Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Neopatentato: disavventure

Partecipante DOC
    Post Thanks / Like

Predefinito Neopatentato: disavventure

Ho la patente da pochi mesi.
    Ieri sera sono andato al cinema con un amico e,visto che la mia macchina è guasta, mi ha prestato la sua cinquecento fiat 0.9 (il modello intermedio fra quella storica e quella nuova).
    Ho avuto la bella idea di guidarla io e di parcheggiarla nel pargheggio sotterraneo e non pensavo neanche lontanamente che avrei avuto problemi ad uscire!

Infatti con lam ia macchima basta spingere un po,anche in seconda, e arrivi sulla salita.
    Ieri sera invece, c'era molta gente e mi sono ritrovato con la macchina il salita (pendenza non meno di 40°) ce non riuscivo più a salire, anzi tendeva ad andare in dietro!

Panico!

per uscire ho messo in prima ed ho dato una spinta sul pedale dell' accelleratore, in prima, che si sono girati tutti e per fortuna sono uscito!

P.s.: per provare la velocità massima del di auto siamo andati in autostrada e ,con il pedale a tavoletta, la velocità massima era 95 km/h!

Sono l' unico sfigato oppure anche a voi è successo qualcosa di simile?

Il Sire L'avatar di AndreA
    Post Thanks / Like

Predefinito

piu' che dalla patente mi sa che quella 500 avrebbe bisogno di una visitina del meccanico...

Partecipante Magico L'avatar di schumi84
    Post Thanks / Like

Predefinito

sicuro che fosse la 900 e non la ed (700, motore derivato dalla fiat 127), una vera e propria lavatrice saltellante con aria a mano? se è la ed ti capisco, un tosaerba va meglio (ho guidato quella di una mia amica e non ha nulla a che vedere con la 900 o addirittura la 1100)

Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Post Thanks / Like

Predefinito

Io avevo una Seat Ibiza prima serie con l'aria automatica... ma rotta. D'inverno non teneva il minimo e per fermarmi dovevo schiacciare con il piede sinistro la frizione, col destro di tacco il freno e di punta continuare a dare colpetti all'acceleratore altrimenti si spegneva. La prima e la seconda grattavano quindi bisognava sempre pensare a che velocità si era per evitare, cambiando, di grattuggiare qualche cosa... Inoltre aveva gli ammortizzatori scarichi e in curva col bagnato l'auto tirava sempre dritto. Freno a mano quasi del tutto non funzionante, l'auto non si scaldava praticamente mai, assenza del servosterzo associato ad uno sterzo progettato col cu.. , era molto faticoso sterzare a veicolo fermo. Finestrini manuali, assenza di radio...

Che dire, la mia Punto di adesso in confronto è il paradiso

Però con quell'Ibiza ho imparato a guidare, se uno sa arrivare a casa vivo con quell'auto allora potrà farlo con qualsiasi macchina. Il fatto che fosse vecchia mi ha permesso di fare errori senza avere problemi con i miei, economici ecc... (un paraurti, una botta vicino al faro...)

CHE RIPOSI IN PACE
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Post Thanks / Like

Predefinito

ahahaha
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social