Assicurazioni RCA, la discussione dedicata: domande&risposte - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Assicurazioni RCA, la discussione dedicata: domande&risposte

  1. #11
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    pisa
    Messaggi
    95

    Predefinito

    non so se è ancora valida come normativa, ma ricordo che per 14 giorni dalla scadenza si è ancora coperti...magari sbaglio.
    Open Source Forever [OSF]

  2. #12
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Si è coperti in caso di incidente ma non so se si è coperti da eventuali multe se ti ferma la polizia...
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  3. #13
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    I 14 gg,bontà loro,li hanno concessi le assicurazioni...infatti,in caso di incidente,l'assicurazione paga cmq,ma se ti fermano le forze dell'ordine,visto che non è una normativa(ma una semplice concessione delle assicurazioni) del codice della strada(infatti chiunque viene beccato con assicurazione scaduta si becca la multa pure se è scaduta da qualche gg)se viene beccato si becca(scusa il gioco di parole)una multa..
    Se in questi gg nn usi l'auto,puoi anche aspettare a lunedì,ma se hai intenzione di usarla,stai attento...altro consiglio nn posso darti...se puoi evitare di usarla è meglio...
    10 anni fa ero privo di assicurazione e bollo con lo scooter(avevo 17-18 anni)e mi stavano x fare una multa di quasi 700 mila lire...na bella botta...figurati x l'auto...meglio nn rischiare!!

  4. #14
    Partecipante Magico L'avatar di Cookie
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    559

    Predefinito

    io ho preso la macchina tranquillamente ieri sera.. mica è colpa mia se sabato ho trovato chiuso e venerdi alle 17 erano gia chiusi, non ho avuto il tempo pratico per poter andare a pagare. un mio amico mi ha detto che ho tempo 15 gg dopo la scadenza effettiva del periodo assicurativo.. ma non so se posso rischiare una multa dalla polizia
    http://www.vitamineproteine.com (Il Blog che studia le vitamine per far girare al meglio il tuo organismo!)

  5. #15
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Non è "colpa" tua fino ad un certo punto...nel senso che se tu sapevi che non potevi andarci prima delle 17.00 di venerdì, dovevi rinnorvarla qualche giorno prima...
    Cmq secondo me sei coperto dall'assicurazione ma la multa dalla polizia avresti potuto beccartela cmq.

  6. #16
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cookie Visualizza Messaggio
    io ho preso la macchina tranquillamente ieri sera.. mica è colpa mia se sabato ho trovato chiuso e venerdi alle 17 erano gia chiusi, non ho avuto il tempo pratico per poter andare a pagare. un mio amico mi ha detto che ho tempo 15 gg dopo la scadenza effettiva del periodo assicurativo.. ma non so se posso rischiare una multa dalla polizia
    La mia assicurazione era scaduta il 16(domenica)...per evitare casini la ho pagata giovedì perchè,la responsabile,c'è solo 2 volte a settimana...però,per evitare multe e grattacapi vari,la ho pagata 3 gg prima che scadesse...

  7. #17
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Già, ottima soluzione quella di Cookie: aspettiamo tutti a pagare le tasse l'ultimo giorno, poi tanto se non riusciamo mica è colpa nostra no?è l'ufficio postale/comune/agenzia entrate che è chiuso. Il discorso non fa una grinza...
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  8. #18
    Partecipante Magico L'avatar di giobar57
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    741

    Predefinito

    Per la polstrada e tutte le forze dell'ordine scade quando è scritto sul tagliando. I 15 giorni le hanno inventate le assicurazioni bontà loro.
    PC: Intel(R) DQ45CB
    S.O. Windows 7 Ultimate x64 RTM
    ISP: TelecomItalia Business "BRA"
    Cell.: HTC Touch Pro 2 - NGM Supreme
    Operatore Moile: Tim MultiBusiness

  9. #19
    Partecipante Magico L'avatar di Cookie
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedeprovenza Visualizza Messaggio
    Già, ottima soluzione quella di Cookie: aspettiamo tutti a pagare le tasse l'ultimo giorno, poi tanto se non riusciamo mica è colpa nostra no?è l'ufficio postale/comune/agenzia entrate che è chiuso. Il discorso non fa una grinza...
    se ti dico che nn ho avuto tempo evidentemente non ho avuto tempo veramente, e sono in buona fede che tu mi creda o no!
    eppoi non mi è arrivata manco la lettera che mi informava che dovevo pagare, dunque nn è che tutti i gg mi metto a vedere quando mi scade l'assicurazione, me ne sono accorto casualmente. Giusto sarebbe non usare la macchina, per non rischiare , visto che questo mondo giorno dopo giorno si riempie di leggi e regole a volte incomprensibili e di cattivo gusto, ho preso la macchina di mia madre stasera!
    x il discorso del mondo ingiusto vale anche il fatto che ora ci sono vari euro 1 2 3 4 5 etc.
    quando motori non inquinanti e tecnologie non inquinanti esistono già da più di 50 anni, ma i veri brevetti sono stati comprati dalle major petroliere e da tutti i pascià che stanno con il culo al sole dalla mattina alla sera e da tutti i politici corrotti e da tutto il governo ombra che tiene in catene questo mondo! vorrei andarmene x sempre in montagna o in un luogo isolato dalle persone, anzi ve la dico tutta
    se ero solo su questo mondo non sentivo la mancanza di nessuno.
    http://www.vitamineproteine.com (Il Blog che studia le vitamine per far girare al meglio il tuo organismo!)

  10. #20
    Partecipante Logorroico L'avatar di marcel87
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Legnano (Mi)
    Messaggi
    2,302

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cookie Visualizza Messaggio
    se ti dico che nn ho avuto tempo evidentemente non ho avuto tempo veramente, e sono in buona fede che tu mi creda o no!
    eppoi non mi è arrivata manco la lettera che mi informava che dovevo pagare, dunque nn è che tutti i gg mi metto a vedere quando mi scade l'assicurazione, me ne sono accorto casualmente. Giusto sarebbe non usare la macchina, per non rischiare , visto che questo mondo giorno dopo giorno si riempie di leggi e regole a volte incomprensibili e di cattivo gusto, ho preso la macchina di mia madre stasera!
    x il discorso del mondo ingiusto vale anche il fatto che ora ci sono vari euro 1 2 3 4 5 etc.
    quando motori non inquinanti e tecnologie non inquinanti esistono già da più di 50 anni, ma i veri brevetti sono stati comprati dalle major petroliere e da tutti i pascià che stanno con il culo al sole dalla mattina alla sera e da tutti i politici corrotti e da tutto il governo ombra che tiene in catene questo mondo! vorrei andarmene x sempre in montagna o in un luogo isolato dalle persone, anzi ve la dico tutta
    se ero solo su questo mondo non sentivo la mancanza di nessuno.
    Mi spiace molto ma questa volta nn cè l ho fatta a trattenermi, in genere ero uno spettatore "passivo" delle tue teorie disfattiste e IMHO e ripeto IMHO, in molti casi fuori tema e insensate, ma questa volta sei saltato da un discorso di assicurazioni ad aziende petrolifere, inquinamento e alla politica.
    Inoltre sinceramente vorrei capire cosa intendevi con questa frase abbastanza contradditoria.. " se ero solo su questo mondo non sentivo la mancanza di nessuno." ci credo che in caso fossi solo nn sentiresti la mancanza di nessuno, non puoi sentire la mancanza di qualcosa che nn hai mai avuto o non esiste.
    Ultima cosa e poi la smetto, sarai stato di corsa, ma ci è voluto un pò a comprendere il senso del discorso, io non sarò una cima a scrivere, ma sei stato molto confusionario.
    Spero tu non te la sia presa..
    I pessimisti sono solo degli ottimisti ben informati..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social