Consiglio Videocamera
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio Videocamera

  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di schumi84
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    961

    Predefinito Consiglio Videocamera

    ciao ragazzi, vorrei comprarmi finalmente una videocamera digitale rispettabile, il budget massimo, se proprio necessario, è 500€; sarei interessato alle hdd, quelle con hard disk incorporato, sebbene la risoluzione media francamente mi sembra piuttosto bassina (0.8 mp) rispetto al prezzo che costano. ho visto comunque che anche le mini dv (il prezzo dei quali si aggira ad ogni modo intorno ai 5€ per i rw, abbastanza accettabile direi) costicchiano, voi che dite? consigli? ho visto qualche modello interessante per le hdd di sony e jvc.

  2. #2
    fotografo Mondo3 L'avatar di mowoo
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    VENEZIA & ROMA
    Messaggi
    7,396

    Predefinito

    videocamera con HD? te la sconsiglio, per quanto possa essere grande l'HD non avrai mai la possibilità di dare la cassetta/disco a qualcuno per duplicarla ed è un limite grande quando sei in giro e non hai il tuo computer/masterizzatore dietro...

    il sensore da 0,8 megapixel nel video amatoriale non è un difetto, anzi direi il contrario, poichè i sensori delle videocamere amatoriali sono più piccoli di quelli delle fotocamere e quindi la grandezza dei singoli pixel nei sensori con tanti punti diventa così piccola da pregiudicare la qualità (a parte le panasonic con 3 ccd separati), il numero dei pixel diventa così solamente un modo per attirare clienti e vendere di più ma per assurdo il risultato finale può essere peggiore

    una MINIDV oggi costa pochissimo, puoi spendere intorno ai 200€ per una Canon MD101 con il 40x ottico

    mentre per le miniDVD si parte dai 300€

    io ti consiglio la MD101 che fa ottime riprese ad un prezzo eccezionale

    Phone 6 + Wind - iMac PRO 8core (10.11.3) - MacBook Air 11.6 (10.11.3) ---------- www.missiaja.com

    SONY A7RII - SAMSUNG NX1 - FujiFilm GS690 - FujiFilm X M1 ---------- www.facebook.com/prophotoitalia

  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di schumi84
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    961

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mowoo Visualizza Messaggio
    videocamera con HD? te la sconsiglio, per quanto possa essere grande l'HD non avrai mai la possibilità di dare la cassetta/disco a qualcuno per duplicarla ed è un limite grande quando sei in giro e non hai il tuo computer/masterizzatore dietro...

    il sensore da 0,8 megapixel nel video amatoriale non è un difetto, anzi direi il contrario, poichè i sensori delle videocamere amatoriali sono più piccoli di quelli delle fotocamere e quindi la grandezza dei singoli pixel nei sensori con tanti punti diventa così piccola da pregiudicare la qualità (a parte le panasonic con 3 ccd separati), il numero dei pixel diventa così solamente un modo per attirare clienti e vendere di più ma per assurdo il risultato finale può essere peggiore

    una MINIDV oggi costa pochissimo, puoi spendere intorno ai 200€ per una Canon MD101 con il 40x ottico

    mentre per le miniDVD si parte dai 300€

    io ti consiglio la MD101 che fa ottime riprese ad un prezzo eccezionale

    uhm allora la tengo in considerazione, così magari riesco anche a farmi la reflex visto che sono un grande appassionato di fotografia e volevo fare il salto di qualità...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social