Conto tascabile - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Conto tascabile

  1. #21
    Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Martina Franca, Milano, Shanghai
    Messaggi
    2,058

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lello^82 Visualizza Messaggio
    Mio padre ha ricevuto la liquidazione della pensionamento. Faccio bene a dirgli di metterli su conto arancio?
    Iwpower.it ora come ora da il 5% lordo, 3,70 netto sui depositi vincolati a 6 mesi
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

  2. #22
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito CheBanca.it : pareri?

    Stavo valutando CheBanca.it la nuova banca retail di Mediobanca...

    che vi pare? direi che il conto deposito tanto male non è, offre il 4,70% lordo vincolando il deposito a 12 mesi... 4% base senza vincoli...

    e poi anche il conto corrente non mi sembra malvagio, che ne pensate?

  3. #23
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Discussioni unite.
    Simone ©


  4. #24
    Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Martina Franca, Milano, Shanghai
    Messaggi
    2,058

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da op.lock Visualizza Messaggio
    Stavo valutando CheBanca.it la nuova banca retail di Mediobanca...

    che vi pare? direi che il conto deposito tanto male non è, offre il 4,70% lordo vincolando il deposito a 12 mesi... 4% base senza vincoli...

    e poi anche il conto corrente non mi sembra malvagio, che ne pensate?
    Io penso che sia la brutta copia di IWbank e che per giunta la copia la facciano pagare 1 euro al mese. 2 se vuoi anche la carta di credito.:chair:
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

  5. #25
    Partecipante Super L'avatar di cannoncino
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Casamarciano (NA)
    Messaggi
    88

    Predefinito

    C'è il ContoTascabile, che solo con 1€ al mese ti permette di fare tutto (escluso assegni).
    In più non paghi il bollo annuo e puoi prelevare da tutti i bancomat aggratis.


  6. #26
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Viareggio [LU]
    Messaggi
    2,235

    Predefinito

    A me non sono molto chiare le modalità di accredito sul conto tascabile di CheBanca.. altrimenti sarebbe perfetta per i miei usi (assegni non li ho mai usati e purtroppo per me non sono un limite i 50.000€ )
    Avendo 22 anni non sarebbe male neppure il conto BNL revolution in cui avrei un conto corrente vero e proprio con prelievi gratuiti in tutto il Mondo e senza alcuna spesa (neppure da sportello), avrei solo il bollo... 34,20 contro i 12€ di CheBanca..

    Ricapitolando:
    Se CheBanca ha un buon sistema per depositare i soldi sul conto mi sembra un'ottima cosa, altrimenti direi che è meglio spendere 22€ in più all'anno (che in fin dei conti non è poco) e usufruire di tutti gli sportelli di BNL.
    Orgoglioso Pioniere di Mondo3

  7. #27
    Partecipante Super L'avatar di cannoncino
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Casamarciano (NA)
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mongomeri Visualizza Messaggio
    A me non sono molto chiare le modalità di accredito sul conto tascabile di CheBanca.. altrimenti sarebbe perfetta per i miei usi (assegni non li ho mai usati e purtroppo per me non sono un limite i 50.000€ )
    Avendo 22 anni non sarebbe male neppure il conto BNL revolution in cui avrei un conto corrente vero e proprio con prelievi gratuiti in tutto il Mondo e senza alcuna spesa (neppure da sportello), avrei solo il bollo... 34,20 contro i 12€ di CheBanca..

    Ricapitolando:
    Se CheBanca ha un buon sistema per depositare i soldi sul conto mi sembra un'ottima cosa, altrimenti direi che è meglio spendere 22€ in più all'anno (che in fin dei conti non è poco) e usufruire di tutti gli sportelli di BNL.
    Se tu devi gestire delle piccole somme ( io ho 21 anni,ti capisco! ) allora puoi prendere in considerazione BancoPosta Click... non c'è nessuna spesa, paghi solo i bolli ed ovviamente la diffusione delle Poste è nettamente maggiore rispetto a qualsiasi altra banca, gli uffici postali stanno anche nei paesini più sperduti.
    Col conto delle poste puoi tranquillamente depositare i soldi e fare operazioni agli sportelli senza pagare nessuna commissione.

    Con CheBanca il vantaggio sta che con una sola carta e conto hai Bancomat e Carta di Credito Prepagata per fare acquisti on line...
    Mentre con le Poste tu devi attivare una PostePay e la sua ricarica comporta la commissione di 1€, con quella di CheBanca non hai questo problema, perchè quella carta ti è utile anche per Internet.

    Inoltre per prelevare non ci sono problemi, con CheBanca puoi prendere soldi da tutti gli sportelli senza pagare commissioni, per mettere soldi è un problema... o fai un bonifico o ti rechi nelle filiali loro che attualmente sono ancora troppo poche!


  8. #28
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Viareggio [LU]
    Messaggi
    2,235

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cannoncino Visualizza Messaggio
    Se tu devi gestire delle piccole somme ( io ho 21 anni,ti capisco! ) allora puoi prendere in considerazione BancoPosta Click... non c'è nessuna spesa, paghi solo i bolli ed ovviamente la diffusione delle Poste è nettamente maggiore rispetto a qualsiasi altra banca, gli uffici postali stanno anche nei paesini più sperduti.
    Col conto delle poste puoi tranquillamente depositare i soldi e fare operazioni agli sportelli senza pagare nessuna commissione.

    Con CheBanca il vantaggio sta che con una sola carta e conto hai Bancomat e Carta di Credito Prepagata per fare acquisti on line...
    Mentre con le Poste tu devi attivare una PostePay e la sua ricarica comporta la commissione di 1€, con quella di CheBanca non hai questo problema, perchè quella carta ti è utile anche per Internet.

    Inoltre per prelevare non ci sono problemi, con CheBanca puoi prendere soldi da tutti gli sportelli senza pagare commissioni, per mettere soldi è un problema... o fai un bonifico o ti rechi nelle filiali loro che attualmente sono ancora troppo poche!

    Ho già da qualche anno l'accoppiata BancoPosta (ovviamente tradizionale) e PostePay e tuttosommato non mi sono trovato male. Però, il vantaggio di poter ritirare i soldi da qualsiasi sportello gratuitamente (i Postamat sono tanti ma non sono paragonabili al numero di ATM) e il risparmio di 22€ l'anno (a cui si aggiungono i costi delle ricariche "d'emergenza" da atm) mi fanno un po' guardare in giro. Inoltre qualche migliaio di euro (poca cosa) da parte c'è e metterli nel conto deposito non mi spiacerebbe.

    Il neo sta nel deposito.. se devo usare solo le 3 filiali in croce che hanno (ne prevedono d'aprire, ma allora stato attuale in Toscana c'è a Firenze e in Piemonte a Torino) e i bonifici, allora non mi conviene più.



    (Vedo in questo momento che con BancoPostaClick ricaricare la PP è gratuito, non male.. )
    Orgoglioso Pioniere di Mondo3

  9. #29
    Partecipante Super L'avatar di cannoncino
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Casamarciano (NA)
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mongomeri Visualizza Messaggio
    Ho già da qualche anno l'accoppiata BancoPosta (ovviamente tradizionale) e PostePay e tuttosommato non mi sono trovato male. Però, il vantaggio di poter ritirare i soldi da qualsiasi sportello gratuitamente (i Postamat sono tanti ma non sono paragonabili al numero di ATM) e il risparmio di 22€ l'anno (a cui si aggiungono i costi delle ricariche "d'emergenza" da atm) mi fanno un po' guardare in giro. Inoltre qualche migliaio di euro (poca cosa) da parte c'è e metterli nel conto deposito non mi spiacerebbe.

    Il neo sta nel deposito.. se devo usare solo le 3 filiali in croce che hanno (ne prevedono d'aprire, ma allora stato attuale in Toscana c'è a Firenze e in Piemonte a Torino) e i bonifici, allora non mi conviene più.



    (Vedo in questo momento che con BancoPostaClick ricaricare la PP è gratuito, non male.. )
    Leggi bene che per chi possiede BancoPosta le ricariche non sono gratuite!
    Il problema di CheBanca è solo dato dal fatto che non ci sono filiali dove poter mettere i soldi sul conto.

    P.S.= Guarda bene sull'operazione del conto deposito perchè se alla fine hai solo 1.000€ da poterci mettere su, non c'è poi tanto convenienza...


  10. #30
    Partecipante Magico L'avatar di giobar57
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cannoncino Visualizza Messaggio
    Leggi bene che per chi possiede BancoPosta le ricariche non sono gratuite!
    Con Bancoposta Click le ricariche alla Postepay sono gratuite!!!
    PC: Intel(R) DQ45CB
    S.O. Windows 7 Ultimate x64 RTM
    ISP: TelecomItalia Business "BRA"
    Cell.: HTC Touch Pro 2 - NGM Supreme
    Operatore Moile: Tim MultiBusiness

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social