[Film] I AM LEGEND
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

[Film] I AM LEGEND

  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink [Film] I AM LEGEND

    Appena visto I am legend (in lingua originale, qui in Svizzera sono "civili" in 'sto senso ) e tutto sommato mi è piaciuto...

    ...ora per evitare spoiler e di raccontare la trama mi sapete dire (oltre che su Wikipedia inglese http://en.wikipedia.org/wiki/I_Am_Legend ) dove si possono trovare esperienze direttamente dal set magari con qualche foto "rubata"?

    (abbiate pazienza, adoro NYC e visto che l'hanno girato in città voglio sapere come e perchè )

  2. #2
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    581

    Predefinito

    Aggiungo una curiosita': che io sappia (sentito al TG) questa e' la terza reinterpretazione dell' omonimo romanzo, notizie sulle due precedenti?

    Grazie

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Maigret
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    116

    Predefinito

    L'Ultimo Uomo sulla Terra, USA-Italia 1964, di Ubaldo Ragona e Sidney Salkow, con Vincent Price. Matheson collabora alla sceneggiatura ma sotto pseudonimo, e nei titoli compare solo come autore del romanzo. Praticamente fedele al romanzo.

    The Omega Man, USA 1971, di Boris Sagal con Charlton Heston. Matheson appare come autore del romanzo, ma non collabora alla sceneggiatura, e le differenze nella storia sono significative.

  4. #4
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    581

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maigret Visualizza Messaggio
    L'Ultimo Uomo sulla Terra, USA-Italia 1964, di Ubaldo Ragona e Sidney Salkow, con Vincent Price. Matheson collabora alla sceneggiatura ma sotto pseudonimo, e nei titoli compare solo come autore del romanzo. Praticamente fedele al romanzo.

    The Omega Man, USA 1971, di Boris Sagal con Charlton Heston. Matheson appare come autore del romanzo, ma non collabora alla sceneggiatura, e le differenze nella storia sono significative.
    WOW, grazie

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sbaglio o in italia ancora non è uscito?

  6. #6

    Predefinito

    esce l'11 gennaio

    e ora mi hai fatto venire voglia di andarlo a vedere

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    esce l'11 gennaio
    [mode BASTARDO on]
    ottimo, torno l'8 e ho tutto il tempo di andare di fronte alla cassa dove vendono i biglietti a raccontare tutta la trama a chi ha appena acquistato il biglietto

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ho visto il trailer in pubblicità... hanno tradotto il titolo

    Cmq l'impressione che mi da' lo stesso trailer è quello di un film diverso da quello che ho visto, insomma lo hanno fatto bene

  9. #9
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maigret Visualizza Messaggio
    L'Ultimo Uomo sulla Terra, USA-Italia 1964, di Ubaldo Ragona e Sidney Salkow, con Vincent Price. Matheson collabora alla sceneggiatura ma sotto pseudonimo, e nei titoli compare solo come autore del romanzo. Praticamente fedele al romanzo.

    The Omega Man, USA 1971, di Boris Sagal con Charlton Heston. Matheson appare come autore del romanzo, ma non collabora alla sceneggiatura, e le differenze nella storia sono significative.
    Io purtroppo ho letto il libro, e non ho visto nessuno dei due film... ed ho paura ad iniziare proprio da quello che sta per uscire... per me si va a toccare un mostro sacro della letteratura fantascienza/horror..
    Un mostro sacro che conteneva delle idea terribilmente geniali e pericolosamente sottili... "pericolosamente" lo aggiungo io, perchè credo che siano considerate tali al giorno d'oggi, in un mondo che cerca certezze a tutti i costi, idee che dubito assai siano state rese integralmente e con la stessa forza... perchè sono idee scomode, che non piacciono più a chi conta.

    Will Smith... Francis Lawrence (Constantine)... ho paura dello scempio che possono aver perpetrato...
    se non avessi letto il libro, forse sarebbe stata un'altra cosa... forse dovrei vedermi il primo film segnalato, di sicuro gli anni 60 erano il periodo giusto per un film come questo...
    Ultima modifica di Winston Smith; 10/01/2008 alle 22:26
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    questo te lo posso dire, cambia molto dal libro e per esigenze cinematografiche.

    in primis la location che diventa NYC in quanto (imho giustamente) L.A. era imprensentabile come fascino ed attrattiva... seconda di poi girando le scene anche i personaggi non sono piu' vampiri ma un'altra cosa come noteranno chi vedrà il film, anche questo per esigenze di spettacolo. Diciamo che esulando le due cose forse riesce ad apprezzare la sola parte cinematografica... che per è eccezionale solo per le scene girate davvero a NYC ... per il resto ancora non commento, facciamo uscire vah

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social