Ebay: "Italiani, no grazie" - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Ebay: "Italiani, no grazie"

  1. #11
    Partecipante Grafomane L'avatar di hiroshi shiba
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Roma città
    Messaggi
    4,107

    Predefinito

    Tutto vero, il grosso limite dell'ecommerce sono le poste nazionali (e le nostre sono veramente inguaiate......di brutto).
    A dicembre dello scorso anno ho acquistato un N95 su ebay, sfiga ha voluto che il periodo della spedizione coincidesse con il noto sciopero di 3 giorni che paralizzò il paese intero.
    Ergo il pacco scompare magicamente nell'hub di Milano.
    Ingenuamente pensai "meno male che il pacco era assicurato"......Infatti istituite tutte le pratiche previste per il rimborso sembrava che ad aprile di questo anno dovessi rientrare dei soldi.........invece ?!?
    Invece niente, sono dovuto ricorrere ad una associazione di tutela dei consumatori (su indicazione udite udite delle poste stesse).
    Mah onestamente ho perso le speranze e la fiducia

    Ecco perché all'estero iniziano ad evitarci, aggiungete poi i sòla nostrani ed ecco che la formula è servita.

    Hiroshi Shiba®
    日本携帯電話サポータ

  2. #12
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    @Marco Yahoo: cos'è sta storia della protezione acquisti? Con paypal è rimasta vero? L'hanno tolta ai bonifici bancari? Non ho ben capito...
    In pratica, la protezione acquirenti è rimasta in piedi solo per i pagamenti effettuati tramite Paypal; tutti gli altri che pagano con modalità alternative (Postepay, vaglia, bonifico, ecc.), in caso di controversia con un venditore non proprio affidabile, rischiano di perdere soldi e merce.
    Un applauso a ebay... :chair:

  3. #13
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hiroshi shiba Visualizza Messaggio
    Ecco perché all'estero iniziano ad evitarci, aggiungete poi i sòla nostrani ed ecco che la formula è servita.

    Peccato che nessuno metta mai sul piatto la questione delle spese di spedizione gonfiate all'inverosimile: io mi sono ritrovato a pagare più volte anche 15 dollari di spedizione, per oggetti di valore inferiore ai 10 dollari, e vedermi recapitare il pacco con un'affrancatura di 5 dollari o giù di lì.
    Noi saremo anche dei filibustieri, senza ombra di dubbio, ma costoro sono forse meglio????

  4. #14
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    In pratica, la protezione acquirenti è rimasta in piedi solo per i pagamenti effettuati tramite Paypal; tutti gli altri che pagano con modalità alternative (Postepay, vaglia, bonifico, ecc.), in caso di controversia con un venditore non proprio affidabile, rischiano di perdere soldi e merce.
    Un applauso a ebay... :chair:
    Sti schifosi

    Stanno tirando un po' troppo la cinghia. Ormai solo i ricettatori hanno un guadagno a vendere su ebay
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  5. #15
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Mi pareva che già ne avevamo discusso in un thread qui un annetto fa... senza bisogno che uscisse la notizia su repubblica.
    O mi sbaglio io?

    D'altronde non c'era bisogno che ce lo dicesse repubblica.
    Il 50% delle inserzioni internazionali contengono da anni la specifica che non spediscono in Italia

  6. #16
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    D'altro canto, se i venditori - specie quelli americani - non ci marciassero vergognosamente con le spese di spedizione, gonfiate a dismisura per recuperare i costi delle commissioni di Ebay e Paypal, io stesso sarei ben felice di pagare un piccolo extra per l'assicurazione e garantirmi dalle disfunzioni postali.
    Sarà, ma i costi di spedizione più alti li ho pagati quasi sempre da venditori italiani, per le poche cose che ho mai comprato... di norma costa meno dall'estero, sia su eBay, sia su siti di e-commerce.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  7. #17
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    Sarà, ma i costi di spedizione più alti li ho pagati quasi sempre da venditori italiani, per le poche cose che ho mai comprato... di norma costa meno dall'estero, sia su eBay, sia su siti di e-commerce.

    Carlo, posso assicurarti che - in proporzione - gli americani lo fanno in modo assai sfacciato. Se vuoi conferme, ti posso mostrare tutti gli imballi che ho ricevuto con l'indicazione dell'affrancatura (e tenuto) ed i pagamenti da me effettuati...
    Che poi alcuni venditori nostrani facciano la cresta, non mi stupisce affatto...

  8. #18
    Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    2,457

    Predefinito

    ultimamente i pacci (sgrat sgrat) mi stanno arrivando da honk kong sempre nei 30 giorni....

    in ogni caso negli ultimi anni ho praticamente quasi smesso di comprare dall'estero in quanto i tempi si erano dilatati a dismisura: una volta un pacco ci ha messo 48 ore ad arrivare dalla cina e poi 4 mesi a raggiungere casa mia da milano....

    per fortuna che avevo pagato la spedizione express

    altre volte, troppo spesso, i pacchi vanno smarriti e si celano dietro un muro di gomma. Se il traking ti riporta alla dogana è impossibile contattarli: non ti rispondono alle email, il telefono o è occupato oppure non rispondono nemmeno dopo ore.

    una vergogna tutta italiana
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social