M'illumino di meno - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 18 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 171

M'illumino di meno

  1. #21
    Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Martina Franca, Milano, Shanghai
    Messaggi
    2,058

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Mi viene da ridere se penso che in Cina ogni settimana entra in funzione una nuova centrale a carbone.
    Ti viene da ridere anche quando sai che producono il 15% dell'energia che consumano da fonti rinnovabili e che non c'è casa in cina che non abbia i pannelli per l'acqua calda?

    E ti viene da ridere quando sai che un'italiano inquina il doppio di un cinese e addirittura un americano 3 volte tanto? e se ti dico che non usano più sacchetti di plastica? e se ti dico che qualsiasi taxi di Shanghai va a gpl?

    Senza contare che molta energia viene consumata per produrre beni che vanno a finire nelle nostre case, mica nelle loro.
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

  2. #22
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Quoto gallus: ultimamente fa molto più la Cina (la Cina, ragazzi, mica la Finlandia!!) di noi italiani in ambito energetico
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  3. #23
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Mi viene da ridere se penso che la Cina consuma 5 volte più energia dell'UE per unità di PIL.

  4. #24
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Mi viene da ridere perché è meglio consumare più energia pulita che inquinante (e la Cina qualcosa in merito sta facendo)
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  5. #25
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedeprovenza Visualizza Messaggio
    Ottimo, 100 mw più del 2007 (pari a 7 milioni di lampadine spente. Fonte www.terna.it) Ieri per 2 ore casa mia era 'La casa', film horror
    Bene, bravi, bis, comunque...

    Ed ora che ci siamo dati tutti una bella pacca sulla spalla ed abbiamo dinostrato a tutti di essere bravi, pensiamo....

    Pensiamo che basterebbero 20 MW in meno al giorno (praticamente una bazzecola, circa 500mila lampadine in meno), per tutto l'anno, per fare 7000 MWatt in meno in totale, all'anno, che è una cifra ridicola, ma che non serve più solo a darsi una pacca sulla spalla, ma significa iniziare vagamente a pensare di attuare un vero risparmio energetico...

    Eh no, cominciamo a pensarci davvero, basta con le pacche sulle spalle e il "ma come siamo bravi".....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  6. #26
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedeprovenza Visualizza Messaggio
    Siamo d'accordo che non basta la giornata di ieri a risolvere il problema, ma già sensibilizzare le coscienze è un passo in avanti. Per mio conto, faccio e farò sempre di più per ridurre la mia 'impronta sull'ambiente'
    Io te l'ho già detto, è passata da un bel pezzo l'era del "anche sensibilizzare un giorno serve"...
    Per me non serve ad un tubo. Siamo arrivati al punto che o sensibilizziamo 365 giorni l'anno, per cercare di avere almeno una parvenza di risultato, o niente...

    Tu fai un sacco per ridurre l'impronta sull'ambiente, e questo può servire a sentirti a posto con la coscienza tanto quanto mi ci sento io, e probabilmente un sacco di noi.... ma da solo non basti, e non bastiamo, mi spiace.
    Se dobbiamo sensibilizzare, dobbiamo fare in modo che sia SEMPRE e verso TUTTI... un giorno serve solo all'ente che promuove, per farsi pubblicità. Benvenga, ma io non mi accontento, e non mi ritengo affatto soddisfatto...
    Se dobbiamo ottenere un risultato, dobbiamo farlo con una politica di risparmio energetico, che purtroppo non siamo io e te a dover fare (ma al massimo possiamo fare in modo di convincere sempre più gente a chiederla)...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  7. #27
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Mi viene da ridere se penso che la Cina consuma 5 volte più energia dell'UE per unità di PIL.
    Non capisco questa gara a chi ride di più, sinceramente....

    C'è poco da ridere.
    La Cina inquina di più o di meno, a seconda dell'indice che si considera per poter dimostrare quello che si vuole.

    Non dimentichiamoci che la Cina è un paese in via di sviluppo (feroce sviluppo), quindi è ovvio che inquini 5 volte di più di noi, per indice PIL...
    Ed è ovvio che per ora inquina di meno di noi, visto che sta ancora all'inizio (un sacco di zone rurali della Cina, l'80% della popolazione, ancora non sa bene cosa sia lo sviluppo)... e che sta già mettendo in atto comportamenti virtuosi, grazie tante ha già delle esperienze a cui fare riferimento, le nostre.... ma prima di ridere, consideriamo che lo sviluppo sarà ancora lungo e intenso. Già l'aria laggiù non è delle più rosee, nonostane il "virtuosismo", e forse è meglio non ridere e basta....
    Quando avrà completato lo sviluppo come lo abbiamo fatto noi (ma fosse anche un quinto di cme lo abbiamo fatto noi), siamo sicuri che ci sarà ancora qualcuno a ridere?

    Tra l'altro non capisco se il ridere di comportamenti altrui vuole essere o meno una scusante per avvallare i comportamenti spreconi che gli Stati Uniti, ad esempio, ma anche UE tutto sommato, continuano a considerare come irrinunciabili per sostenere le economie... o peggio ancora per minimizzare quei già microscopici sforzi che stiamo facendo (o facciamo finta di fare)....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  8. #28
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Io rido soltanto perché si parla tanto di risparmio energetico e energia pulita... quando il danno più grave all'ambiente l'hanno fatto l'80% degli italiani col referendum antinucleare.

    Hai voglia a risparmiare 400 megawatt...

  9. #29
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Io te l'ho già detto, è passata da un bel pezzo l'era del "anche sensibilizzare un giorno serve"...
    Per me non serve ad un tubo. Siamo arrivati al punto che o sensibilizziamo 365 giorni l'anno, per cercare di avere almeno una parvenza di risultato, o niente...

    Tu fai un sacco per ridurre l'impronta sull'ambiente, e questo può servire a sentirti a posto con la coscienza tanto quanto mi ci sento io, e probabilmente un sacco di noi.... ma da solo non basti, e non bastiamo, mi spiace.
    Se dobbiamo sensibilizzare, dobbiamo fare in modo che sia SEMPRE e verso TUTTI... un giorno serve solo all'ente che promuove, per farsi pubblicità. Benvenga, ma io non mi accontento, e non mi ritengo affatto soddisfatto...
    Se dobbiamo ottenere un risultato, dobbiamo farlo con una politica di risparmio energetico, che purtroppo non siamo io e te a dover fare (ma al massimo possiamo fare in modo di convincere sempre più gente a chiederla)...
    sono cosciente che non bastano Fedeprovenza e Winston Smith a cambiare le sorti dell'umanità, ma questo non ci (perlomeno mi) esime dal continuare a migliorarmi in tal senso. Chiedo e stimolo chi mi sta vicino a fare altrettanto, ma perlomeno io, Fedeprovenza, con la mia coscienza sono a posto e mi sento di aver fatto tanto. Non posso decidere per gli altri, ma almeno non mi limito a criticare alla maniera del 'piove governo ladro' come certuni (che ridono...) fanno qui
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  10. #30
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Io rido soltanto perché si parla tanto di risparmio energetico e energia pulita... quando il danno più grave all'ambiente l'hanno fatto l'80% degli italiani col referendum antinucleare.

    Hai voglia a risparmiare 400 megawatt...
    io propendo più nell'accusare chi si limita a criticare e nulla fa...

    Chiediamoci e impegniamoci tutti ognuno nel nostro campo invece che ululare alla luna, che di certo a ben poco serve
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social