Apertura nuovo conto corrente: richiesta consigli - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 15 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 142

Apertura nuovo conto corrente: richiesta consigli

  1. #31
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    In che senso con Unicredit non sarebbe successo?
    Cosa soprattutto.....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  2. #32
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    intendevo dire che unicredit ti consegna un token con generazione continua della password per le disposizioni.
    è l'unico sistema anti phishing.

    chissà che dall'unione Capitalia-Unicredit non implementino il token anche su Fineco.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  3. #33
    Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Martina Franca, Milano, Shanghai
    Messaggi
    2,058

    Predefinito

    Anche iw bank fornisce il token e io ce l'ho.

    http://privati.iwbank.it/index.jhtml?ID_NODE=TOKEN

    gratutito se hai più di 25000 euro (35 euro oppure 10.000 punti IWclub che si accumulano praticamente non appena apri il conto)
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

  4. #34
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    intendevo dire che unicredit ti consegna un token con generazione continua della password per le disposizioni.
    è l'unico sistema anti phishing.

    chissà che dall'unione Capitalia-Unicredit non implementino il token anche su Fineco.
    Beh si sono d'accordo... anche Iwbank ha questo sistema, ma è pagamento... anche se come ha detto Gallus, non è difficile averlo gratuitamente...
    Comunque se non si è idioti integrali (o non lo si fa per frodare), anche il sistema con le card di servizi piene di codici, in cui ti chiedono in modo casuale solo due o tre cifre di uno dei codici è sicuro... concettualmente è come un Token, solo che la possibilità di generare codici è più limitata.

    Ormai qualsiasi banca online decente ha ALMENO questo sistema, che allontana di molto la possibilità di frodi tramite phishing... poi bisogna vedere quante combinazioni di codici possibili si possono generare.
    Ci sono casi in cui le cifre sono poche e il phishing è ancora possibile, ma i casi in cui le cifre sono decine, e le combinazioni possibili milioni... uno ci può cascare solo appositamente, perchè lui stesso cerca di frodare la banca... dovrebbe riportare tutte le 50-100 cifre, è impossibile cascarci, dai...
    oppure perde contemporaneamente sia i codici di secondo livello, sia la password, sia la user-id, è allora se lo merita che gli portino via tutto...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  5. #35
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Ormai qualsiasi banca online decente ha ALMENO questo sistema, che allontana di molto la possibilità di frodi tramite phishing...
    allora fineco è indecente
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  6. #36
    Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Martina Franca, Milano, Shanghai
    Messaggi
    2,058

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    allora fineco è indecente
    esatto.


    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

  7. #37
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Ah!
    Giuro che pensavo che anche fineco avesse la carta coi codici di secondo livello....

    Sono riusciti a farla la Popolare di Milano (quella che poi fa pasticci con le anagrafiche) e Bancasella... perfino Bancoposta ce l'ha (anche se sono 10 numeri, rientra tra i casi facilmente aggirabili)...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  8. #38
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Ah!
    Giuro che pensavo che anche fineco avesse la carta coi codici di secondo livello....
    e invece no
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  9. #39
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Vabbè, ma se ti arriva una mail che ti chiede la password di fineco, tu non la dici vero?
    E la cambi almeno una volta l'anno, vero?

    Quei codici di sicurezza servono soprattutto per disincentivare gli idioti, ed evitare casi in cui la sbadataggine può giocare a sfavore del cliente... poi non nego che siano un livello di sicurezza in più se uno c'ha gli spyware nel pc, o nei casi (sempre che siano possibili) di intrusione....

    Comunque scusa, ma se fai un bonifico da sito Fineco, non ti chiedono nulla, a parte la conferma?
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  10. #40
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Vabbè, ma se ti arriva una mail che ti chiede la password di fineco, tu non la dici vero?
    E la cambi almeno una volta l'anno, vero?

    Quei codici di sicurezza servono soprattutto per disincentivare gli idioti, ed evitare casi in cui la sbadataggine può giocare a sfavore del cliente... poi non nego che siano un livello di sicurezza in più se uno c'ha gli spyware nel pc, o nei casi (sempre che siano possibili) di intrusione....

    Comunque scusa, ma se fai un bonifico da sito Fineco, non ti chiedono nulla, a parte la conferma?
    ti chiedono una seconda password.
    ma è sempre la stessa.
    se sniffano una volta sei fregato.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social