Treno, ferrovie e dintorni - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 56

Treno, ferrovie e dintorni

  1. #11
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Viareggio [LU]
    Messaggi
    2,235

    Predefinito

    Per vedere se il sito di trenitalia segnava eventuali rincari per il mese di luglio, nella tratta intercity Viareggio-Alessandria, con mio sommo stupore ho visto che passeranno il treno che solitamente prendo nella categoria IC+.. a parte il fatto che a conti fatti risparmierò qualcosa (l'IC+ costa 2€ in meno, dandomi comunque la prenotazione che faccio perchè troppe volte sono rimasto 3ore in piedi), riderò tantissimo... Le carrozze sono insufficienti: il treno delle 15 è sempre al completo e quello delle 17 accetta(va) passeggeri solo perchè, in quanto IC normale, non conta i passeggeri. Vorrà dire, ammesso che non cambino il treno (cosa che dovrebbero fare), che mi toccherà prenotare una settimana prima

    Un'idea scema scema, se tecnicamente fattibile, potrebbe essere quella di aggiungere le vecchie carrozze dei regionali e vendere i posti come "low-cost". La gente (che sarei io ) sarebbe contenta e loro potrebbero portare più persone senza andare a prendere carrozze IC che a sentire i controllori non bastano mai..


    Si nota che, prendendo spesso il treno, mi vengono idee strane sulla gestione ferroviaria?
    Orgoglioso Pioniere di Mondo3

  2. #12
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    guarda le stessa cosa accade in Umbria, molte volte mi sono ritrovato in piedi e le carrozze versavano in condizioni pietose

  3. #13
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio


    Puoi sempre andare in moto/macchina/autobus/aereo.
    Io consiglio macchina, così magari ti risparmi pure il costo del pernottamento in hotel...
    cosa?la macchina?cos'è? mai fatto viaggi in autuo superiori ai 20 km. Ah no, qualche volta per trovare l'ex tipa (ben 300 km in una sola giornata). L'aereo?Verona-Firenzeperetola è comodissimo, c'impiego più di cec in che di viaggio in treno
    autobus diretto?mmm, costa e dura uno sproposito.
    Moto?e chi l'ha mai avuta/voluta?
    naaa, sempre e cmq il treno
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  4. #14
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mongomeri Visualizza Messaggio

    Si nota che, prendendo spesso il treno, mi vengono idee strane sulla gestione ferroviaria?
    molto più condivisibili e opportune di quelle di certi alti papaveri delle ferrovie che, non a caso , hanno portato le effesse nello stato penoso a cui siamo
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  5. #15
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Una bella iniziativa, peccato sia limitata Sconti per chi viaggia in treno durante le vacanze
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  6. #16
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Una gara d'appalto europea per il servizio di pulizia e addio al mitico vagone ristorante
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  7. #17
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Chi sa che viaggiare a certi orari in alcuni Paesi europei costa davvero poco? (es. milano-nizza 15 euro, milano-parigi 25 euro). Quando Trenitalia idea buone iniziative perchè non le tiene pubblicizzate? Non è davvero semplice trovarle sul sito
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  8. #18
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Viareggio [LU]
    Messaggi
    2,235

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedeprovenza Visualizza Messaggio
    Chi sa che viaggiare a certi orari in alcuni Paesi europei costa davvero poco? (es. milano-nizza 15 euro, milano-parigi 25 euro). Quando Trenitalia idea buone iniziative perchè non le tiene pubblicizzate? Non è davvero semplice trovarle sul sito
    Spiega, spiega

    Orgoglioso Pioniere di Mondo3

  9. #19
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    nn so se anche al contrario,ma c'era,un'offerta delle DB che davano biglietti da monaco a Bologna a 42 euro...Oddio se devo fare 300-400 km,nn saprei proprio cosa scegliere...ho fatto diverse volte casa Olbia(184km andata e 184 km ritorno in un'unica giornata)in auto..è stato stancante,ma nn quanto fare Forlì-Roma in Treno(che più o meno sono gli stessi km..o sbaglio)?C'è da dire che x 60-70 km,le strade,sembrano quelle delle montagne russe(parlo di quelle sarde):salite,discese,curve a gomito,punti in cui la strada è stretta prima di una curva,tornanti(o quasi)..etc..
    E pure il tragitto Forlì Trento in furgone nn è stato poi così massacrante...forse perchè in sardegna,nn ci stanno molti treni,e mi son dovuto adattare a ciò che passava il convento(autobus,auto,scooter,bicicletta)....
    A me piace viaggiare in treno,ma solo x tratte brevi...se come è successo l'ultima volta(monaco-Forlì),beh,preferisco l'auto...Dell'aereo nn parliamone...qua i mezzi di trasporto oltre ad esse pochi so pure poco trasportanti...per prendere l'aereo all'andata,da Cagliari,mi son dovuto svegliare alle 3.30 del mattino e prendere un auto con autista a noleggio(nn ad uso esclusivo x intenderci)che partiva alle 5 di mattina...beh un sacrificio irilevante si potrebbe obbiettare...si peccato che l'aereo lo dovevo prendere alle 15.30,12 ore dopo essermi svegliato,visto che nn c'era altro modo di raggiungere l'aereoporto...
    Sarà più dispendioso,sarà più inquinante,sarà quel che sarà,( in treno e in aereo,nn ci salirò più se nn sarà strettamente neccessario),ma preferisco l'auto...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  10. #20
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mongomeri Visualizza Messaggio
    Spiega, spiega

    Qui trovi tutto: Promozioni e offerte internazionali - Trenitalia
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social