Il piromane di Firenze "amico" della De Filippi - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Il piromane di Firenze "amico" della De Filippi

  1. #11
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    beh se conosci la legge abrogata a cui fai riferimento sapresti benissimo che non sarebbe stato un "tipo da manicomio". Visto che hai fatto un esempio ben preciso ti facevo notare che il tizio in questione non è una causa-effetto di quella norma legislativa, tutto qua Che poi non sia del tutto sano è un altro paio di maniche, concordo che un po' svitato fosse
    Parlavo in generale...si parlava di manicomi criminali e ho citato quel esempio(un dubbio,ma i manicomi nn erano stati eliminati tutti?Quindi anche quelli criminali..o sbaglio?)...ma per far capire che,può essere un criminale sano,malato,etc.,ma quando si va al sodo,lo stato,nn sa dove metterli e quando,alcuni luoghi,anche se nn espressamente idicati x loro,vengono eliminati senza pensare alle conseguenze,fa pensare a quanto siano pressapochisti queste persone...quanti malati di mente si sono ritrovati fuori dai manicomi e scaricati alle famiglie o messi in altri istituti e si sono ritrovati punto e a capo?
    Si lo so,questo esempio del piromane privo,in parte(poi mi chiedo come uno possa essere semi infermo mentale,o lo sei o nn lo sei..io nn credo nell'infermità mentale temporanea)del senno,è forzato in questo contesto(i manicomi),ma se,queste strutture fossero state rimpiazzate e ampliate,questi maniaci distruttivi,sarebbero meglio controllati...come quei pazzi assassini di Verona(o prov ora nn ricordo bene),li conoscevano bene eppure,la polizia,nn ha potuto fare nulla per impedire che continuassero nei loro intenti...forse c'è troppo garantismo?O forse c'è troppo menefreghismo...fino a che,nn capita agli altri,siamo tutti propensi a fregarcene...
    Che dire,siamo un "bel paese",basta vedere chi hanno messo x le pari opportunità...na sgallettata che non sa neanche cosa siano le pari opportunità,viste le sue uscite da omofoba razzista...dai...scusate l'ot...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  2. #12
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Question

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    io nn credo nell'infermità mentale temporanea
    parere da psichiatria, psicologo o da uomo della strada?

  3. #13
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    parere da psichiatria, psicologo o da uomo della strada?
    Da uomo qualunque...con questa "scusa"molti,si sono evitati la galera...
    Ho detto"io nn credo nell'infermità mentale"non che non possa esistere...nn mi atteggerei mai a medico psicologo o psichiatra...so solo che,se uno commette un delitto lo commette,perchè,in fondo alla sua anima,lo vuole commettere...in qualche modo,si vuole giustificare,l'ira scaricata in un istate...hai ucciso una persona...nn importa che tu lo abbia fatto sotto l'effetto di droghe,alcool,preso dall'ira etc.,l'hai ucciso punto.
    Le cose nn le si possono manipolare in modo tale da far passare x vittima il carnefice e per carnefice la vittima...l'unico omicidio giustificabile e, in qualche modo, punibile in modo meno grave l'omicidio x autodifesa,ma senza che ci sia eccesso di autodifesa...tutti gli altri sono omicidi a prescindere dal motivo e dallo stato in cui si trovava l'assassino...
    Posso sbagliarmi,ma credo che,non debba esistere differenza tra omicidio preterintenzionale o colposo...entrambi sono omicidi...punto..forse è un modo di vedere le cose,drastico,ma la vedo così...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  4. #14
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Scusate ma i manicomi criminali mi pare proprio che esistano o mi sbaglio io? O hanno un altro nome per dire la stessa cosa?
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  5. #15
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    Scusate ma i manicomi criminali mi pare proprio che esistano o mi sbaglio io? O hanno un altro nome per dire la stessa cosa?
    ora si chiamano Ospedali psichiatrici giudiziari (Opg).Che,sostanzialmente,nn è stata cambiata la destinazione...sulla carta si,ma di fatto no..oltre a questo,pare,vengano "ingabiate"anche persone che tutto sono fuorchè"matti"...questo fino a qualche anno fa...ora nn so..nn sono riuscito a trovare nulla a riguardo...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  6. #16
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Bene, allora devono solo decidere cosa intendere per "parzialmente infermo di mente": se lo è abbastanza per essere rinchiuso in opg o se non lo è abbastanza per essere rinchiuso in un carcere. Basta che sia rinchiuso.
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  7. #17
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    Bene, allora devono solo decidere cosa intendere per "parzialmente infermo di mente": se lo è abbastanza per essere rinchiuso in opg o se non lo è abbastanza per essere rinchiuso in un carcere. Basta che sia rinchiuso.
    Il problema è questo...se anzichè dichiararlo parzialmente infermo di mente,lo dichiarassero o totalemente infermo o sano di mente,sarebbe più facile...spesso la cosidetta mezza infermità di mente,rende difficile capire dove posizionarlo e,allora,li lasciano liberi...
    In altri paesi,questi,sarebbero rinchiusi da qualche parte e buttata via la chiave...ma siamo in Italia...in un paese governato da persone condannate x corruzione...mah..
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  8. #18
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    L'ho sentita ieri ed ho pensato la stessa cosa! Ma "Amici" non dovrebbe essere una trasmissione in cui viene esaltato lo spettacolo degli "artisti" e, come dice il nome stesso, l'amicizia?
    ahahah ohohoohoo uhuhuuh

    Bella questa, mi è piaciuta...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social