Treno, ferrovie e dintorni - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 56

Treno, ferrovie e dintorni

  1. #21
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Treni estivi: di meno, e più cari Treni per il mare, la grande beffa - LASTAMPA.it
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  2. #22
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    La cavolata più grossa l'hanno fatta da Natale, da quando cioé hanno consentito i posti in piedi anche sui treni con prenotazione obbligatoria del posto (biglietti salvaviaggio).

  3. #23
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Della serie: pago il supplemento per ehm, dunque, beh dai ci sarà pure un motivo, non-me-ne-viene-in-mente-nessuno-ora
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  4. #24
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    La cavolata più grossa l'hanno fatta da Natale, da quando cioé hanno consentito i posti in piedi anche sui treni con prenotazione obbligatoria del posto (biglietti salvaviaggio).
    5-6 anni fa ho preso un eurostar con posto prenotato...quando sono andato a cercarlo,mi dicono che nn c'era che era in piedi...mica siamo in autobus in periodo scolastico con abbonamento mensile....se pago il biglietto io mi voglio sedere nn stare in piedi...3-4 ore di viaggio,con bagaglio al seguito,nn son na passeggiata...st'impuniti....anzichè tagliare gli stipendi e ridurre le consulenze milionarie,aumentano i costi e riducono i posti a sedere....nel sedere glielo metterei io qualcosa a sti....mmmmh....lasciamo perdere...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  5. #25
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Scusa orsonmax ma non ti seguo.
    Se hai il biglietto col posto prenotato, sul biglietto c'è scritto il tuo posto e la tua carrozza, e quel posto se è occupato abusivamente da qualcuno, questo qualcuno deve sloggiare.

    Da dicembre 2007 Trenitalia ha introdotto una novità denominata "biglietto salvaviaggio" per chi acquista il biglietto all'ultimo minuto quando sul treno non ci sono più posti liberi. Ebbene, questi viaggiano praticamente in piedi. Fino a prima di Natale, esauriti i posti a sedere non si emettevano più biglietti.

    Adesso gli eurostar sono sempre strapieni, sporchi, c'è confusione e non si riesce a passare per andare alla carrozza ristorante o in bagno, o per parlare col capotreno, perché bisognerebbe camminare sopra la gente.

    E il biglietto dal 2008 me l'hanno pure aumentato.
    Per viaggiare in un carro bestiame.

  6. #26
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Per questo dopo un viaggio della disperazione a Lecce con ES non ho piu' preso trenitalia, preferisco la macchina o l'aereo spendo un po' di piu' ma il fegato ringrazia, preferirei pagare qualcosa di piu' se solo si avesse la certezza di treni in orario e carrozze pulite
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  7. #27
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Io vorrei pagare per farli schiattare tutti quanti

    Il mio fegato è andato da un bel po'
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  8. #28
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Scusa orsonmax ma non ti seguo.
    Se hai il biglietto col posto prenotato, sul biglietto c'è scritto il tuo posto e la tua carrozza, e quel posto se è occupato abusivamente da qualcuno, questo qualcuno deve sloggiare.

    Da dicembre 2007 Trenitalia ha introdotto una novità denominata "biglietto salvaviaggio" per chi acquista il biglietto all'ultimo minuto quando sul treno non ci sono più posti liberi. Ebbene, questi viaggiano praticamente in piedi. Fino a prima di Natale, esauriti i posti a sedere non si emettevano più biglietti.

    Adesso gli eurostar sono sempre strapieni, sporchi, c'è confusione e non si riesce a passare per andare alla carrozza ristorante o in bagno, o per parlare col capotreno, perché bisognerebbe camminare sopra la gente.

    E il biglietto dal 2008 me l'hanno pure aumentato.
    Per viaggiare in un carro bestiame.
    Ma infatti anche a me è parso strano...ho acquistato il biglietto eurostar con posto prenotato pagandolo uguale agli altri(x questo nn mi sono insospettito)...nel biglietto,nn ricordo se c'era scritto il posto e la carrozza,ho chiesto a un controllore e questo mi ha detto...che il biglietto era x un posto in piedi..in fatti,c'erano parecchie persone in piedi...che poi mi abbia preso in giro questo nn lo so...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  9. #29
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Si orson, è così che funzionano i posti salvaviaggio.
    Costano come i biglietti con posto a sedere ma stai in piedi. Non paghi di meno per il fatto di stare in piedi, perché loro "ti stanno facendo un favore" ad ammetterti sul treno nonostante i posti siano finiti.

    Peccato che la cosa crei disagi per chi invece il posto a sedere ce l'ha.

    Comunque io posti salvaviaggio prima di dicembre 2007 non li facevano... strano che 5-6 anni fa ci fossero.. ma io all'epoca non viaggiavo ancora

  10. #30
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Si orson, è così che funzionano i posti salvaviaggio.
    Costano come i biglietti con posto a sedere ma stai in piedi. Non paghi di meno per il fatto di stare in piedi, perché loro "ti stanno facendo un favore" ad ammetterti sul treno nonostante i posti siano finiti.

    Peccato che la cosa crei disagi per chi invece il posto a sedere ce l'ha.

    Comunque io posti salvaviaggio prima di dicembre 2007 non li facevano... strano che 5-6 anni fa ci fossero.. ma io all'epoca non viaggiavo ancora
    L'ultimo viaggio che ho fatto in treno prima di quello di gennaio 2008,è stato,se nn erro,a giugno 2004...mentre sta cosa è successa nell'estate del 2003...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social