La via crucis dello sfratto
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 149

La via crucis dello sfratto

  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di GODUMESU
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Roma - La Rustica
    Messaggi
    506

    Angry La via crucis dello sfratto

    Dicembre 2006 : invio raccomandata per il non rinnovo del contratto con scadenza 22 Luglio 2007

    L'nquilino mi chiede 30.000 euro come buona uscita per il rilascio dell'immobile !!! Gli ho risposto : stai bene cosi' !!!!!

    Marzo 2007 : mi affido al mio avvocato per l'avvio delle pratiche legali di sfratto in quanto moroso da Gennaio 2007

    Luglio 2007 : l'inquilino ( Indiano ) viene citato dal tribunale per l'ntimidazione di sfratto !! Lui chiede " termine di grazia" ed il Giudice gli 90 giorni di grazia : il massimo !!! E per me si allungano ancor di piu i tempi

    Ottobre 2007 : ll moroso non si presenta al tribunale e viene convalidato lo sfratto esecutivo !

    14 Febbraio 2008 : l'ufficilale giudiziario fa il primo accesso. Niente da fare. Lui continua a stare a casa mia bello e pacioso

    28 marzo 2008 : l'ufficiale giudiziario fa il secondo accesso. Come sopra.

    20 Maggio 2008 ore 09:30 commissarato di zona. Ci sono io con l'ufficiale giudiziario , il mio avvocato, il fabbro , il medico del tribunale ( consigliati dall' U.G. ).
    L'U.G. fa richiesta della forza pubblica : NON mi viene concessa per non disponibilità !!
    Allora ci rechiamo tutti nell'immobile , saliamo e l'U.G. intima l'inquilino a lasciare l'immobile !
    Niente da fare , lui dice che non sa dove andare e l'U.G. senza forza pubblica non puo' procedere.
    Gli notifica che il 26 Giugno dovra' lasciare l'immobile e che se sara' concessa la forza pubblica, sara' sbattuto fuori !!!
    Pago 150,00 euro al medico e 100,00 euro al fabbro senza aver fatto un bel niente !!!

    L'inquilino è un Indiano con moglie e 3 figli ( 18 - 16 - 14 anni )
    Io ho una moglie e due bambine : 7 e 2 anni

    Io pago tasse , affitto ( in questo momento sono in affitto e pago 900,00 ) e mutuo ( su questo appartamento ho un mutuo a tasso fisso trentennale di 880,00 euro ) e la legge Italiana permette tutto questo.

    Ma come cxxxo faccio ad andare avanti ?

    Poi ci stupiamo se al TG leggiamo e sentiamo : " proprietario spara all'inquilino perche' non gli paga l'affitto"
    Ti ci portono a queste situazioni.
    Ma cose si fa : finita locazione da luglio 2007 e moroso da Gennaio 2007 e quello sta ancora dentro casa mia ?

    Prima casa uso abitativo !!!!!

    E' uno schifo !!

    Ieri mi chiama e mi dice di passare un attimo da lui. Citofono, scende e mi dice : sai, forse ho trovato una casa e quindi mi sa che te la lascio entro fine mese ! Pero' non ho soldi e voglio 2 mensilità anticipate ed in piu' il mese corrente. Dammi 5 mila euro cosi' siamo contenti tutti e due !

    5.000 euro ?
    Ma io ti do 5.000 calci nel culo ...............sta fuori di quasi 15.000 euro e lui mi chiede 5.000 euro

    Venerdi' sono andato dall'amministratore a pagare 1.956,00 euro di condominio arretrato, tanto per la cronaca.

    Gli ho risposto : se te ne vai entro la fine del mese, ti posso dare al massimo 1.000 euro perche' non ti posso piu' vedere.
    Si è fatto una risata rispondendomi : e che ci faccio con 1.000 euro !!!



    Gli ho detto : ci vediamo il 26 Giugno...........tasta di minchia !!!

    Per non parlare in che condizioni è l'appartamento !!! Ci devo mettere una bomba, raderla al suolo e rifarla completamente !!!

    Incredibile , sono sempre piu' sconcertato !!!!!
    SAMSUNG GALAXY NOTE
    Vodafone Unlimited con Open 200
    Raddoppio della ricarica fino ad Agosto 2013

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Purtroppo quando entra un inquilino la casa non è più del proprietario salvo per le spese. Bisogna sperare di trovarne uno di sani principi o è la fine. Un'esperienza quasi simile è capitata a me
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    la giustizia è un male assurdo del nostro paese.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    semmai l'INgiustizia...
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    2,457

    Predefinito

    ma fatemi capire: lui, dopo che verrà eseguito lo sfratto coatto, subirà altre conseguenze? oppure semplicemente si trova un'altra casa e potrà fare di nuovo una cosa del genere???
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Se è disonesto continuerà sul genere senza variazioni
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  7. #7
    Partecipante Magico L'avatar di GODUMESU
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Roma - La Rustica
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Per me, chi ha subito uno sfratto per morosità, dovrebbe essere inserito in un database , tipo black list.

    Una specie di piccola tutela nei confronti verso i morosi !!!!

    Sta di fatto che io ho intrapreso un'azione legale per il recupero del credito con il "decreto ingiuntivo"
    SAMSUNG GALAXY NOTE
    Vodafone Unlimited con Open 200
    Raddoppio della ricarica fino ad Agosto 2013

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di kens
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    795

    Predefinito

    Sei una persona buona, ma con un'aggravante: vivi in Italia, il Paese dei balocchi per bastardi e prepotenti. E dove la proprietà privata viene calpestata di ogni diritto.

    5000 euro? Con molto meno potresti pagare chi lo "convincerebbe" ad uscire.

    Ma sei una persona per bene e i parassiti si nutriranno sempre di gente come te...
    E' la tua natura e questo è il tuo Paese.


    P.S. Buona fortuna e speriamo che la prossima volta ci sia la forza pubblica a darti una mano. E speriamo anche che i 150 euro per il medico, siano ben spesi

  9. #9
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Fortuna che non è capitato a me, tu hai una pazienza invidiabile. Spero tu vinca (e ci mancherebbe) e che lui ti ripaghi di tutti i soldi persi.
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  10. #10
    Partecipante Magico L'avatar di GODUMESU
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Roma - La Rustica
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kens Visualizza Messaggio
    5000 euro? Con molto meno potresti pagare chi lo "convincerebbe" ad uscire.
    Con 1.000 euro avrei fatto il "fai da te ", credimi
    Ma ho 2 bambine piccole e non posso rischiare !

    Ma se fossi stato solo...............forse mi sarei comportato diversamente. Non forse..............sicuro !!!
    SAMSUNG GALAXY NOTE
    Vodafone Unlimited con Open 200
    Raddoppio della ricarica fino ad Agosto 2013

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social