Telecom Italia LAB: E gli altri gestori?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Telecom Italia LAB: E gli altri gestori?

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito Telecom Italia LAB: E gli altri gestori?

    Ciao a tutti, so che Telecom italia ha una divisione ricerca e sviluppo chiamata TELECOM ITALIA LAB.... mi domandavo, esiste qualche cosa di simile anche in Vodafone Italia?

    Wind ed H3G non credo proprio abbiano divisioni di ricerca e sviluppo....

  2. #2
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, so che Telecom italia ha una divisione ricerca e sviluppo chiamata TELECOM ITALIA LAB.... mi domandavo, esiste qualche cosa di simile anche in Vodafone Italia?

    Wind ed H3G non credo proprio abbiano divisioni di ricerca e sviluppo....
    Sbagli in H3G c'è un ufficio che ricerca nuovi modi per sacramentare i propri clienti
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Vero... dimenticavo questo

  4. #4
    Partecipante Grafomane L'avatar di hiroshi shiba
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Roma città
    Messaggi
    4,107

    Predefinito

    H3G e Vodafone hanno delle partnership con le industrie produttrici di impianti e sistemi per telecomunicazioni. E sono queste ultime ad avere, come ovvio, dei reparti di R&D ad hoc.

    Hiroshi Shiba®
    日本携帯電話サポータ

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Telecom Italia LAB in realtà è una cosa strana...

    Inizialmente era lo CSELT, un dipartimento per la ricerca del politecnico di Torino, molto avanzato (il protocollo MPEG4 alla base di molti codec moderni nasce proprio in CSELT), che poi viene acquisito da Telecom Italia e trasformato prima in T-LAB e poi in Telecom Italia LAB, con smembramenti vari nonchè delocalizzazioni.

    In realtà, nome a parte, non è che sia un centro di ricerche di Telecom, si tratta più che altro di una società, controllata da Telecom, che fa ricerca a 360° su tecnologie di telecomunicazioni.

    Fino a qualche tempo fa aveva un mucchio di clienti, anche stranieri, per cui realizzava studi e ricerche... adesso se non erro si son buttati sul wireless pesantemente... ma fino a qualche tempo fa si occupavano un po' di tutto, dai sistemi GPS di nuova generazione, alle fibre ottiche...

    Conosco diverse persone che ci lavorano/ci hanno lavorato (la sede è a poche centinaia di metri dal posto in cui lavoro)... ma purtroppo, dopo la cessione a Telecom, mi dicono, ha perso il fascino ed il prestigio che aveva ai tempi in cui Castellani non era un politico...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  6. #6
    er fijo de l'oca bianca L'avatar di FOLGORE
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caput Mundi Principato del Quadraro
    Messaggi
    4,621

    Predefinito

    In h3g dovrebbe fare questo tipo di lavoro la 3lettronica spa
    Come Folgore Sempre e Dovunque - S.R.M3
    "Cose semplici per una persona semplice, che vale molto e a cui voglio bene"
    [COLOR=red]Nokia N80 IE - Ex 3/50 ora SuperTua+
    NEC 616 rel.11 - First TuaMatic
    Il Matusa Ufficiale del gruppo Romano data di nascita 15/01/1900....grazie 3!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social