Multa a Milano (sem. rosso) - C'è niente da fare? - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 63

Multa a Milano (sem. rosso) - C'è niente da fare?

  1. #31
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Allora io e mio padre siamo due pirla, o effettivamente c'era troppo sole...

    Comunque ho notato parecchie cose che non vanno:
    - manca l'omologazione dell'apparecchio
    - manca l'indicazione del senso di marcia sul verbale, e tante altre piccole cosette
    è proprio vero, italiani si nasce...

    ...come se nella foto non si capisse che è rosso e in che direzione vai...

  2. #32
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Allora io e mio padre siamo due pirla, o effettivamente c'era troppo sole...

    Comunque ho notato parecchie cose che non vanno:
    - manca l'omologazione dell'apparecchio
    - manca l'indicazione del senso di marcia sul verbale, e tante altre piccole cosette
    - per legge gli autovelox (quell'apparecchio è anche autovelox) dovrebbero essere segnalati e ben visibili
    - il sensore dell'apparecchio sulla carreggiata è posizionato in mezzo alle striscie pedonali, e la prima foto ritrae l'auto dopo che già ha oltrepassato la linea di fermata ed è già completamente sulle strisce (impossibile dire che ho oltrepassato la linea di fermata col semaforo rosso)
    voglio cambiar paeseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    Uncle, senaz offesa
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  3. #33
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Perché all'estero la pagherebbero tutti sull'unghia per puro senso civico, pur potendo trovare il modo di farsela annullare?
    Ma andiamo... gli italiani passano sempre per i furbi della situazione, ma se andiamo a vedere è un luogo comune come tanti.

    A parte che all'estero magari me la contestava un vigile SUBITO, non una macchina infernale nascosta e 66 giorni dopo il fatto, quando magari mi trovo a 600 km di distanza, non posso andare a vedere la foto al comando di polizia e nemmeno mi ricordo di essere passato per quella via.

    Comunque tranquilli... secondo me gli estremi per il ricorso ci sarebbero anche, ma sicuramente la pagherò, in quanto 154 euro valgono sicuramente meno del tempo perso e della scocciatura di far ricorso.

  4. #34
    Partecipante Magico L'avatar di kens
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    795

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    - il sensore dell'apparecchio sulla carreggiata è posizionato in mezzo alle striscie pedonali, e la prima foto ritrae l'auto dopo che già ha oltrepassato la linea di fermata ed è già completamente sulle strisce (impossibile dire che ho oltrepassato la linea di fermata col semaforo rosso)
    Scusa ma su questo punto non sono d'accordo.

    Il sensore è giusto che sia puntato in quella posizione, in maniera tale che non fotografi chiunque vada poco oltre la linea di arresto magari semplicemente perché ha frenato tardi o perché si è dovuto spostare poco in avanti per il passaggio di un'ambulanza.

    Io trovo che sia più corretto che rilevi il veicolo quando è completamente oltre la linea.
    Ma comunque ciò non basta per beccarsi la multa.
    Se nel secondo fotogramma tu fossi risultato nella stessa posizione, non ci sarebbero stati problemi.
    Invece non solo eri visibilmente spostato in avanti, ma l'apparecchio ha fatto il calcolo della distanza che hai percorso dal primo fotogramma in rapporto al tempo intercorso tra i due scatti ---> e infatti nel secondo fotogramma risultano 20 km/h.
    Ergo non eri fermo, bensì camminavi in una direzione non consentita dal semaforo rosso (se per assurdo ti fossi spostato perpendicolarmente alla tua direzione, ovvero di traverso sulle strisce pedonali, la velocità sarebbe risultata zero perchè il calcolo è solo parallelo alla direzione di marcia).

    Io trovo che sia oggettivamente incontestabile...

  5. #35
    Partecipante Magico L'avatar di kens
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    795

    Predefinito

    Comunque omologazione o non, segnalazione o non, ecc... è palese che hai commesso un'infrazione abbastanza importante, dato che avresti potuto essere d'intralcio ad un veicolo che sopraggiungeva ad alta velocità da sinistra....

    Bòn, capita a tutti... sarai stato stanco, magari un po' sperduto con tutti quei semafori a cui non eri abituato... e magari stavi controllando il nome delle via o cercando la direzione giusta o magari pioveva o.... boh...
    capita, a volte...

    Pensa che una volta mio padre si è fermato col verde ed è partito col rosso!!!... in quel periodo c'erano problemi al lavoro ed era totalmente sovrappensiero... e t'assicuro che mio padre è tipo da zero incidenti in quarant'anni di patente... capita dai...

  6. #36
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Allora io e mio padre siamo due pirla, o effettivamente c'era troppo sole...

    Comunque ho notato parecchie cose che non vanno:
    - manca l'omologazione dell'apparecchio
    - manca l'indicazione del senso di marcia sul verbale, e tante altre piccole cosette
    - per legge gli autovelox (quell'apparecchio è anche autovelox) dovrebbero essere segnalati e ben visibili
    - il sensore dell'apparecchio sulla carreggiata è posizionato in mezzo alle striscie pedonali, e la prima foto ritrae l'auto dopo che già ha oltrepassato la linea di fermata ed è già completamente sulle strisce (impossibile dire che ho oltrepassato la linea di fermata col semaforo rosso)

    Ho trovato numerose notizie su internet PROPRIO PER QUEL PRECISO INCROCIO riguardo multe a valanghe e fiotti di lamentele e ricorsi...

    Vabbè ora mi fermo sennò cominciate a darmi addosso che sono il solito italiano ecc. ecc.
    No guarda, ormai puoi andare avanti anche per 12 anni luce, tanto quello che dovevi dire l'hai detto, ed abbiamo capito tutti quello che stai dicendo... non siamo scemi da non capire cosa lasci sottointeso...

    Per carità, tu fai bene ad informarti, e a capire che informazioni contiene quella foto... fai bene perchè se saltava fuori che la foto era stata fatta dopo 1 secondo di giallo, sarebbe stata illegittima la multa.
    Ad informarsi non c'è nulla di male.
    Ma una volta che la legittimità è stata stabilità (e ringrazio pure io Kens perchè non sospettavo che questi apparecchi fossero così "compessi" nel rilevare le infrazioni), cercare i cavilli del tipo che manca la matricola, o la targa non è oscurata, o la foto non è nel formato cartaceo giusto, o non è a colori....

    io non concludo dicendo che sei il solito italiano, perchè sarei troppo prevedibile.

    Chiudo dicendo che non siete pirla tu e tuo padre, ma io... 6 multe, tutte pagate, se non sono pirla io....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  7. #37
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Perché all'estero la pagherebbero tutti sull'unghia per puro senso civico, pur potendo trovare il modo di farsela annullare?
    Ma andiamo... gli italiani passano sempre per i furbi della situazione, ma se andiamo a vedere è un luogo comune come tanti.
    Vuoi la verità?
    In Germania sì. Altrove non so, ma in Germania sì.

    In Germania se c'è scritto che per girare a destra devi dare la precedenza, e c'è traffico, stanno lì tutto il giorno, ma danno la precedenza.
    Visto coi miei occhi almeno due volte.

    loro esagerano nel senso opposto, e come sempre penso che il giusto stia un po' nel mezzo.
    Ma per favore non dire nulla sugli italiani... ognuno c'ha la sua...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  8. #38
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Cusago (MI)
    Messaggi
    445

    Predefinito

    io ho pagato circa 700 euro di multe...me so rotto le palle...
    e diciamo che il buon 70% è colpa del tomtom non aggiornato al traffico limitato!
    Deputato di:
    Associazione F.I.C.A.A
    FEDERAZIONE ITALIANA CULTORI AMORE ALL'ANTICA
    Tessera n. 019
    ------------>>entra nel mio blog<<---------------

  9. #39
    Partecipante Logorroico L'avatar di marcel87
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Legnano (Mi)
    Messaggi
    2,302

    Predefinito

    Non per male.. ma qua mi pare che calzi a pennello un detto di un mio amico.. Sono tutti gay col c**o degli altri...
    Cioè voi vorreste farmi credere che tutti voi che fate la morale, realmente se per un cavillo legale riuscite a non pagare qualcosa, non lo fate??? mah io ci credo poco.. Anzi vi dirò di + io ho trovato lavoro giusto per un cavillo legale.. E NE VADO FIERO.. perchè io penso sempre.. ma se era il contrario ti pare che quella persona o istituzione anche solo per un errore non me la metteva in quel posto?? Ovviamente IMHO..
    I pessimisti sono solo degli ottimisti ben informati..

  10. #40
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    L'Italia è una repubblica fondata sulla furbizia.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social