A chi appartiene il numero? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

A chi appartiene il numero?

  1. #11
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Porca miseria... su paginebianche non esco, ma su questo si!!!
    Questo è il bello!

    Comunque c'è poco da fare segnalazioni a destra e a manca. Sono siti che provengono dall'estero.

  2. #12
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Comunque, non capisco il perché di questo dover sempre dare addosso agli altri (seppur in maniera sottile).

    I punti di vista non sono sbagliati solo perché diversi dai propri...

    A volte i punti di vista sono solo punti di vista, né giusti né sbagliati.
    Uno la pensa in un modo, uno in un altro, e nessuno si fa male.

  3. #13
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    mailto: garante@garanteprivacy.it
    Oggetto: violazione provvedimento 15/7/04

    Spett.le Garante,
    scrivo per segnalare una grave violazione del provvedimento in oggetto, relativo al consenso per poter risalire ai propri dati a partire dal Numero Telefonico.
    Tramite il sito www.sullr.com è infatti possibile risalire ai dati personali di utenti Telecom Italia, a partire dal loro numero telefonico, anche se questi non hanno fornito l’esplicito consenso.

    Distinti saluti.


    Are you satisfied?

  4. #14
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Beh, è solo per farti capire che di fronte ad un'ingiustizia non sempre le autorità preposte sono al corrente a meno che uno si prenda la briga di segnalarlo. È una cosa noiosa ma è utile non solo a chi l'ha segnalato ma a tanta altra gente.

  5. #15
    er fijo de l'oca bianca L'avatar di FOLGORE
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caput Mundi Principato del Quadraro
    Messaggi
    4,621

    Predefinito

    il problema non è solo per ti ma pur con infostrada...la cosa particolare è che il mio numero ull si vede..quello della mia ragazza, sempre ull infostrada, no!
    Come Folgore Sempre e Dovunque - S.R.M3
    "Cose semplici per una persona semplice, che vale molto e a cui voglio bene"
    [COLOR=red]Nokia N80 IE - Ex 3/50 ora SuperTua+
    NEC 616 rel.11 - First TuaMatic
    Il Matusa Ufficiale del gruppo Romano data di nascita 15/01/1900....grazie 3!!

  6. #16
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    A volte i punti di vista sono solo punti di vista, né giusti né sbagliati.
    Uno la pensa in un modo, uno in un altro, e nessuno si fa male.
    Dipende. Ci sono stati dove non c'è una legislazione sulla privacy come da noi, ci sono perfino siti dove vengono inseriti scatti intimi rubati ai relativi partner occasionali e/o fissi. Potrei dirti che "personalmente mi piacerebbe che questo servizio restasse, dunque non so se segnalerei comunque la cosa... legale o no è molto comodo" . Il male però esiste nei confronti dei terzi, se tuo padre non vuole comparire negli elenchi e lo ha fatto tramite volontà espressa mi pare paradossale che quanto desiderato possa essere così facilmente eluso E questo non è un punto di vista, è la questione in essere!

    Il punto di vista è il giudizio sulla legge o sulla scelta fatta da tuo padre, ma quando si parla di intervento legislativo o di violazione dello stesso c'è poco da guardare. Semmai si può discutere a cosa serva tutta questa legislazione

  7. #17
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da FOLGORE Visualizza Messaggio
    il problema non è solo per ti ma pur con infostrada...la cosa particolare è che il mio numero ull si vede..quello della mia ragazza, sempre ull infostrada, no!
    Se hai dato il tuo diniego alla pubblicazione e Infostrada non l'ha rispettato puoi richiedere i danni come da contratto. Ti rimborsano un anno di canone, devi però mandare loro una raccomandata in cui segnali la grave violazione alla tua volontà espressa

  8. #18
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Andrea forse non hai capito.

    Alcuni hanno richiesto esplicitamente di non comparire più sugli elenchi telefonici. Ovvero la possibilità di poter trovare il numero conoscendo il nome e la città.
    E qui tutto ok.

    Per quanto riguarda la cosa opposta, cioé di risalire dal numero alla persona, fino al 2004 era possibile tanto quanto il viceversa. Poi il garante deliberò che per questa operazione serviva un consenso esplicito (pur restando negli elenchi).

    Per esempio, mio padre non ha mai dato nessun consenso e nessun diniego esplicito.
    Dunque il numero di casa è sull'elenco, e su paginebianche.it puoi trovarlo inserendo il cognome e la città.
    Ma se sai il numero e vuoi risalire a mio padre, non puoi.

    Dunque SULLR non sta violando la volontà esplicita di mio padre, ma soltanto una delibera del garante italiano.

  9. #19
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Soltanto Cmq al di là della battuta quegli elenchi precedenti andavano cancellati per ottemperare alla richiesta del Garante e per preservare la privacy, presumo che qualche nostro connazionale (dato che i dati di raccolta avvengono nella nostra penisola) non abbia fatto quanto ottemperava la legge e abbia fornito a terzi dati di cui non poteva disporre. Penso che dietro a questa "bazzecola" ci siano diversi reati penali, oltre a numerosi illeciti amministrativi sulla gestione degli stessi.

  10. #20
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    I dati tuttavia sono aggiornati.
    Non sono vecchi di 4 anni.

    Non potrebbe essere che abbiano trovato il modo di usare il database degli elenchi nazionali italiani from B to A oltre che from A to B eludendo il "blocco" di paginebianche?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social