Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Postepay: Possibile Riaccredito?

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804
    Post Thanks / Like

    Predefinito Postepay: Possibile Riaccredito?

    Ciao a tutti, ho fatto un acquisto online ma purtroppo l'ordine non è andato a buon fine... il peggio è venuto quando mi sono reso conto che la cifra è stata comunque scalata dalla PostePay.

    Il negozio online (in Irlanda) ha ammesso l'errore ed ha dichiarato che procederà al riaccredito sulla carta della cifra.

    Ora mi domando, è possibile fare riaccrediti sulle PostePay?


    ciao e grazie

  2. #2
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473
    Post Thanks / Like

    Predefinito

    avendo il numero è possibile così come è possibile caricare la postepay altrui, anzi tecnicamente è molto più semplice che se fosse stata una carta di credito, con la modica spesa di 1€
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    2,486
    Post Thanks / Like

    Predefinito

    veramente se qualcuno annulla un pagamento il riaccredito è automatico. i tempi non sono brevissimi ma qualche anno fa mi è capitato e i soldi li ho trovati automaticamente sulla mia postepay...
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291
    Post Thanks / Like

    Predefinito

    Max 21 gg dall'addebito...più o meno funziona così,quello che addebitano è una richiesta di addebito.Non è un vero e proprio addebito..infatti,passati dai 10-21 gg(dalla data di addebito e in caso di richiesta di annullamento ordine o cmq per errore),questa richiesta viene annullata e nel saldo disponibile,tale somma,risulta riaccreditata...a volte i tempi si allungano...ad esempio avevo acquistato una fotocamera su un sito francese(credo,cmq il pacco veniva da li)...ho annullato l'ordine e l'importo,mi è stato riaccreditato(è stata annullata la richiesta e ristabilito il saldo contabile e disponibile)quasi 2 mesi dopo...credo siano casi eccezinali...cmq accade con quasi tutte le carte di credito...almeno con quelle che ho io si(postepay VISA electron e Findomestic mastercard)....

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mkonsel
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    ROMA
    Messaggi
    196
    Post Thanks / Like

    Predefinito

    ci vorrà circa un mese, ma ti confermo che i soldi magicamente torneranno sulla tua PPay
    Terminale & Usim: Nokia 6680& SuperTua+ (ex TuaMatic Old)
    ADSL: Tiscali ADSL Flat 6Mbit + Tiscali Voce Flat: ADDIO TELECOM!
    Il poeta anziano disse: "Finchè funziona la lingua e il dito, l'uomo non è finito!"


  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di Maxcanna
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,688
    Post Thanks / Like

    Predefinito

    Confermo che dopo un mese torneranno i soldi sulla PPay.
    Ho fatto un acquisto su trenitalia che poi non è andato a buon fine per problemi sui loro server e dopo un mese mi è stato riaccreditato tutto. Serve solo pazienza.
    Spendo parole per chi può capirle

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social