Ebay, stop ai feedback negativi per i compratori. Che ne pensate? - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0

Visualizza Risultati Sondaggio: Ebay toglie i feedback negativi, cosa farai?

Partecipanti
26. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Hanno fatto bene / non mi interessa / continuo a usare Ebay come prima

    11 42.31%
  • Non approvo, ma continuerò a usare Ebay

    8 30.77%
  • Non approvo e smetterò di usare Ebay

    1 3.85%
  • Valuterò se fidarmi o meno ancora di Ebay

    6 23.08%
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Ebay, stop ai feedback negativi per i compratori. Che ne pensate?

  1. #21
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    sono d'accordo con Winston... perchè, ad esempio, non apriamo il Mercatino lasciando tutta la contrattazione in pvt (e come tale non moderabile)?
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  2. #22
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    in effetti con tutta la contrattazione in pvt non credo che andrea rischierebbe qualcosa...

    tuttavia in non comprerei mai nulla da un forum in ogni caso

  3. #23
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Si butta via il bambino con l' acqua sporca, come suol dirsi. Il fenomeno dei feedback negativi di ritorsione evidentemente c'è ( il provvedimento della direzione di e-bay lo conferma ), ma impedire ai venditori di affibbiare un feedback negativo al compratore scorretto ritengo che sia fuorviante. Come già suggerito, per risolvere il problema, basterebbe giocare " a carte coperte ", rendere -cioè - visibili i feedback solo dopo che le due parti li hanno rilasciati senza sapere come si è espressa l'altra parte. Basterebbe poco, insomma... In ogni caso io continuerò ad usare e-bay piuttosto che altri canali di compravendita sul web ( augurandomi, piuttosto, che non ci siano ulteriori ritocchi sulle commissioni che trovo già abbastanza alte ).
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  4. #24
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GallusClaY Visualizza Messaggio
    Vincente.... Mica tanto. Ebay naviga in cattivissime acque!
    Fonte? Non per fare polemica, sono sinceramente curioso di sapere i "numer" della baia italiana e nel resto del mondo...
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  5. #25
    Partecipante Magico L'avatar di akm983
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    918

    Predefinito

    Secondo me è un provvedimento in linea di principio giusto. Il venditore spedisce la merce solo DOPO aver ricevuto il pagamento, di conseguenza una volta ricevuti i soldi il feedback (che il venditore lascia al compratore) non può essere che positivo!

    Col nuovo sistema aumenteranno i feedback negativi dei venditori (per cui un venditore sarà considerato affidabile anche con meno del 98% di positivi) e questo accadrà da una parte perché i compratori avranno meno timore nel lamentarsi e dall'altra parte per una quota "fisiologica" di imbecilli che lasceranno fb negativi a random senza alcuna valida motivazione.

    In sostanza l'effetto negativo sarà un livellamento (verso il basso) della % di fb positivi dei venditori e l'effetto positivo sarà l'eliminazione del classico fb di ripicca.

    Io credo che il gioco valga la candela!


  6. #26
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    A me non cambia niente: non ho mai comperato o venduto nulla su Ebay.
    Simone ©


  7. #27
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    Fonte? Non per fare polemica, sono sinceramente curioso di sapere i "numer" della baia italiana e nel resto del mondo...
    Anche a me piacerebbe conoscere questi dati: ho sempre sentito parlare della baia come della "gallina dalle uova d'oro" ( e l' acquisizione recente di Skype parrebbe deporre in tal senso ). Ovviamente le cose possono evolversi e mi interesserebbe avere dati recenti.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  8. #28
    Partecipante Mistico L'avatar di simosimo
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    299

    Predefinito

    D'accordissimo.
    Io lo limiterei solo ai compratori che pagano con Paypal e che quindi sono "innocenti" al 100% e Ebay lo sa.
    Proprio adesso, dopo 7 anni di Ebay, sto vivendo una situazione in questione.
    Ho comprato e pagato con bonifico bancario un orologio il 14 gennaio, per oltre 3000 euro, da un venditore con molti feedback e 2 negozi fisici.
    L'orologio non arriva e questi mi prendono pure in giro quando lo chiamo, raccontandomi balle o peggio attaccandomi il telefono.
    Anche dovesse arrivare l'orologio, a questo punto metterò di sicuro un feed negativo, e ovviamente lo faranno anche questi cialtroni, anche se io ho pagato il giorno dopo la vendita.
    Ex simosimo3

  9. #29
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Una bella denuncia... Gli starebbe prorpio bene...
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  10. #30
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    sono d'accordo con Winston... perchè, ad esempio, non apriamo il Mercatino lasciando tutta la contrattazione in pvt (e come tale non moderabile)?
    Io comunque non volevo sostenere, con la mia provocazione, una riapertura dei mercatini sui forum di M3 (e Ww di conseguenza)....
    A suo tempo fui d'accordo con la chiusura su WW non tanto perchè temessi conseguenze legali (che comunque ci sarebbero state, visto che si teneva in una sezione soggetta a moderazione), ma perchè era un ricettacolo di rompico*lioni!
    Ci furono un paio di episodi che mi (e ci) fecero perdere la pazienza.... tra l'altro entrambi ai limiti della truffa, guarda caso...

    Se ero d'accordo, è stato solo per preservare un clima di amicizia nel forum...

    La mia provocazione era solo spianta a domandarvi fino a che punto è punibile il gestore di un forum, visto che AndreA mi pare parecchio terrorizzato da questo aspetto... io semplicemente mi chiedo:; se le contrattazione avvengono in privato, che "colpa" possiamo averne noi moderatori/admin?
    Sarebbe la stessa colpa che ha un gestore di un bar, in cui avviene un fatto illecito tra due persone....
    Se gli si dà una colpa (e se la legge lo fa implicitamente), significa anche il voler giustificare passivamente un controllo che il gestore del bar dovrà effettuare sulle conversazioni che avvengono ai tavoli, onde evitare di finirci in mezzo dal punto di vista legale... e che cosa farà il povero gestore per tutelarsi? Metterà i microfoni ai tavoli per origliare le conversazioni dei suoi clienti?

    Io sinceramente non so se su WW avvengano contrattazioni in privato. Per quanto posso controllare, so che non avvengono in pubblico, o tramite mezzi impropri come l'uso delle firme, ma non so cosa avviene in privato....
    Se la legge me ne dovesse fare una colpa, si vede che trovaerò il modo di controllare gli MP e le mail dei miei utenti (sempre che sia possibile farlo, cosa di cui sinceramente non so nulla e nemmeno mi frega).... Certo mi domando se la legge abbia intenzione di giustificare queste forme di controllo, o se sia solo fatta male (nel qual caso io ci andrei di mezzo anche a controllare di nascosto le conversazioni private, cosa che mi pare più che ovvia), o ancora se sia solo una esagerazione di AndreA.... e lo domando solo perchè inizio a preoccuparmi, sinceramente anche la seconda ipotesi potrebbe sembrarmi la più plausibile di questi tempi, la classica legge o una sua interpretazione fatte col c*lo....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social