Biscotti
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Biscotti

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito Biscotti

    Domanda (magari qualcuno se ne intende):

    perchè i biscotti del Mulino Bianco e della Pavesi vengono copiati da altri marchi?

    intendo Pan di stelle, gocciole, galletti, macine ecc ecc

    esistono i "cloni" con altri nomi ma con le stesse forme.....
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  2. #2
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Perchè sono buoni?!?


    Di sicuro non vengono copiate le ciofeche...
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  3. #3
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    I "cloni" spesso sono prodotti dalle stesse "mulino bianco" o "pavesi", in stabilimenti di loro proprietà, per conto di altre marche...

    Capita spesso coi prodotti che hanno il marchio di una catena di supermercati... ma in alcuni casi capita anche con prodotti da "discount"....

    Altre volte invece si tratta invece di concorrenti che propongono prodotti simili a quelli di successo, a prezzi inferiori.... non lo vieta nessuno, credo....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Terracina
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Finché non si infrange un copyright non succede niente, anche se è un problema tra le case produttrici.
    E finché non vendono biscotti sofisticati (e qui entra in gioco il NAS, che non significa Network Attached Storage ), non succede niente, e qui è a livello consumatori frodati o avvelenati nel peggiore dei casi.

  5. #5
    Partecipante Magico L'avatar di stesam3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    MILANOprovincia
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    I "cloni" spesso sono prodotti dalle stesse "mulino bianco" o "pavesi", in stabilimenti di loro proprietà, per conto di altre marche...

    Capita spesso coi prodotti che hanno il marchio di una catena di supermercati... ma in alcuni casi capita anche con prodotti da "discount"....

    Altre volte invece si tratta invece di concorrenti che propongono prodotti simili a quelli di successo, a prezzi inferiori.... non lo vieta nessuno, credo....


    è vero!!
    il presidente di Esselunga ha ammesso che nello stabilimento di una nota marca di pasta vengono fatte anche confezioni riportanti una sottomarca molto nota (e credo prodotta in esclusiva) nelle catene Esselunga
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

  6. #6
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    I "cloni" spesso sono prodotti dalle stesse "mulino bianco" o "pavesi", in stabilimenti di loro proprietà, per conto di altre marche...

    Capita spesso coi prodotti che hanno il marchio di una catena di supermercati... ma in alcuni casi capita anche con prodotti da "discount"....

    Altre volte invece si tratta invece di concorrenti che propongono prodotti simili a quelli di successo, a prezzi inferiori.... non lo vieta nessuno, credo....
    Una volta mia mamma ha comperato il clone della Coop dei biscotti "Pan di stelle" e non avevano nulla a che vedere con quelli veri.
    Certo, 1 chilo dei cloni costavano come 2 etti degli originali.
    Simone ©


  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Stesso discorso per i cloni vari della Coca Cola...
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Beh, non credo che i pan di stelle siano prodotti o marchi registrati...

    CocaCola sì, è un po' diverso... quello per forza di cose non c'entra nulla.
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  9. #9
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Terracina
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Si e poi i cloni della Coca Cola, non sono veri e propri cloni, ovvero la ricetta è basata si sulla cola ma non è identica, varia parecchio il sapore e ce se ne accorge facilmente. Sono solo bibite basate sulla cola, come ce ne sono tantissime in america.

  10. #10
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di sekut
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    vicino Napoli
    Messaggi
    170

    Predefinito

    A me capita spessissimo di trovare più buoni i "cloni". Compro spesso alla discount, ormai ci sono prodotti (una cocacola a limone, dei succhi di frutta, delle patatine) che preferisco rispetto agli "originali".
    La mente umana pensa sempre che "se costa di più, è meglio", ma quante cose costano un botto (perchè ultra-pubblicizzate) e fanno schifo lo stesso?
    My Blog: http://sekutblog.blogspot.com

    Nokia N80i: H3G Supertua+ 2008 (346) + CEVGUA + Naviga3
    Motorola A835 (a casa): H3G Super10 346; Super5 392; Super3 2007; Tim, Vodafone, Wind...



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social