Multa a Milano (sem. rosso) - C'è niente da fare? - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 63

Multa a Milano (sem. rosso) - C'è niente da fare?

  1. #41
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sulla furbizia che però diventa rabbia se ad essere furbi sono i "diversi" (solitamente stranieri, attualmente rumeni) a fare le stesse cose: inutile che uno si lamenti che un Rom dopo un incidente si bulla per fare spot TV se tutti gli altri che lo commentano si bullano di cose altrettanto a 'zero etica' (tipo far diventare il rosso giallo o trovare lo stesso cavillo che - + o - giustamente - è utilizzabile anche da coloro che non stanno a San Babila)

  2. #42
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcel87 Visualizza Messaggio
    Non per male.. ma qua mi pare che calzi a pennello un detto di un mio amico.. Sono tutti gay col c**o degli altri...
    Cioè voi vorreste farmi credere che tutti voi che fate la morale, realmente se per un cavillo legale riuscite a non pagare qualcosa, non lo fate??? mah io ci credo poco.. Anzi vi dirò di + io ho trovato lavoro giusto per un cavillo legale.. E NE VADO FIERO.. perchè io penso sempre.. ma se era il contrario ti pare che quella persona o istituzione anche solo per un errore non me la metteva in quel posto?? Ovviamente IMHO..
    Guarda, per me tutti possono essere furbi, ma se poi tu ne vai fiero, spero per te di non vederti o sentirti mai parlare male della furbizia degli altri... perchè a quel punto davvero non puoi più dire nulla.

    Se non te ne sei accorto io la morale non la faccio tanto sulla furbizia in sè, ma sul fatto di andarne orgogliosi. Perchè se si è orgogliosi di essere furbi, se il furbo lo fa qualcun'altro a tue spese, con che razza di coraggio poi te la puoi prendere con lui?
    O sei anche un farabutto, o non puoi... vedi tu...

    E' troppo facile fare il gay col c*lo degli altri, ma anche fare il furbo solo alle spalle degli altri pretendendo pure che gli altri non facciano nulla....

    Comunque tu puoi credere o non credere a quello che ti pare, per fortuna a questo mondo siamo tutti diversi, ed inevitabilmente non tutti ragioniamo allo stesso modo... questa cosa potrà sembrarti incredibile e pazzesca, immagino che ti sconvolga profondamente, forse pensavi davvero che fossimo tutti uguali, invece no.

    Mi spiace, è sempre un brutto momento quando crollano le proprie certezze...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  3. #43
    Partecipante Logorroico L'avatar di marcel87
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Legnano (Mi)
    Messaggi
    2,302

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Guarda, per me tutti possono essere furbi, ma se poi tu ne vai fiero, spero per te di non vederti o sentirti mai parlare male della furbizia degli altri... perchè a quel punto davvero non puoi più dire nulla.

    Se non te ne sei accorto io la morale non la faccio tanto sulla furbizia in sè, ma sul fatto di andarne orgogliosi. Perchè se si è orgogliosi di essere furbi, se il furbo lo fa qualcun'altro a tue spese, con che razza di coraggio poi te la puoi prendere con lui?
    O sei anche un farabutto, o non puoi... vedi tu...

    E' troppo facile fare il gay col c*lo degli altri, ma anche fare il furbo solo alle spalle degli altri pretendendo pure che gli altri non facciano nulla....
    Il mio discorso semplicemente è questo.. visto che in questo mondo chiunque passa cerca di pecorizzarti.. beh quando sei tu a poterci guadagnare qualcosa perchè nn dovresti farlo?? per una questione morale????
    Cerco di spiegarmi meglio.. Se uno per un cavillo legale riesce a non pagare una multa secondo il vostro ragionamento dovrebbe pagarla, perchè effetivamente ho infranto una legge ed è giusto che paghi.. fin qui sarei daccordo..
    Però quando lo stesso individuo (qui parlo di stato) me lo può mettere nel c**o lo fà... a questo punto.. scusate se è poco ma la morale la metto da parte.. e penso a come potermi difendere.. un esempio può essere anche se io non guardo i canali Rai devo pagare allo stato il canone.. che però per un cavillo legale non è + canone, ma tassa di possesso. Quando compro un supporto dvd o cd, pago una tassa per la pirateria, anche se lo uso per fare backup.. quando faccio benzina pago per terremoti di 60 anni fà.. ora cè la tassa sugli elettrodomestici nuovi..
    @AndreA
    Sulla questione di quel figlio di ******* che ora fà spot, perchè è un assasino, beh non vedo cosa centri..
    Comunque tu puoi credere o non credere a quello che ti pare, per fortuna a questo mondo siamo tutti diversi, ed inevitabilmente non tutti ragioniamo allo stesso modo... questa cosa potrà sembrarti incredibile e pazzesca, immagino che ti sconvolga profondamente, forse pensavi davvero che fossimo tutti uguali, invece no.

    Mi spiace, è sempre un brutto momento quando crollano le proprie certezze...
    Questa ti dico solo che te la potevi risparmiare..
    I pessimisti sono solo degli ottimisti ben informati..

  4. #44
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kens Visualizza Messaggio
    Scusa ma su questo punto non sono d'accordo.

    Il sensore è giusto che sia puntato in quella posizione, in maniera tale che non fotografi chiunque vada poco oltre la linea di arresto magari semplicemente perché ha frenato tardi o perché si è dovuto spostare poco in avanti per il passaggio di un'ambulanza.

    Io trovo che sia più corretto che rilevi il veicolo quando è completamente oltre la linea.
    Ma comunque ciò non basta per beccarsi la multa.
    Se nel secondo fotogramma tu fossi risultato nella stessa posizione, non ci sarebbero stati problemi.
    Invece non solo eri visibilmente spostato in avanti, ma l'apparecchio ha fatto il calcolo della distanza che hai percorso dal primo fotogramma in rapporto al tempo intercorso tra i due scatti ---> e infatti nel secondo fotogramma risultano 20 km/h.
    Ergo non eri fermo, bensì camminavi in una direzione non consentita dal semaforo rosso (se per assurdo ti fossi spostato perpendicolarmente alla tua direzione, ovvero di traverso sulle strisce pedonali, la velocità sarebbe risultata zero perchè il calcolo è solo parallelo alla direzione di marcia).

    Io trovo che sia oggettivamente incontestabile...
    Giusto. Anche se la foto non ritrae l'istante del superamento della linea di arresto, c'è il calcolo della velocità, secondo il quale non è possibile che tu non l'abbia attraversata prima del primo scatto

    MA NON E' COSI'

    In quanto, per legge, l'apparecchio autovelox/passaggioColRosso non può essere usato contemporaneamente per entrambe le funzioni... ciò significa che se mi fanno la multa per essere passato col rosso, la rilevazione della velocità non fa assolutamente testo (non è valida, è come se non ci fosse).
    Dunque io potevo anche andare a 5 km/h, essere passato col verde, e in 6 secondi (3 secondi giallo + 3 secondi rosso) sarei stato in quella posizione pur essendo passato col verde.

    QUINDI

    L'unico modo per accertare che sono passato col rosso è fare la prima foto mentre oltrepasso la linea di stop.

    INOLTRE

    Se manca la taratura annuale, l'apparecchio potrebbe essere sballato. Perché hanno omesso l'omologazione sul verbale?
    Poi doveva essere segnalato da cartelli, e messo in posizione ben visibile.


    Comunque PAGHERO' la multa... ma NON perché ritengo sbagliato ricorrere a queste cose per farmela togliere, bensì per evitare tempo perso e scocciature.

  5. #45
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    No guarda, ormai puoi andare avanti anche per 12 anni luce, tanto quello che dovevi dire l'hai detto, ed abbiamo capito tutti quello che stai dicendo... non siamo scemi da non capire cosa lasci sottointeso...
    Allora sono scemo io, perché non mi sembrava di aver sottointeso nulla...

    Ho detto solo che:

    - se i dati rilevati sono corretti (e non taroccati) la multa ci sta tutta
    - il verbale è molto impreciso, e l'apparecchio probabilmente irregolare, perciò ci sarebbero gli estremi per il ricorso
    - non farò ricorso perché non vale la pena

    Cosa ho sottointeso?

  6. #46
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio

    Cosa ho sottointeso?
    Che hai fatto il calcolo "giusto", ossia che è piu' conveniente pagarla che sbattersi per evitarla. Ma penso che questa cosa non tolga a Winston il fatto che ha visto la solita dicotomia tra il dire e il fare. Chissà se "il Moralista" mi darà ragione nella mia interpretazione del suo pensiero

  7. #47
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Io non ho mai detto che avrei pagato per senso civico, dunque non vedo la dicotomia tra il dire e il fare nel mio caso...

  8. #48
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    visto che in questo mondo chiunque passa cerca di pecorizzarti
    Te l'ho mai detto che considero anche questa visione del mondo di una trsistezza devastante?
    E non so, sinceramente non ti conosco, non so quante pecorizzazioni hai passato nella vita, ma io ne ho passata qualcuna, anche di parecchio dolorosa...
    molto più del solito Stato prepotente, approfittatore e cattivone, che ti fa pagare le tasse e te lo mette nel c*lo, cattivo cattivo...

    Eppure quando ho davanti una persona (o lo Stato, per cui lavoro tra l'altro, e che quindi mi restituisce parte delle tasse in stipendio ), prima di pensare che mi pecorizzerà di sicuro, e che quindi devo precederla/precederlo per uscirne vincente, preferisco stare a sentire cosa ha da dirmi o da offrirmi...
    Se poi ha da offirrmi solo una pecorizzazione, pazienza. Magari alla lunga scopro che mi piace...

    Un'altra delle cose che penso è che non serve vincere per forza tutte le partite, per sentirsi vincenti e potersi guardare allo specchio con orgoglio al mattino...
    Quindi la strategia di attacco preventivo a tutti i costi per vincere sugli altri, perchè tanto me lo metteranno nel c*lo di sicuro, non la trovo molto valida...

    come dicevo prima a Scrooge, si vede che sono proprio pirla, o non imparo nulla dalle mie esperienze, o forse oltre che moralizzatore sono anche un perfetto ingenuo, ma sotto sotto penso che il mondo è una giungla nella misura esatta in cui noi lo viviamo come tale...

    Tu lo vivi come una giungla perfetta e selvaggia, spero che la visione ti piaccia, deve essere proprio avvincente pensare in modo automatico delle persone che hai attorno quello che hai scritto sopra....

    Questa ti dico solo che te la potevi risparmiare..
    Perchè?
    Perchè è vera, o perchè l'ironia ti infastidisce?
    Senti, ognuno si difende come riesce al meglio.... tu ti difendi pensando che gli altri siano lì solo per pecorizzare il prossimo e li precedi... io invece sono ingenuo, cerco di agire in buona fede e magari mi faccio anche pecorizzare, e poi mi difendo con l'ironia... lo faccio perchè lo so bene che dà un fastidio pazzesco, che ti credi che non lo abbia imparato in tutti questi anni?
    Ultima modifica di Winston Smith; 05/12/2007 alle 16:02
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  9. #49
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Allora sono scemo io, perché non mi sembrava di aver sottointeso nulla...

    Ho detto solo che:

    - se i dati rilevati sono corretti (e non taroccati) la multa ci sta tutta
    - il verbale è molto impreciso, e l'apparecchio probabilmente irregolare, perciò ci sarebbero gli estremi per il ricorso
    - non farò ricorso perché non vale la pena

    Cosa ho sottointeso?
    ORA non hai sottointeso nulla, prima non so... avevi mica detto "mi fermo perchè sennò attaccate col solito discorso.."

    Sembrava lasciassi sottointeso qualcosa che non volevi dire, per non sentirti dire le solite cose...

    Poi secondo me questi therad sono fantastici perchè alla fine si riducono in una specie di gioco delle parti, per cui io faccio il moralista e voi i soliti italiani....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  10. #50
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Io non ho mai detto che avrei pagato per senso civico
    aggravi la situazione? non vedevo precipitare così un 3ad dall'epoca dell'evasione fiscale di fedeprovenza

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social