Preferire Siena o Perugia? - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0

Visualizza Risultati Sondaggio: Domanda per turisti: preferite Siena o Perugia?

Partecipanti
22. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Siena

    14 63.64%
  • Perugia

    8 36.36%
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 67

Preferire Siena o Perugia?

  1. #41
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    ha parlato quello della provincia di firenze...
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  2. #42
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ecco, bravo... forse se mi metto in provincia di Firenze riesco a inquadrarlo tutto

  3. #43
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    ma insomma in mondo3 ci sono solo 11 persone....votate votate

  4. #44
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    penso, caro Blu3, che non tiri più di tanto 'sto 3ad

  5. #45
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    ...anche perchè più di un thread è un flame tra un toscano e un umbro.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  6. #46
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    voglio sottolineare il mio distacco totale, da buon fiorentino, dalle sorti di Siena (e pure di Perugia, grazie Fantini )

  7. #47
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    voglio sottolineare il mio distacco totale, da buon fiorentino, dalle sorti di Siena (e pure di Perugia, grazie Fantini )
    a leggere la prima pagina di questo thread non si direbbe
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  8. #48
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    beh sai... ho cercato di rispettare i favori che da anni i libri di storia dell'arte e i flussi turistici riservano a Siena piuttosto che a Perugia Tra l'altro personalmente ritengo che abbiano entrambe due stadi terra di conquista e poc'altro

  9. #49
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    sono assolutamente d'accordo con te...
    Blu ti potrebbe facilmente obiettare che utilizzare come inidicatore i flussi turistici può portare a dei falsi positivi. Ad esempio Rimini dovrebbe avere il mare delle Maldive

    Poi, per carità, concordo con la tua analisi.
    Un'unica precisazione: se Firenze ha il grande vantaggio di essere ben servita dalla A1, diventando una "tappa obbligata", lo stesso non si può certo dire per Siena.

    Conoscendo la realtà di Orvieto capisco quanto sia importante avere un casello in prossimità.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  10. #50
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio

    Poi, per carità, concordo con la tua analisi.
    Un'unica precisazione: se Firenze ha il grande vantaggio di essere ben servita dalla A1, diventando una "tappa obbligata", lo stesso non si può certo dire per Siena.
    Infatti ha flussi ben minori, nonostante il raccordo superstradale La ferrovia medievale non aiuta Siena, come il binario unico e il raccordo da Bettolle non aiutano Perugia che da Firenze è ancora più lontana... e intanto si muovono le varie lobby per i rispettivi aeroporti, con la non trascurabile differenza che lo scalo di Ampugnano ha dietro MPS e Bayer
    Conoscendo la realtà di Orvieto capisco quanto sia importante avere un casello in prossimità.
    Se conosci anche Todi puoi capire quanto faccia l'autostrada (e cmq la Direttissima di riflesso) su un intero scomparto economico. Vedasi anche lo sviluppo tremendo di Arezzo a danno di gran parte della sua provincia (Valdarno escluso).

    Intanto per tornare IT saluto Perugia ( YouTube - enrico fantini gol promozione ) e Siena ( YouTube - Fiorentina-Siena 3-0 )

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social