida.
    Si è così anche sulla mia solo che le date sono successive
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Su quelle vecchie sì; non so da quando ma ora valgono solo per gli autoveicoli. Infatti, io posso guidare solo automobili ed ho compilato solo il campo del tipo B sul retro...
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social