Multa a Milano (sem. rosso) - C'è niente da fare? - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 63

Multa a Milano (sem. rosso) - C'è niente da fare?

  1. #21
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Comunque guardate bene, che si vede che il semaforo è rosso per tutte le direzioni, sia nella prima foto che nella seconda....
    Non so che vogliano dire le cifre sopra, ma a naso direi che sì, quelle che indichi tu danno il valore in secondi del rosso...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  2. #22
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Beh, allora parliamo seriamente: guarda che c'è gente che lo fa... proprio quello che dici tu... "ah ah ma io li fotto i punti li faccio togliere alla nonna di 80anni ah ah"... e ridono, che ti credi?
    Mi spiace, ma davvero la inciviltà forse si vede più da queste risate che non dal fatto in sè, per quanto mi riguarda...

    Da'ltra parte bullarsi per essere riusciti a fare i furbi è una cosa proprio tipica... se ti guardi in giro vedi gente che lo fa ad ogni angolo di strada... chi si bulla per aver evaso le tasse, chi per essersi mandati dieci milioni di sms autoricaricanti...
    E i limiti si assottigliano sempre di più... al fatto che ci si bullerà anche di aver spaccato la testa a qualcuno o di averlo ucciso ci stiamo arrivando, questione di tempo... d'altra parte se a farlo sidiventa famosi, perchè vergognarsene? magari qualche scrupolo morale prima di farlo, ma una volta fatto è quasi d'obbligo bullarsene...
    Hai ragione.
    In effetti se la sanzione avesse previsto solo decurtazione di punti, forse me ne sarei vantato un pochino anch'io... ma coi soldi di mezzo mi viene da piangere. Anche perché 6 punti in meno su 24 non cambiano nulla.

  3. #23
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Comunque guardate bene, che si vede che il semaforo è rosso per tutte le direzioni, sia nella prima foto che nella seconda....
    Si si... ma facevo notare ad AndreA che il rosso per le macchine ferme sulla sinistra poteva essere scattato anche prima del mio (pur essendo entrambi rossi al momento dello scatto), e quindi giustamente erano ferme mentre io passavo!

  4. #24
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Due domandine legali...

    1) Foto scattata il 30 agosto, multa notificata il 6 novembre... rientra nei tempi consentiti?
    2) Le due foto che vi ho postato, per quanto riguarda la targa del veicolo sulla sinistra, in una foto era occultata, in un'altra chiaramente visibile... ovviamente per una loro svista. Hanno violato qualche legge sulla privacy?

    P.S.: Ok adesso sto cercando una scappatoia, se poi non c'è pazienza...

  5. #25
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    per la risposta 1) e 2) userei Google e il codice civile

    Cmq sì alla 1) e no sulla 2): l'unica infrazione alla privacy l'avresti rischiata tu mostrandola qui

  6. #26
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    L'apparecchio di rilevamento automatico si chiama "Traffiphot III SR-Photor &V".

    Sulla multa è scritto:
    In conformità a quanto prevede... l'infrazione è stata accertata mediante utilizzo di impianto di rilevazione automatico delle violazioni... matricola XXXXXXXX Traffiphot III SR-Photor &V Omologazione D.M.I.T. n.4130 del 24 dicembre 2004 con esonero della contestazione immediata.

    Come potete notare, manca il numero di omologazione.
    Alla parola "omologazione" segue il decreto del ministero dei trasporti che regolamenta l'utilizzo di questi apparecchi...

    E' normale, o manca effetivamente qualcosa?

    P.S.: leggendo il decreto, è scritto che la taratura dev'essere effettuata almeno annualmente e che tale documentazione deve essere conservata almeno 5 anni.

    Aggiornamento: su internet ho trovato altri che hanno preso la stessa identica multa nello stesso identico incrocio!!! A quanto pare hanno provato a fare richiesta di avere copia dell'ultimo certificato di taratura, ma a quanto pare non esiste, e mancherebbe l'omologazione del ministero...

  7. #27
    Partecipante Magico L'avatar di kens
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    795

    Predefinito

    Nel primo fotogramma:

    AMB2 (che sta per amber, cioè giallo) ---> 3,02 significa che il giallo è durato 3,02 secondi.

    RED2 ---> 3,76 significa che il rosso sta durando da 3,76 secondi.

    Somma: 3,02 + 3,76 = 6,78 secondi

    Cioè sono trascorsi 7 secondi da quando è scattato il giallo e tu sei completamente sulle strisce pedonali e stai per impegnare l'incrocio... sei un autentico pirata!!!!!


    PS: Ho riconosciuto l'incrocio perché ci sono i binari del tram che s'intersecano con la corsia preferenziale del filobus... è un punto piuttosto caratteristico...
    Lì l'autovelox è nascosto sotto il ponte della Ghisolfa: assieme al suo gemello in direzione opposta, è uno dei meno visibili in assoluto di tutta la città.

  8. #28
    Partecipante Magico L'avatar di kens
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    795

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Si si... ma facevo notare ad AndreA che il rosso per le macchine ferme sulla sinistra poteva essere scattato anche prima del mio (pur essendo entrambi rossi al momento dello scatto), e quindi giustamente erano ferme mentre io passavo!
    No ti sbagli.
    Quei semafori scattano tutti insieme per il rosso.
    Poi scatta prima il verde per chi gira a destra e poi il verde per chi va dritto/sinistra.

    Diciamo che i due conducenti a sinistra sono fermi perché sono trascorsi ben 7 secondi dal giallo :chair:

  9. #29
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Allora io e mio padre siamo due pirla, o effettivamente c'era troppo sole...

    Comunque ho notato parecchie cose che non vanno:
    - manca l'omologazione dell'apparecchio
    - manca l'indicazione del senso di marcia sul verbale, e tante altre piccole cosette
    - per legge gli autovelox (quell'apparecchio è anche autovelox) dovrebbero essere segnalati e ben visibili
    - il sensore dell'apparecchio sulla carreggiata è posizionato in mezzo alle striscie pedonali, e la prima foto ritrae l'auto dopo che già ha oltrepassato la linea di fermata ed è già completamente sulle strisce (impossibile dire che ho oltrepassato la linea di fermata col semaforo rosso)

    Ho trovato numerose notizie su internet PROPRIO PER QUEL PRECISO INCROCIO riguardo multe a valanghe e fiotti di lamentele e ricorsi...

    Vabbè ora mi fermo sennò cominciate a darmi addosso che sono il solito italiano ecc. ecc.

  10. #30
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    grazie per le spiegazioni kens

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social