Kit fari allo xenon da montare: quale prendo?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Kit fari allo xenon da montare: quale prendo?

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di Lello^82
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Nuoro (NU, Sardegna)
    Messaggi
    2,128

    Predefinito Kit fari allo xenon da montare: quale prendo?

    Ho una Punto 1.9 JTD del 2000 (seconda serie per intenderci) su cui vorrei montare un kit di fari allo xenon dato che c'è una differenza abissale dalle luci normali.
    Li ha un mio amico su una Renault Laguna ed è davvero impressionante la differenza di luminosità e di profondità del campo illuminato (senza che ciò arrechi fastiidio alle macchine che procedono in senso opposto). Dato che viaggio spesso di notte ne avrei davvero bisogno.

    Mi chiedevo se mi sapete consigliare un kit da acquistare su internet del valore di massimo 130/150 euro.
    Tipo questo:
    http://www.xenonlamp.it/home.htm

    Ho letto che su qualche auto (tipo Golf IV e V serie) alcuni kit danno dei problemi di elettronica con la centralina (ad esempio bruciano il motorino del tergicristallo) e che a seconda del "can bus" (presumo sia il processore della centralina) bisogna acquistare un diverso modello.

    Qualcuno se ne intende e mi sa dire che modello ci vuole per la mia Punto?
    Ultras Wind di Mondo 3 tessera N° 0029
    Numero principale: Tariffa Wind SenzaScatto OLD + Noi Italy + Noi Wind SMS + Pieno Wind su NOKIA 6680

    www.tenoresdibitti.com
    Mens Sana In Corpore Sardo

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Cag
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    Interessato anche io. per una Classe A nuova (w169)
    Belle le spagnole......???

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di marcel87
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Legnano (Mi)
    Messaggi
    2,302

    Predefinito

    Io li ho montati giusto un paio di giorni fà, ma l elettrauto dove sono andato per regolare i fari per le nuove lampadine mi ha detto che sono illegali.. è vero?
    I pessimisti sono solo degli ottimisti ben informati..

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcel87 Visualizza Messaggio
    Io li ho montati giusto un paio di giorni fà, ma l elettrauto dove sono andato per regolare i fari per le nuove lampadine mi ha detto che sono illegali.. è vero?
    per non avere problemi con il codice stradale, chi monta un kit xeno deve avere i lavafari e la regolazione automatica dell'altezza dei fari (quella che molte auto hanno all'interno dell'abitacolo è da considerarsi manuale..).
    si possono anche montare sui fari non lenticolari

  5. #5
    Partecipante Magico L'avatar di schumi84
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    961

    Predefinito

    purtroppo poi c'è un problema di omologazioni, l'italia è uno dei paesi con le normative più restrittive (e direi anche più ottuse) riguardo la personalizzazione delle automobili; fai anche attenzione a un discorso di elettronica e di elettricità, tenendo anche in considerazione che la tua macchina è una fiat (e io che ce l'ho posso dirti che già i problemi di elettronica li dà di suo...)

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Cusago (MI)
    Messaggi
    445

    Predefinito

    io lascerei stare...andarsi a cercare rogne quasi x "nulla".
    lo so nessuno sbirro ti rompera le balle che ne sai che ti ferma magari quello sbagliato che ha la stessa makkina ed ha i fari allo xeno (che non si potrebbero mettere) e quella sera alla balle girate?
    lo so che è una possibilità remota ma è pur sempre una possibilità...lascia stare...la prox macchina la prendi con i fari allo xeno
    Deputato di:
    Associazione F.I.C.A.A
    FEDERAZIONE ITALIANA CULTORI AMORE ALL'ANTICA
    Tessera n. 019
    ------------>>entra nel mio blog<<---------------

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di marcel87
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Legnano (Mi)
    Messaggi
    2,302

    Predefinito

    Si ma il problema di fondo è, ma per quale caxxo di motivo in italia anche le cose in libera vendita sono illegali?? Che cosa può comportare avere i fari allo xeno ma non i lavafari??? e poi la cosa che nn sopporto è il fatto che alla fine la "multa" è una cosa che si è deciso di mettere per scoraggiare a commettere infrazioni, ma ora si è arrivo all assurdo non è questo + il motivo ma è cercare di fottere soldi, ci sono norme del codice della strada come questa dei lavafari che non stanno ne in cielo ne in terra.. io se mi fanno la multa gli dico di spiegarmi come fà a dire che ho delle lampadine allo xeno e non delle normali alogene montate, visto che non sono tecnici e possono solo suppore siano allo xeno
    I pessimisti sono solo degli ottimisti ben informati..

  8. #8
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Cag
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    ho scritto alla xenonlamp che mi ha risposto ieri stesso..... Ogni kit và bene, anche se loro consigliano il professional o il top line (più cari). Per l0installazione, suggeriscono qualunque elettrauto, data l'estrema semplicità di montaggio..... chi prova per primo?
    Belle le spagnole......???

  9. #9
    Partecipante Super L'avatar di jeanpaul1
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    genova
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcel87 Visualizza Messaggio
    Si ma il problema di fondo è, ma per quale caxxo di motivo in italia anche le cose in libera vendita sono illegali?? Che cosa può comportare avere i fari allo xeno ma non i lavafari??? e poi la cosa che nn sopporto è il fatto che alla fine la "multa" è una cosa che si è deciso di mettere per scoraggiare a commettere infrazioni, ma ora si è arrivo all assurdo non è questo + il motivo ma è cercare di fottere soldi, ci sono norme del codice della strada come questa dei lavafari che non stanno ne in cielo ne in terra.. io se mi fanno la multa gli dico di spiegarmi come fà a dire che ho delle lampadine allo xeno e non delle normali alogene montate, visto che non sono tecnici e possono solo suppore siano allo xeno

    Beh... non sono i fari allo xenon ad essere illegali bensi' il fatto che se la tua auto non ha una regolazione automatica rischi di abbagliare tutti anche usando gli anabaglianti.
    Il discorso del lavafari sembra ridicolo ma in realta' parte dallo stesso presupposto e cioe' che se il faro e' sporco si possono creare riflessi distorsivi che rischiano nuovamente di abbagliare le auto incrociate.
    E' vero che difficilmente le forze dell'ordine si accorgono della modifica (anche se la differenza di luce e' immensa...) rimane comunque il problema della possibilita' di rivalsa da parte dell'assicurazione rca in caso di sinistro passivo cioe' se per caso investi un auto a torto assicurativo e la controparte dichiara di essere stato abbagliato e si scopre che hai un kit allo xenon "illegale" rischi oltre al sequestro dell'auto pure di dover pagare personalmente i danni..
    Capisco il disappunto ma fino a quando le case automobilistiche non decideranno di fare diventare l'optional "fari allo xenon" praticamente di serie (come il climatizzatore, gli airbag ecc..) per essere in regola con la legge rimane solo la possibilita' di ordinarli in fase di acquisto del veicolo nuovo (se previsto...).
    Personalmente li ho fatti inserire quando mi hanno ordinato la vettura aziendale (optional da 600 eurozzi su Alfa 159 )e sono estremamente soddisfatto del risultato ottenuto (visibilta' eccellente e nessun rischio di abbagliare le vetture incrociate).

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di Lello^82
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Nuoro (NU, Sardegna)
    Messaggi
    2,128

    Predefinito

    Il lavafari non lo ho nemmeno ora con i fari normali e sinceramente della legge almeno in questo caso me ne infischio. Semplicemente perchè viaggare di notte, magari con la Luna oscurata, con i fari che mi ritrovo è davvero stancante e pericoloso più che montare un kit che mi permette di vedere meglio. Il mio amico che ha comprato e montato il kit allo xeno non ha mai avuto problemi nel senso che se sono ben montati non c'è il rischio di abbagliare nessuno. Anche perchè il principio non è quello di alzare il faro per illuminare di più, bensì il puntamento rimane uguale ma migliora la profondità e la penetrazione della luce (che è di colore diverso). E' una cosa davvero spettacolare. Ho fatto delle prove con il mio amico in una strada rettilinea a 2 corsie a scorrimento veloce priva di barriera centrale e non mi ha mai abbagliato.
    Ultras Wind di Mondo 3 tessera N° 0029
    Numero principale: Tariffa Wind SenzaScatto OLD + Noi Italy + Noi Wind SMS + Pieno Wind su NOKIA 6680

    www.tenoresdibitti.com
    Mens Sana In Corpore Sardo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social