Possono Farlo?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61

Possono Farlo?

  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di Cookie
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    559

    Question Possono Farlo?

    ieri sera sono andato a mangiare con la ragazza al mc drive qua in zona..
    ho preso due mc crispy bacon menu grandi e due hamburger.
    Sto per pagare, avevo una banconota da 200 euri intatta, hanno detto.. hai letto la scritta? non si accettano banconote superiore a 100 euro.
    eh io? ma state scherzando? nn mi veniva da credere, gira gira dopo 15 minuti di litigata, ha pagato la mia ragazza, io sono rimasto incazzato tutta la notte, ma secondo voi possono farlo? avevo solo banconote da 200 euro? ma non sono soldi? POSSONO FARLO? cioè ma che ***** su.
    http://www.vitamineproteine.com (Il Blog che studia le vitamine per far girare al meglio il tuo organismo!)

  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di Cookie
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    559

    Predefinito

    una norma ? non accettare dei soldi? se avevo solo quelli si rifiutavano di darmi quello che volevo comprare?
    ma dai è ridicolo
    http://www.vitamineproteine.com (Il Blog che studia le vitamine per far girare al meglio il tuo organismo!)

  3. #3
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Posso farti una domanda, così per semplice curiosità?
    Anzichè girare con 200€ (magari pure in un'unica banconota), non ti conviene avere una carta di credito (prepagata o postpagata che sia)?
    Ovviamente abbinata ad un tot di soldi cash, in caso di problemi.

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cookie Visualizza Messaggio
    una norma ? non accettare dei soldi? se avevo solo quelli si rifiutavano di darmi quello che volevo comprare?
    ma dai è ridicolo
    A dir la verità non so se possono farlo o no, ovvero, non so se c'è una legge che glielo consente o no... Dubito che una norma antiriciclaggio possa arrivare a definire che non si può pagare con pezzi da 200euro, mi pare eccessivo... però potrebbe pure essere.

    Ma ragionando in modo molto più semplice, se uno non ha resto da darti che fa, si tiene i soldi senza darti il resto?
    Tieni presente che uno non può dare tutto il resto disponibile a te, perchè ci potrebbero essere altre persone che pagano con "pezzi grossi"...
    Forse con una considerazione del genere ti sembra meno ridicolo quello che MOLTI negozianti fanno...
    Dipende anche da che spesa devi sostenere. Se devi pagare 50 euro, puoi anche permetterti di farlo con un pezzo da 200, sennò è abbastanza usuale che storcano la bocca..

    E vada per il Mac Donald's, mi viene difficile credere che un Mac Donald's non abbia il resto in cassa, ma se dovevi comprare un giornale in edicola, o un caffè al bar che facevi, ti presentavi anche lì con un pezzo da 200?
    Guarda, a naso un pezzo da 200 te lo prendono solo per spese dai 50 euro in su, praticamente in tutti i negozi d'Italia...

    Poi mi sembra abbastanza rischioso girare con solo pezzi da 200 nel portafoglio, sia perchè molti negozi non te li prendono, sia perchè se ti rubano il portafoglio sono caxxi...
    Se capitasse che qualcuno mi paga con un pezzo grosso, piuttosto lo tengo in casa, per pagare qualche spesa grossa, non certo da far cambiare nel primo negozio che capita...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  5. #5
    Partecipante Magico L'avatar di akm983
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    918

    Predefinito

    Io avrei risposto: "Benissimo, tieniti i panini e le bibite! Ciao ciao!" e me ne sarei andato!

    L'ho già fatto anche alla cassa del supermercato (con 2 carrelli pieni di roba) perché non mi volevano accettare una banconota da 500€. Ho mollato li tutto e me ne sono andato! E la scena è stata fantastica:

    Io: "Ecco a lei (banconota da 500€ in mano)"
    Cassiera: "Non accettiamo banconote oltre i 100€"
    Io: "Mi dispiace ma ho solo questa!"
    Cassiera: "Sì ma noi non le accettiamo"
    Io: "Ma come facciamo allora? Ho solo questa e la spesa mi serve! (cenone!)"
    Cassiera: "Questo non è un mio problema."
    Io: "Allora non mi resta che cambiare supermercato!"
    Cassiera: "E tutta questa roba non penserà mica di lasciarla qui alla cassa??"
    Io: "Non è un mio problema!!"


  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di giobar57
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da akm983 Visualizza Messaggio
    Io avrei risposto: "Benissimo, tieniti i panini e le bibite! Ciao ciao!" e me ne sarei andato!

    L'ho già fatto anche alla cassa del supermercato (con 2 carrelli pieni di roba) perché non mi volevano accettare una banconota da 500€. Ho mollato li tutto e me ne sono andato! E la scena è stata fantastica:

    Io: "Ecco a lei (banconota da 500€ in mano)"
    Cassiera: "Non accettiamo banconote oltre i 100€"
    Io: "Mi dispiace ma ho solo questa!"
    Cassiera: "Sì ma noi non le accettiamo"
    Io: "Ma come facciamo allora? Ho solo questa e la spesa mi serve! (cenone!)"
    Cassiera: "Questo non è un mio problema."
    Io: "Allora non mi resta che cambiare supermercato!"
    Cassiera: "E tutta questa roba non penserà mica di lasciarla qui alla cassa??"
    Io: "Non è un mio problema!!"

    Lollissimo
    PC: Intel(R) DQ45CB
    S.O. Windows 7 Ultimate x64 RTM
    ISP: TelecomItalia Business "BRA"
    Cell.: HTC Touch Pro 2 - NGM Supreme
    Operatore Moile: Tim MultiBusiness

  7. #7
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    quoto winston... ma anche tu vai a pagare una decina di euro con 200 euro cosa pretendi?!?!

    bah...

  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Comunque, se c'è un cartello che avvisa, il cliente dovrebbe prenderne atto prima di acquistare...come per qualsiasi altro mezzo di pagamento "non si accettano assegni", "non si accettano carte di credito", "non si accettano buoni pasto", etc etc...
    Se invece non c'è nessun avviso, allora la questione è un po' diversa...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  9. #9
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Io al lavoro non posso accettare banconote oltre i 100€. Se capitano persone con i 500 (perchè può capitare) o con i 200, chiamo il capo e le faccio cambiare a lui, io non devo e tantomeno voglio rischiare di accettare banconote false di quel calibro. Pensate che il giornalaio in stazione a Padova controlla agli ultravioletti anche le banconote da 5!!!
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  10. #10
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    Io al lavoro non posso accettare banconote oltre i 100€. Se capitano persone con i 500 (perchè può capitare) o con i 200, chiamo il capo e le faccio cambiare a lui, io non devo e tantomeno voglio rischiare di accettare banconote false di quel calibro. Pensate che il giornalaio in stazione a Padova controlla agli ultravioletti anche le banconote da 5!!!
    Quindi è qualcosa riguardante le banconote false...ci avevo visto bene.

    Cmq effettivamente è molto probabile anche il discorso del resto...perchè giustamente se paghi un prodotto di 10€ con una banconota da 200€, devi ricevere 190€ di resto...che è tantissimo...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social