consiglio acquisto macchina fotografica digitale
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

consiglio acquisto macchina fotografica digitale

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di bagheerha
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    varese
    Messaggi
    105

    Predefinito consiglio acquisto macchina fotografica digitale

    ciao a tutti vi chiedo se potete aiutarmi con la scelta della macchina fotografica, le caratteristiche che mi preme debba avere sono:
    -qualità buona delle foto (ovviamente)
    -facile da usare
    -prezzo entro i 150 euro
    -piatta (di spessore) e colorata magari
    -schermo lcd da almeno 2.6'' (quindi bello grosso)
    ho trovato questa: http://www.exilim.de/it/exilimzoom/exz75/
    è mi pare contenga tutte le caratteristiche, voi che ne dite? non ho mai avuto una casio come macchina fotografica ma solo come calcolatrice
    (oppure se avete altri suggerimenti però che sia piatta e grosso display)
    Nokia N78 supertua

    NOKIA 6630 Tim tribù (1° edizione ;-)

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Martina Franca, Milano, Shanghai
    Messaggi
    2,058

    Predefinito

    Qualche tempo fa è stata posta la tua stessa domanda in questo thread http://www.mondo3.com/forum/consigli...0.html?t=26140. Vedi se ti può essere d'aiuto.
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

  3. #3
    fotografo Mondo3 L'avatar di mowoo
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    VENEZIA & ROMA
    Messaggi
    7,396

    Predefinito

    se la vuoi con quelle caratteristiche a 150€ la migliore è sicuramente quella che hai linkato... che inoltre ha una batteria al litio molto buona e un corpo in lega metallica resistente e bello, chiaramente la qualità non è eccezionale (monta un sensore economico) ma comunque sufficiente per la maggior parte delle situazioni

    Phone 6 + Wind - iMac PRO 8core (10.11.3) - MacBook Air 11.6 (10.11.3) ---------- www.missiaja.com

    SONY A7RII - SAMSUNG NX1 - FujiFilm GS690 - FujiFilm X M1 ---------- www.facebook.com/prophotoitalia

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di bagheerha
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    varese
    Messaggi
    105

    Predefinito

    grazie ho letto anche l'altro thread solo che quelle citate lì sono tutte più costose di quel che vorrei
    però quando dici che la qualità non è eccezionale intendi dire in generale che non fa foto bellissime oppure solo in situazioni "critiche" (tipo?)
    altrimenti ho visto per gli stessi prezzi più o meno con le stesse caratteristiche delle sony e delle samsung, meglio orientarsi su queste quindi? (in fondo a parte l'estetica una macchina fotografica deve fare delle foto decenti se no uso il cellulare )
    http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1598

    http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1598

    http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1598

    la sony e la exilim...tra le 2 diresti sony?
    Nokia N78 supertua

    NOKIA 6630 Tim tribù (1° edizione ;-)

  5. #5
    fotografo Mondo3 L'avatar di mowoo
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    VENEZIA & ROMA
    Messaggi
    7,396

    Predefinito

    fermo restando che tra la Casio e le foto di un telefonino c'è un abisso, la sufficienza dei risultati significa che in condizioni normali la macchina da dei buoni risultati con colori ben gestiti e solo un po' di difetti visibili ingrandendo molto l'immagine a video o superando il 13x18cm in stampa, in condizioni più difficili come le foto in interni con luce ambiente o in esterno con poca luce le prestazioni scendono notevolmente mostrando difetti già su una stampa di formato normale

    detto questo, parlando delle altre tre da te citate la kodak m753 non l'ho mai provata, l'Olympus Mju 600 è simile alla Casio con in più il difetto di montare solo supporti XD (molto più care e meno diffuse), mentre la SONY w55 è una gran bella macchina, fotograficamente migliore della Casio in ogni situazione pur montando le costose MemoryStick Duo Sony (sempre meglio comunque delle quasi estinte XD Olympus) e in più offre anche il mirino ottico che permette di vedere anche con il sole sullo schermo e di usare meno batteria quando ne abbiamo bisogno

    ...quindi se riesci a superare la cifra proposta all'inizio di 150€ ti consiglio senza dubbi la SONY

    Phone 6 + Wind - iMac PRO 8core (10.11.3) - MacBook Air 11.6 (10.11.3) ---------- www.missiaja.com

    SONY A7RII - SAMSUNG NX1 - FujiFilm GS690 - FujiFilm X M1 ---------- www.facebook.com/prophotoitalia

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di bagheerha
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    varese
    Messaggi
    105

    Predefinito

    ti ringrazio molto e visto che ormai mi sono lanciata penso di prendere questa:
    http://www.sony.it/view/ShowProduct....+Still+Cameras

    rosa
    cosa ne pensi? (il touch screen in uma macchina fotografica? può andare?)
    Nokia N78 supertua

    NOKIA 6630 Tim tribù (1° edizione ;-)

  7. #7
    fotografo Mondo3 L'avatar di mowoo
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    VENEZIA & ROMA
    Messaggi
    7,396

    Predefinito

    se ti vuoi lanciare è un'ottima scelta, soprattutto per lo stabilizzatore meccanico del sensore (che ti permette di fare ottime foto anche con luce ambiente o comunque non solo in pieno sole) e per lo zoom ottico interno al corpo macchina (l'obiettivo non esce dalla macchina rimanendo molto più protetto e dando la possibilità di progettare una forma così bella e compatta)

    il touch screen invece è soggettivo, a me non piace molto ma non è un elemento fondamentale nella scelta...

    Phone 6 + Wind - iMac PRO 8core (10.11.3) - MacBook Air 11.6 (10.11.3) ---------- www.missiaja.com

    SONY A7RII - SAMSUNG NX1 - FujiFilm GS690 - FujiFilm X M1 ---------- www.facebook.com/prophotoitalia

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di bagheerha
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    varese
    Messaggi
    105

    Predefinito

    grazie dei tuoi ottimi consigli, in effetti il touch screen mi lasciava un pò perplessa però mi piace troppo lo schermo così grande!!
    Nokia N78 supertua

    NOKIA 6630 Tim tribù (1° edizione ;-)

  9. #9
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    pisa
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Schermo grande significa anche un comsumo maggiore di batteria, nonostante ciò ti consiglio le Sony, ne ho provato diversi modelli, a partire dalla W55 ed anche la W80, che costa qualcosa di più, ma è nettamente superiore alla W55 poiche ha lo stabilizzatore ottico e il processore Bionz che riesce a gestire le immagini in modo migliore.
    Sulla fascia di prezzo che hai detto ci sarebbe anche la Fuji finepix Z10 http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_A...7356&art=DT393
    che è molto carina ed ha delle buone funzioni ed ha il doppio slot di memoria, XD e SD, quest'ultimo tipo di memoria costa asai meno, circa 10 euro un giga.
    Lavorando in ambito fotografico ti posso solo dire che le Casio hanno una casistica di modelli in riparazione leggermente superiori alle altre marche.
    Open Source Forever [OSF]

  10. #10
    fotografo Mondo3 L'avatar di mowoo
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    VENEZIA & ROMA
    Messaggi
    7,396

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zampirone Visualizza Messaggio
    Lavorando in ambito fotografico ti posso solo dire che le Casio hanno una casistica di modelli in riparazione leggermente superiori alle altre marche.
    non so in che senso lavori in ambito fotografico ma io da rivenditore CANON/NIKON/FUJIFILM/KODAK/OLYMPUS/SONY e diretto PENTAX/PANASONIC/CASIO/PREMIER/YASHICA posso dire che i clienti che portano da me in riparazione le Casio sono in percentuale di molto inferiore a qualsiasi altra marca
    Phone 6 + Wind - iMac PRO 8core (10.11.3) - MacBook Air 11.6 (10.11.3) ---------- www.missiaja.com

    SONY A7RII - SAMSUNG NX1 - FujiFilm GS690 - FujiFilm X M1 ---------- www.facebook.com/prophotoitalia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social