Themes per wordpress con header personalizzabile
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Themes per wordpress con header personalizzabile

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Themes per wordpress con header personalizzabile

    Sto cercando un theme che consenta di personalizzare l'header ma ne sto cercando uno che consenta di utilizzare una immagine bella grande, qualche consiglio???

    Per il web ci sono un sacco di themes ma quelli gratis hanno l'header bloccato.

    Qualche segnalazione?
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di pasticca
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    PESCARA
    Messaggi
    2,237

    Predefinito

    nessuno ha l'header bloccato...diciamo che bisogna solo saper lavorare sul codice sorgente della pagina
    *** iPHONE 3GS WHITE 32GB ***
    SIM TRE: ZERO 6 TOP SIM VODA: EasyDay Special
    "Gruppo Fan Vodafone di Mondo 3" tessera n.006


  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    capito...
    allora qualche guida per sapere come modificare l'header?

    grazie
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  4. #4
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Rendere il file modificabile (tipo un chmod 777) sarebbe già un buon inizio
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    ?!?! sono totalmente ignorante...
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  6. #6
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Col tuo client ftp (se ne usi uno, altrimenti dall'ftp via web) devi impostare i permessi sul file dell'header (che presumibilmente si chiamerà header.php) in modo da renderlo scrivibile. Questa operazione si chiama "chmod", che è un comando unix. 777 è l'impostazione che rende il file leggibile, scrivibile ed eseguibile da tutti. Ovviamente va usata solo quando serve.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    capito.

    ora ho trovato un theme che mi piace.
    dovrei "solamente" cambiare la risoluzione dell'immagine nell'header aumentando l'altezza di circa 50 pixel.

    si può fare giocando con il CSS?
    mi potete spiegare come fare?
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  8. #8
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Probabilmente basta che tu sostituisca l'immagine con una più alta di 50 pixel... e probabilmente ti si sballerà il tutto... non è facile, comunque di base si gioca sui css e sulle immagini, ovviamente.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    capito.

    ora ho trovato un theme che mi piace.
    dovrei "solamente" cambiare la risoluzione dell'immagine nell'header aumentando l'altezza di circa 50 pixel.

    si può fare giocando con il CSS?
    mi potete spiegare come fare?
    Si fa tutto con CSS... vatti a cercare nel foglio di stile la sezione header o giù di lì (ogni tema a seconda della lingua o delle impostazioni può chiamarla in maniera differente, ma di solito "assomiglia" ad header), e ti cambi il valore di background-image.

    Scegli con attenzione un immagine, contemplando le varie possibili risoluzioni, perchè se è troppo "stretta", ad alte risoluzioni non occuperà tutta la larghezza della pagina, mentre se è "corta" o "lunga" al cambiare della risoluzione potresti avere problemi di centratura del Titolo e della navbar.

    Se invece di un'immagine unica vuoi usare un pattern (cioè un motivo che si ripeta) puoi usare l'attributo background-repeat dei css per sistemare il tutto.

    Io darei anche una limatina ai "contenitori" del blog veri e propri, in maniera che al cambiare della risoluzione rimangano coerenti con l'header scelto...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  10. #10
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    se posto qui il css mi spiegate dove devo intervenire?
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social