Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Calcio Storico Fiorentino

Il Sire L'avatar di AndreA
    Post Thanks / Like

Wink Calcio Storico Fiorentino

Lo conoscete?

Io, per motivi di lavoro, ne sono entrato a contatto in maniera più profonda quest'anno... in realtà non l'avevo mai seguito come "insider" e la cosa è quasi stravolgente per quanto uno sport antico sia come seguito da diverse centinaia di persone come uno sport attuale.

Quest'anno è ripartito dopo le violenze del 2006 con un nuovo regolamento che ieri ha regalato anche una bella partita.
    calcio storico - Google News
    YouTube - Calcio Storico Fiorentino
    http://it.wikipedia.org/wiki/Calcio_in_costume

Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Post Thanks / Like

Predefinito

Io avevo assistito una partita durante una gita a Firenze nei primi anni '90 e ne ero rimasto un po' sconcertato... mi aspettavo qualcosa simile al rugby, ma si vedeva che era qualcosa di completamente diverso...

E soprattutto mi sono sempre chiesto, ma come diamine fanno a correre e calciare sotto il sole, con quegli "scafandri" che hanno addosso?
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog

Post Thanks / Like

Predefinito

beh, un paio di ore e ti linko i video che ho fatto da bordo campo

Cmq è dura, in tutta onestà più che al rugby assomiglia al football americano anche se il calcio in costume in realtà unisce 4 discipline: pallamano, pugilato, lotta grecoromana e l'antipasto degli schemi calcistici

Post Thanks / Like

Post Thanks / Like

Predefinito

Senti un po' ma perchè clickando sul link al video su youtube, tra i video correlati c'è Napoli-Juventus 3-1? Cos'è un messaggio subliminale?

Cmq devo dire che dalle immagini, il clima non mi è sembrato poi così torrido, almeno per come me lo ricordavo io...

Cmq in effetti più che al Rugby, fa pensare al calcio azteco o Maya, se non che, loro per segnare, dovevano tirare la palla in un anello infisso nel muro!

:bye
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.

Post Thanks / Like

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Senti un po' ma perchè clickando sul link al video su youtube, tra i video correlati c'è Napoli-Juventus 3-1? Cos'è un messaggio subliminale?
    Non credo Penso che semplicemente che, essendo il video "nuovo" (l'ho messo online da meno di un'ora), ancora il database di YT non sincronizzi con i "veri" risultati attinenti... nei tag ho messo solo le parole più vicine all'evento senza trucchi

Cmq devo dire che dalle immagini, il clima non mi è sembrato poi così torrido, almeno per come me lo ricordavo io...
    Beh, considera che tra ieri e oggi si moriva dal... freddo Di torrido c'era ben poco, anzi l'Arno è perfino in piena. Cmq se devo essere onesto, visto che starò sulla rena con i calcianti, spero ci sia fresco almeno fino al 24 giugno compreso!

Cmq in effetti più che al Rugby, fa pensare al calcio azteco o Maya, se non che, loro per segnare, dovevano tirare la palla in un anello infisso nel muro!
    Cmq parlano già dei legionari romani... le radici sono davvero indietro nel tempo, quel che è certo è che il primo sport ad avere inventato ruoli e schemi... quel che poi il calcio ha poi mutuato quasi per intero.

Post Thanks / Like

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Cmq parlano già dei legionari romani... le radici sono davvero indietro nel tempo, quel che è certo è che il primo sport ad avere inventato ruoli e schemi... quel che poi il calcio ha poi mutuato quasi per intero.
    Tranne quello di Donadoni...

Post Thanks / Like

Predefinito

ieri la finale
    Calcio storico 2008: la vitella ai Rossi che battono gli Azzurri

Peccato che il sottoscritto sia evaporato per il caldo

Post Thanks / Like

Question

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio

Direi che le maggiori testate nazionali leggono (e "prendono spunto"... ) i miei pezzi

Calcio storico senza risse Ora c'è anche il terzo tempo - Gazzetta dello Sport

Che dite, non ci sono due o tre passaggi "sospetti" analizzando i due testi?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social